Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Intendi la ciclabile del naviglio grande ?
Se si ocio perchè in alcuni tratti ci sono radici che esplodono letteralmente dall'asfalto.

Si è vero, passando spesso mi sono memorizzato dei riferimenti sulla strada per ricordarmi...

C'è più di un punto dove se arrivi allegro con le mani molli sul manubrio rischi un volo.

In generale le vie ciclo-pedonali le trovo abbastanza pericolose, famigliole a spasso, bambini che corrono, cani con guinzaglio da 5 metri... bisogna starci attenti, la faccio al sabato per evitare "l'orrido" ritorno dalle Coste + città.

Il più delle volte faccio una stradina di campagna che fa Bedizzole, Calcinatello, Macina e rientro in città dalla zona di S. Polo...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Si è vero, passando spesso mi sono memorizzato dei riferimenti sulla strada per ricordarmi...

C'è più di un punto dove se arrivi allegro con le mani molli sul manubrio rischi un volo.

In generale le vie ciclo-pedonali le trovo abbastanza pericolose, famigliole a spasso, bambini che corrono, cani con guinzaglio da 5 metri... bisogna starci attenti, la faccio al sabato per evitare "l'orrido" ritorno dalle Coste + città.

Il più delle volte faccio una stradina di campagna che fa Bedizzole, Calcinatello, Macina e rientro in città dalla zona di S. Polo...
Tra non molto (penso un paio di mesi o cmq prima della fine dell'anno) mi sposto in zona Lonato.. ci vedremo per un caffè ;-)
Ovviamente vale per tutti i Bresciani di zona (che tanto sul lago ci viene chiunque :-P )
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi dopo mesi che non la facevo più son salito in Madda.. ho visto una marea di querce e castagni abbattuti da qualche fortunale.. qualcuno sa quando è successo, sono rimasto allibito che alberi secolari si siano afflosciati a quel modo :roll:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi dopo mesi che non la facevo più son salito in Madda.. ho visto una marea di querce e castagni abbattuti da qualche fortunale.. qualcuno sa quando è successo, sono rimasto allibito che alberi secolari si siano afflosciati a quel modo :roll:
Che io sappia, è stato il sabato in cui ha fatto una tromba d’aria fortissima, penso fosse fine giugno o giù di lì. Me lo diceva un amico che bazzica spesso la zona in mtb...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
@turo91 eri tu che scendevi da Brione verso mezzogiorno esatto oggi? Ci siamo incrociati proprio in zona scollinamento Brione mi sa (ero in divisa nera, bici nera ;-) )


Sì, ero io, in divisa bianco nera o rosso nera, non ricordo, stavo allegramente facendo scarico.


Gli alberi in Madda sono stati abbattuti a Giugno da un temporale fortissimo.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi dopo mesi che non la facevo più son salito in Madda.. ho visto una marea di querce e castagni abbattuti da qualche fortunale.. qualcuno sa quando è successo, sono rimasto allibito che alberi secolari si siano afflosciati a quel modo :roll:
Distrutti a inizio estate assieme a tanti sentieri
 
  • Mi piace
Reactions: golias

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
31
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti,
avevo intenzione di salire a Presegno (Bisenzio) partendo da Lavenone. Una volta raggiunta la cima si può scendere dall'latro lato? verso Avenone? La strada è tutta asfaltata? (dato che userò ovviamnete la bici da strada)

Se così fosse, da Avenone vado verso Vestone e chiudo il giro tornando a Lavenone.

Grazie
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao, dopo Bisenzio la strada sale ancora un pò ma è abbastanza sporca. Una volta scollinato inizia una discesa stretta e a tratti ripida, con molti tagli trasversali in corrispondenza degli scoli d'acqua. Io in bdc l'ho fatta ma non è bellissima, sento ancora le maledizioni che mi lanciava un amico dietro di me; servono freni buoni e un pò di pazienza fino a Ono Degno dove si prende la strada delle Pertiche.
In definitiva se hai una buona guida puoi farla ma non è molto adatta alla bdc.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bresciani, attenzione che causa lavori alla rete elettrica il cavallino della fobbia è chiuso sia dal versante della Madonna del Rio secco( da capovalle) sia da Eno subito dopo il bivio per Treviso Bresciano
Resta aperta la salita da Treviso Bresciano e la strada "bassa" che fa eno-treviso, ma attenzione che è sporca(tanto)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Bresciani, attenzione che causa lavori alla rete elettrica il cavallino della fobbia è chiuso sia dal versante della Madonna del Rio secco( da capovalle) sia da Eno subito dopo il bivio per Treviso Bresciano
Resta aperta la salita da Treviso Bresciano e la strada "bassa" che fa eno-treviso, ma attenzione che è sporca(tanto)
Beh tanto non è periodo per fare quel genere di salite, a meno di essere fuori come un balcone.
Ogni riferimento è puramente casuale :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh tanto non è periodo per fare quel genere di salite, a meno di essere fuori come un balcone.
Ogni riferimento è puramente casuale :mrgreen:
Già fatto due volte il classico giro di Valvestino e al ritorno ho tagliato entrambe le volte da Idro-treviso-eno-vobarno pur di non farmi la valsabbia :==
Se il tempo continua così vorrei tornare presto a fare il monte Stino( a provare il 34-34 :pork:) o provare a salire a Briano ( mai fatta )
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Già fatto due volte il classico giro di Valvestino e al ritorno ho tagliato entrambe le volte da Idro-treviso-eno-vobarno pur di non farmi la valsabbia :==
Se il tempo continua così vorrei tornare presto a fare il monte Stino( a provare il 34-34 :pork:) o provare a salire a Briano ( mai fatta )
Giri che faccio in piena estate, adesso cerco di stare dove c'è sole e strade pulite o cmq battute a differenza di quelle strade che spesso in questi periodi trovi ancora troppo sporche o malmesse.
Non ho idea di cosa parli però.. non conosco quelle salite.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giri che faccio in piena estate, adesso cerco di stare dove c'è sole e strade pulite o cmq battute a differenza di quelle strade che spesso in questi periodi trovi ancora troppo sporche o malmesse.
Non ho idea di cosa parli però.. non conosco quelle salite.
L'unica davvero sporca è la discesa da Treviso Bresciano a Eno, il resto delle strade che ho fatto in Valvestino e dintorni sono a posto

Monte Stino è questa qui https://strava.app.link/E2ayMkXRdeb :pork: il paesaggio però in cima è magnifico
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Monte Stino è questa qui https://strava.app.link/E2ayMkXRdeb :pork: il paesaggio però in cima è magnifico
Salita da fare con una giornata intera di ferie.. almeno partendo da casa, sempre se vuoi godertela e poi meglio se con meteo positivo.
Ma ho tanti di quei giri in mente che per adesso mi concentro su quelli.. da qui mi sarà facile fare una zona del tutto sconosciuta.. come il monte Baldo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
  • Mi piace
Reactions: andry96