Varia Bike Radar Garmin

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA


Preso, provato, confrontato.
Tutto dipende anche dalla zona in cui viaggiate, se più o meno trafficata.
Nella mia, sono passato da circa cinque ore ad oltre sei, poi si è disattivato.

Sotto l'aspetto della sua efficacia è sicuramente più ergonomico ,mentre per la visibilità, sebbene la luce sia più forte, siamo sugli stessi livelli.

La precedente versione avendo una progressione dei led orizzontale, a mio parere era più recettiva anche per l'automobilista….meno cognitivo...
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf


Preso, provato, confrontato.
Tutto dipende anche dalla zona in cui viaggiate, se più o meno trafficata.
Nella mia, sono passato da circa cinque ore ad oltre sei, poi si è disattivato.

Sotto l'aspetto della sua efficacia è sicuramente più ergonomico ,mentre per la visibilità, sebbene la luce sia più forte, siamo sugli stessi livelli.

La precedente versione avendo una progressione dei led orizzontale, a mio parere era più recettiva anche per l'automobilista….meno cognitivo...

Ma nelle sei ore che tipo di luce tenevi? Sulle istruzioni parla di 15 ore in day flash light
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Dato che sono interessato all'acquisto del nuovo radar, chiedo a chi già lo possiede che adattatori ci sono per il fissaggio al reggisella.
La mia mia 101SR lo ha integrato con la parte anteriore rotonda e la posteriore piatta, secondo voi riesco a montarlo correttamente ?
Grazie in anticipo
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Dato che sono interessato all'acquisto del nuovo radar, chiedo a chi già lo possiede che adattatori ci sono per il fissaggio al reggisella.
La mia mia 101SR lo ha integrato con la parte anteriore rotonda e la posteriore piatta, secondo voi riesco a montarlo correttamente ?
Grazie in anticipo

io ho avuto entrambi, nella confezione del radar vecchio c'era sia il supporto con elastici (2 versioni: per reggisella aero e normali) che quello rigido (solo per reggisella normali)
Nella confezione del nuovo non ho trovato il supporto rigido, ma solo quello con elastici (sempre le 2 versioni)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
io ho avuto entrambi, nella confezione del radar vecchio c'era sia il supporto con elastici (2 versioni: per reggisella aero e normali) che quello rigido (solo per reggisella normali)
Nella confezione del nuovo non ho trovato il supporto rigido, ma solo quello con elastici (sempre le 2 versioni)

Grazie mille, quindi non dovrei aver problemi
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
L'ho preso e stasera l'ho provato: figata assoluta. Fa tanta luce e soprattutto vedere quei puntini che si muovono sul 520 fa sentire sicuri.
Unico neo, si muove leggermente sul tubo reggisella.
Ho un tubo squadrato (non so se si può definire "aero") con l'elastico più largo sulle sconnessioni si è spostato leggermente. Ora provo quello più stretto, ma mi sembra troppo stretto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
image.jpeg image.jpeg
L'ho preso e stasera l'ho provato: figata assoluta. Fa tanta luce e soprattutto vedere quei puntini che si muovono sul 520 fa sentire sicuri.
Unico neo, si muove leggermente sul tubo reggisella.
Ho un tubo squadrato (non so se si può definire "aero") con l'elastico più largo sulle sconnessioni si è spostato leggermente. Ora provo quello più stretto, ma mi sembra troppo stretto.
Ci sarebbe, con poca spesa una soluzione di questo tipo, valida anche per il nuovo radar "verticale". Direttamente sotto la sella.
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Bellissimo ma perderei la borsa sottosella, che nel mio caso è capiente.
Anche se il tubo non è tondo quasi quasi provo il supporto che ha postato poco sopra.
Però ora ho messo l'elastico stretto insieme a quello largo e sembra stabile. Lunedì prova su strada.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ieri si è disconnesso dopo quattro ore per poi riconnetersi in automatico dopo un quarto d'ora. Pensavo fosse scarico

Quanto alla visibilità....un'amica della moglie gli ha telefonato chiedendogli se ero io in giro sul tardi con un faro tipo ambulanza dietro al sedere...quindi si vede bene :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gladio76

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Ciao a tutti, ho appena acquistato un varia 510. Dopo averlo collegato al pc, mi rileva un aggiornamento (ho firmware 3.20 e trova la versione 3.40).
Seguo la procedura con Garmin Express, ma non riesco a finalizzare l'aggiornamento. Dopo aver seguito le istruzioni, fatto il riavvio, quando lo ricollego al pc, mi dice sempre che devo fare l'aggiornamento.
Se accendo il Garmin 1030 a cui collego il radar, mi fa fare anch'esso la procedura di aggiornamento, ma ad un certo punto mi scrive che sta riavviando il radar e si blocca tutta la procedura con la scritta riavvio del sensore in corso
E' successo anche a qualcun'altro?
Grazie.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti, ho appena acquistato un varia 510. Dopo averlo collegato al pc, mi rileva un aggiornamento (ho firmware 3.20 e trova la versione 3.40).
Seguo la procedura con Garmin Express, ma non riesco a finalizzare l'aggiornamento. Dopo aver seguito le istruzioni, fatto il riavvio, quando lo ricollego al pc, mi dice sempre che devo fare l'aggiornamento.
E' successo anche a qualcun'altro?
Grazie.

L’ho appena preso anch’io e mi da lo stesso problema.
Non ho fatto la prova con l’EDGE 820

Vediamo se qualcuno ci potrà dare aiuto.