Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche pedalare al contrario sui rulli suona un po' come una presa in giro ;)
Comunque sto solo cercando di aiutare, forse la soluzione prolunga-elastico è quella che risolve.

Ragazzi pedalare al contrario serve solo come test per isolare un parametro e simulare quello che succede quando non pedalate ma la bici continua ad andare avanti. In frenata ad esempio oppure in discesa.

Se è un interferenza elettromagnetica questa potrebbe causare problemi. Se è una vibrazione invece non dovrebbe creare problemi.

Ma visto che non sappiamo qual'è la radice del problema...
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tralaltro temo che montandolo sul mozzo con la dinamo si vada incontro a problemi elettromagnetici...
Infatti è uno degli altri miei dubbi... sinceramente visto che la dinamo a mozzo non è proprio di quelle economiche eviterei volentieri di installarci sopra qualcosa.

Visto che qualcuno di voi utilizza i rulli e ha altri Garmin non è che potrebbe provare a montare sia il nuovo sensore che il vecchio associandoli a due dispositivi diversi per vedere se pedalando (in avanti :-P) oppure non pedalando ma con la ruota che continua a girare per inerzia le due velocità rimangono uguali o ci sono variazioni?

Almeno escludiamo i problemi concreti al di fuori del test pedalando all'indietro.

Non so se esistono rulli che misurano la velocità sulla base della rotazione del rullo... in quel caso non servono i due dispositivi.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Senza rulli si potrebbe fare la prova in discesa e poi in pianura usando due sensori e due dispositivi. In quel caso si può provare a spostare il sensore anteriormente e vedere se cambia qualcosa.

Se qualcuno ha voglia, tempo e strumenti vediamo quale test ha più senso.
 

7ilippo

Novellino
15 Gennaio 2015
8
0
39
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Methanol
Ciao ragazzi,
scusatemi ma anche il Vostro Edge 1000 è molto a rilento nella Toucchata ???
Anzi a volte dove taccharlo più e più volte per fargli prendere il comando.

O_o

Grazie a tutti
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
No, il 1000 è sensibile, ha un touch più che buono.

In particolar modo se lo paragono al 510 che avevo, non c'è confronto ... il 510 con i guanti invernali ad esempio faceva molta fatica, mentre il 1000 non perde un colpo.

Se invece fai un confronto con i cellulari ... beh ... va detto però che i migliori smartphone attuali sono molto più precisi e sensibili del 1000.

Ciao ragazzi,
scusatemi ma anche il Vostro Edge 1000 è molto a rilento nella Toucchata ???
Anzi a volte dove taccharlo più e più volte per fargli prendere il comando.

O_o

Grazie a tutti
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No, il 1000 è sensibile, ha un touch più che buono.

In particolar modo se lo paragono al 510 che avevo, non c'è confronto ... il 510 con i guanti invernali ad esempio faceva molta fatica, mentre il 1000 non perde un colpo.

Se invece fai un confronto con i cellulari ... beh ... va detto però che i migliori smartphone attuali sono molto più precisi e sensibili del 1000.

È interessante notare come cambi la percezione di un problema da una persona all'altra. Ad esempio quando sei sulla mappa o in una schermata dati al primo "tap" ti compare sempre e comunque il pulsante home con i due tastino per scorrere le pagine? O ti capita di dover ritappare una seconda o una terza volta?

Non ti capita mai di dover tappare di nuovo il tasto x per uscire da una schermata?

Se non perde un colpo come fa ad essere meno preciso di uno smartphone attuale? Scusa ma sono un po' confuso...

In tutti i casi a mio parere è di altri (e se è così siamo fortunati) il problema non è hardware ma software.

Poi che sia meglio dei Garmin più vecchi non è una scusa per continuare a fare terminali obsoleti in relazione alle tecnologie attuali. Uno smartphone attuale da €200 ha processori più potenti e reattività maggiore.
 
Ultima modifica:

7ilippo

Novellino
15 Gennaio 2015
8
0
39
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Methanol
Ad esempio quando sei sulla mappa o in una schermata dati al primo "tap" ti compare sempre e comunque il pulsante home con i due tastino per scorrere le pagine? O ti capita di dover riappare una seconda o una terza volta?

Non ti capita mai di dover tappare di nuovo il tasto x per uscire da una schermata?

Preciso preciso quello che capita anche a me e quando si è in bici è a dir poco fastidioso !!!

:-(
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
A me capitava con il 510, con il 1000 molto molto raramente ... E perché sbaglio a fare lo scorrimento laterale e mi soffermò troppo sul display.

Boh ... Secondo me è un terminale che fa il suo onesto lavoro e, notifiche a parte, non mi dà problemi.

In passato ho avuto a che fare con altre blasonate marche che mi hanno dato molti più problemi della Garmin.

Preciso preciso quello che capita anche a me e quando si è in bici è a dir poco fastidioso !!!

:-(
 

Dormix

Novellino
30 Marzo 2013
19
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il garmin edge 1000 ma in effetti vorrei prima chiedere a chi ce l'ha già se realmente vale la pena spendere 500 euro. Servono tutte le funzioni che offre o sarebbe meglio investire in altro magari accontentandosi di un ciclocomputer di media fascia? Chiedo scusa della domanda ma penso di essere infatuato e non vorrei fare una stupidaggine. Grazie
 

andyone

Novellino
31 Agosto 2009
48
2
LAZIO
Visita sito
Io avevo 800 ed ho preso il 1000,quello che ti posso dire è che è molto più leggibile ed è comodo da usare con lo smartphone.
Se poi hai il durace lo puoi implementare con il DI2 data fly.
Poi dipende dalle tue priorita:
telaio,gruppo,ruote.................
Tutto per me è un gioco e mi piace essere aggiornato,quindi per me prendilo che ti diverti.
Ciao
 

Dormix

Novellino
30 Marzo 2013
19
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Grazie, in effetti l'elettronica mi affascina molto quindi penso che prima o poi cederò anch'io, è una tortura. L'ho trovato ad un prezzo di 450€, per il bundle compreso le spese di spedizione, e credo sia il più basso sulla piazza. Che ne pensi?
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Grazie, in effetti l'elettronica mi affascina molto quindi penso che prima o poi cederò anch'io, è una tortura. L'ho trovato ad un prezzo di 450€, per il bundle compreso le spese di spedizione, e credo sia il più basso sulla piazza. Che ne pensi?

Non avevi niente di meglio da fare pomeriggio??? :mrgreen: :mrgreen: Io sto cercando di frenarmi... se tu dai queste notizie mi metti in fibrillazione. :mrgreen:

A quel prezzo non sono compresi la fascia cardio e i sensori di cadenza e velocità ??

Grazie per le info
 

salsadura

Novellino
4 Agosto 2011
8
1
Visita sito
Bici
olmo,corsa
Scusate, qualcuno sa dirmi perché quando utilizzo il mio 1000 non riescono a vedere i battiti cardio. Vedo la cadenza di pedalata i km l'ora, le calorie ma non la frequenza cardio.😡li vedo solo dopo in Garmin conect. Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate, qualcuno sa dirmi perché quando utilizzo il mio 1000 non riescono a vedere i battiti cardio. Vedo la cadenza di pedalata i km l'ora, le calorie ma non la frequenza cardio.😡li vedo solo dopo in Garmin conect. Grazie

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Hai un campo settato per vederla? Scusa ma non capisco la domanda, se li vedi su GC significa che hai fascia cardio, che è attivata e che il 1000 la rileva.

carlo
 

salsadura

Novellino
4 Agosto 2011
8
1
Visita sito
Bici
olmo,corsa
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Hai un campo settato per vederla? Scusa ma non capisco la domanda, se li vedi su GC significa che hai fascia cardio, che è attivata e che il 1000 la rileva.

carlo

Ciao , si ho la fascia cardio ma scusa non trovo dove si visualizza il valore della frequenza cardiaca. Nello schermo io ho dall'alto al basso frequenza di pedalata velocità ,distanza ,ora ,calorie. Dove vedo la frequenza cardiaca? Se cambio videata scorrendo mi compare la mappa poila gara con me stesso,la quota, e poi velocità è distanza ,fine.spero di essermi spiegato meglio.grazie ancora.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao , si ho la fascia cardio ma scusa non trovo dove si visualizza il valore della frequenza cardiaca. Nello schermo io ho dall'alto al basso frequenza di pedalata velocità ,distanza ,ora ,calorie. Dove vedo la frequenza cardiaca? Se cambio videata scorrendo mi compare la mappa poila gara con me stesso,la quota, e poi velocità è distanza ,fine.spero di essermi spiegato meglio.grazie ancora.

Soluzione semplice:tieni premuto il ditino sul valore calorie, ti apparirà una lista tra cui puoi scegliere Frequenza cardiaca (ovviamente andrà a sostituire Calorie)

soluzione un poco meno semplice: RTFM :wacko: e poi attiva più pagine dati.

carlo
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Scusate, qualcuno sa dirmi perché quando utilizzo il mio 1000 non riescono a vedere i battiti cardio. Vedo la cadenza di pedalata i km l'ora, le calorie ma non la frequenza cardio.[emoji35]li vedo solo dopo in Garmin conect. Grazie

Ciao, devi impostare la schermata del 1000 nel seguente modo partendo da "profili attività", scegli la modalità (ad esempio tace), schermata dati, schermata 1 (o 2 o 3 ecc) , inserisci quanti campi vuoi vedere nella schermata (max 10), touch su un campo, selezioni la categoria "frequenza cardiaca" e successivamente una sottocategoria, confermi il tutto e il gioco e' fatto. (Ricordati di attivare le schermate)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.