Polar M450

Giancarl

Novellino
15 Dicembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
sl3
Provato ieri per la prima volta.
Piccolo, essenziale nelle informazioni e con altimetro molto preciso (confronto con altimetrie "stradali"). Quello che cercavo.



Per quel che riguarda le schermate, i dati sono personalizzabili? Posso visualizzare contemporaneamente: Ora,durata,velocità e cardio, per esempio? Com'è il contrasto dello schermo? Grazie. :)
 
Ultima modifica:

robyrun

Novellino
20 Febbraio 2014
31
0
Burgaret
Visita sito
Bici
Kuota kharma-evo
Non ha la cartografia, e non ha il touch screen
Non credo abbia la possibilità di raffigurare i grafici (es trend dei bpm, profilo altimetrico, ecc) ma correggetemi se sbaglio.
Per ogni schermata si possono vedere 4 parametri e non 8.
Per il resto dovrebbe avere le stesse funzioni del V650.
Il rivenditore me lo fa a 160 Euro con la fascia + 60 Euro per la coppia di sensori. Gli arriva Mercoledì prossimo.

scusa che rivenditore è che ti fa sto prezzo?
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
approfitto per chiedere info sul polar 450 :-)

Anche se non è cartografico è possibile caricare una traccia da seguire?
Il prezzo che ho trovato su internet è spedito 180 con la fascia.

Sono indeciso perchè con 300 potrei prendere il garmin 510 con fascia più cadenza e permette inoltre il live tracking e di seguire una traccia come linea senza cartografia.
Se anche il polar lo permettesse sarebbe il massimo.

Altra cosa il polar mostra in tempo reale la pendenza?
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
approfitto per chiedere info sul polar 450 :-)

Anche se non è cartografico è possibile caricare una traccia da seguire?
Il prezzo che ho trovato su internet è spedito 180 con la fascia.

Sono indeciso perchè con 300 potrei prendere il garmin 510 con fascia più cadenza e permette inoltre il live tracking e di seguire una traccia come linea senza cartografia.
Se anche il polar lo permettesse sarebbe il massimo.

Altra cosa il polar mostra in tempo reale la pendenza?

Non sono sicuro, avendo fatto al momento solo la sessione di ieri, credo comunque sia possibile. Tramite polarflow infatti si possono caricare sul dispositivo i percorsi, tuoi e di altri utenti.
Per la pendenza è necessario il sensore di velocità.
Ciao
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Grazie per la risposta;
fammi sapere quando puoi se è possibile un minimo di indicazione per seguire una traccia anche solo una freccia su una linea.
Per la pendenza so che è imprecisa ma mi sembra strano che serva un sensore di velocità; sto prendendo un gps proprio per non avere sensori vari; certo se serve la cadenza capisco ma altrimenti ...
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Grazie per la risposta;
fammi sapere quando puoi se è possibile un minimo di indicazione per seguire una traccia anche solo una freccia su una linea.
Per la pendenza so che è imprecisa ma mi sembra strano che serva un sensore di velocità; sto prendendo un gps proprio per non avere sensori vari; certo se serve la cadenza capisco ma altrimenti ...

Ti confermo che per la pendenza serve il sensore di velocità.
Per i percorsi, c'è di sicuro l'opzione "back to start" (visualizza una freccia, tipo bussola da seguire), quindi immagino che la stessa freccia sia consultabile in un percorso caricato ma non avendo ancora provato non ne sono sicuro.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Provato ieri per la prima volta.
Piccolo, essenziale nelle informazioni e con altimetro molto preciso (confronto con altimetrie "stradali"). Quello che cercavo.

Approfitto del fatto che tu abbia già lo strumento...
Misura la VAM in tempo reale?
Dal manuale non si capisce...sotto la voce "barometro" dà come funzionalità VAM in tempo reale; invece come voce selezionabile sul display allenamento dà VAM lap (quindi sembrerebbe possibile misurarla solo attivando un lap e aspettando la fine del lap stesso)
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Sono molto indeciso; non sembra chiaro se il polar 450 possa fare l'inseguimento della traccia e il 650 è veramente fin troppo grande.
I vari garmin lo fanno di certo e i nuovi hanno anche il live view che è simpatico.
Comunque il 650 si trova a meno di 200€ con fascia cardio e sarebbe quindi un buon affare.

Il top secondo me sarebbe il garmin 520 ma il kit costa di listino 379€ anche se tramite un conoscente se ne prendo due potrei avere il 20% di sconto con 1 massimo il 10/15%.
Insomma se trovo un "socio" di acquisto con 310 € si prende il kit ma non sono pochi.

Avrei trovato anche il Garmin 510 che a fine vita lo vendono in kit a 300€ da scontare a circa 280 credo.

Insomma col Polar risparmierei molto e forse avrei già tutto quello che mi serve ma il fatto che non faccia la pendenza se non con altro sensore e che non si sa se segue una traccia mi frena un po'.
Se fossi certo che segue una traccia e contemporaneamente la registra non avrei dubbi; si lo so che il 650 lo fa ma è veramente grosso
 

marck84

Novellino
23 Novembre 2013
49
0
Visita sito
Bici
bianchi
Anche io vorrei sapere se c'è la possibilità di seguire una traccia precaricata (non essendo cartografico anche solo con una freccia direzionale)..
il 650 mi sembra veramente troppo grosso facendo anche mtb il 450 sembra ideale
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
per me se il 450 segue una traccia condivido.
Da un commento di Polar su FB mi sembra di capire che a breve arriverà il live tracking tramite connessione col telefonino.
Con le due cose di cui sopra Polar per me avrebbe fatto bingo e toglierebbe una bella fetta alla fascia media di garmin.
Mi serve con urgenza e devo decidere se prendere il 450 ed incrociare le dita su affidabilità e precisione del gps o spendere di più e andare su garmin che farebbe diverse cosette in più che magari sono solo giochini.
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Approfitto del fatto che tu abbia già lo strumento...
Misura la VAM in tempo reale?
Dal manuale non si capisce...sotto la voce "barometro" dà come funzionalità VAM in tempo reale; invece come voce selezionabile sul display allenamento dà VAM lap (quindi sembrerebbe possibile misurarla solo attivando un lap e aspettando la fine del lap stesso)

si, misura la vam in tempo reale
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Acquistato ieri a 160 Euro fascia compresa.
Il negozio ha ordinato i due sensori per la velocità e cadenza, che al momento non aveva disponibili; costo 60 Euro
Lo proverò appena possibile e vi saprò dire
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Provato ieri senza sensori di cadenza e velocità, che mi devono ancora arrivare.
Dopo aver configurato lo strumento tramite Polar Flow (tutto OK se non qualche difficoltà nel creare il mio account), l' ho montato e acceso prima di iniziare il giro.
L' aggancio ai satelliti avviene in circa due minuti, con sincronizzazione fatta un' ora prima.
Il display è un classico cristalli liquidi (quindi non assomiglia allo schermo di un lettore e-book per intenderci), la visibilità è buona pur con riflesso visibile.
Nota negativa, per adesso l' unica, ma abbastanza importante: i tastini laterali sono microscopici e a filo dello strumento, quindi non si riesce a capire dove sono. Oltretutto sono abbastanza duri e man mano il supporto si sposta sulla pipa (proverò a fissarlo con biadesivo e fascette). A mio avviso azionarli con i guanti lunghi non sarà banale...
Ottima precisione del GPS; dopo un giro di 95 Km la differenza di kilometraggio rispetto al computerino con sensore alla ruota, montato in "parallelo" per confronto, è di soli 10 metri!
 

Giancarl

Novellino
15 Dicembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
sl3
Provato ieri senza sensori di cadenza e velocità, che mi devono ancora arrivare.


Dopo aver configurato lo strumento tramite Polar Flow (tutto OK se non qualche difficoltà nel creare il mio account), l' ho montato e acceso prima di iniziare il giro.


L' aggancio ai satelliti avviene in circa due minuti, con sincronizzazione fatta un' ora prima.


Il display è un classico cristalli liquidi (quindi non assomiglia allo schermo di un lettore e-book per intenderci), la visibilità è buona pur con riflesso visibile.


Nota negativa, per adesso l' unica, ma abbastanza importante: i tastini laterali sono microscopici e a filo dello strumento, quindi non si riesce a capire dove sono. Oltretutto sono abbastanza duri e man mano il supporto si sposta sulla pipa (proverò a fissarlo con biadesivo e fascette). A mio avviso azionarli con i guanti lunghi non sarà banale...


Ottima precisione del GPS; dopo un giro di 95 Km la differenza di kilometraggio rispetto al computerino con sensore alla ruota, montato in "parallelo" per confronto, è di soli 10 metri!



Hai visto dal vivo sia 650 che 450? Perché hai optato per il secondo? Sono così difficili da raggiungere i tasti? Meglio il touch del v650? Grazie!!! :)
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Hai visto dal vivo sia 650 che 450? Perché hai optato per il secondo? Sono così difficili da raggiungere i tasti? Meglio il touch del v650? Grazie!!! :)

Li ho visti tutti e due in negozio. Il V650 mi attirava per le funzionalità in più ma purtroppo è veramente grande, io ho una pipa da 90mm e il tubo di sterzo non l' ho tagliato a filo quindi dubito che sarei riuscito a montarlo...
Per questa ragione ho optato per il più piccolo M450.
I tastini sono in effetti, a mio avviso, il punto debole. Beccarli è un pò un' impresa.