Aggiornamento multirapporto Ultegra Di2

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Notizie dal sito ceco??
O forse oltre che cechi sono anche "sordi"!!!:-)
 

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Ciao ragazzi, mi sono procurato sta benedetta centralina (non in rete ma semplicemente da un rivenditore a 165 €) ho aggiornato tutti i componenti, ho personalizzato i comandi invertendoli praticamente adesso con la levetta in basso mando su i pignoni come ero abituato a fare con Campy, ho programmato la cambiata multipla che oggi proverò su strada ma per l'opzione 11v non ho trovato nulla.
Bo, proverò a smanettarci ancora
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ragazzi, mi sono procurato sta benedetta centralina (non in rete ma semplicemente da un rivenditore a 165 €) ho aggiornato tutti i componenti, ho personalizzato i comandi invertendoli praticamente adesso con la levetta in basso mando su i pignoni come ero abituato a fare con Campy, ho programmato la cambiata multipla che oggi proverò su strada ma per l'opzione 11v non ho trovato nulla.
Bo, proverò a smanettarci ancora


Shimano dichiara sul sito che l'ultima versione del software e-tube è compatibile con il DA Di2 9070 11s !!!!
Hai già scaricato ?
[URL]http://e-tubeproject.shimano.com/index.html
[/URL]

Verificando nei file installati nel PC risultano presenti vari file .DAT con le sigle dei componenti (cambio,comandi,etc...) di Ultegra 6770 e DA 9070.

Può essere che l'algoritmo di E-tube nel corso della scansione iniziale vada a verificare la versione del gruppo collegato e attivi in automatico le maschere di gestione personalizzate per 10 o 11 velocità !!!

Da verificare ..... controlla !!!!!!

Se fosse realmente così, al momento sarebbe indisponibile(???) l'upgrade dell'Ultegra Di2 dalle 10 alle 11 velocità ... in attesa nei prossimi mesi dell'uscita delle nuove versioni 11s meccanica (metà 2013...) ed elettronica(????) !!!

----------------
In allegato .PDF :
Manuale E-tube (Strada) con visualizzate le maschere per la gestione DA 9070 11s.
 

Allegati

  • HM-R.2.2.0-00-IT.pdf
    652,1 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mi chiedevo quando sarà disponibile la versione E-Tube per Windows 8. Ad oggi devo portarmi dall'ufficio il portatile dal momento che con il Pc di casa non posso aggiornare il cambio.....
 

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Mi chiedevo quando sarà disponibile la versione E-Tube per Windows 8. Ad oggi devo portarmi dall'ufficio il portatile dal momento che con il Pc di casa non posso aggiornare il cambio.....
Questo è vergognoso per una azienda come Shimano, fortunatamente ho un pc con 2 Hard disk, in uno c'è W8 e nel secondo W7 che uso in caso di emergenza :angrymod:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mi chiedevo quando sarà disponibile la versione E-Tube per Windows 8. Ad oggi devo portarmi dall'ufficio il portatile dal momento che con il Pc di casa non posso aggiornare il cambio.....

AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO AGGIORNAMENTO (da urlare come nel famoso sketch di Massimo TROISI relativo all''ANNUNCIAZIONE).
Hanno finalmente aggiornato il programma E-TUBE in modo da poterlo utilizzare con Windows 8! ERA ORA!!!!! o-oo-oo-o
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
55
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
ieri arrivata la mia sm-pce1: aggiornati i firmware (seppur con qualche ginokkiata) di tutti i componenti e attivazione del multirapporto per orta settato a velocità normale. Oggi si fa la prova su strada.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
ieri arrivata la mia sm-pce1: aggiornati i firmware (seppur con qualche ginokkiata) di tutti i componenti e attivazione del multirapporto per orta settato a velocità normale. Oggi si fa la prova su strada.
Tranquillo, funziona benissimo il multirapporto, io l'ho attivato in modalita super veloce ed ho anche imparato ( non è che ci voglia poi tanto eh) a regolare finemente il cambio posteriore con il SM-PCE1. o-oo-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io di preciso non ricordo dove ho preso la mia, se non mi sbaglio presso un rivenditore francese trovato su Internet digitando la sigla SM-PCE1 su Google.
 

Miguel indurain

Novellino
29 Settembre 2011
9
0
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Soon ,Ultegra DI2, Fulcrum racing 3 2012
buongiorno a tutti sarei anch'io interessato all'aquisto di questa interfaccia per la taratura dell'ultegra 6770 di2 ora perdonate l'ignoranza ma l'unica cosa che non riesco a capire è precisamente dove di preciso va a collegarsi sulla bici...;nonzo%
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
buongiorno a tutti sarei anch'io interessato all'aquisto di questa interfaccia per la taratura dell'ultegra 6770 di2 ora perdonate l'ignoranza ma l'unica cosa che non riesco a capire è precisamente dove di preciso va a collegarsi sulla bici...;nonzo%
Allora, lo scatolotto si collega al Pc con una cavo USB-Mini USB mentre il cavo che va alla bici ha uno spinotto non standard da una parte ed uno spinotto uguale ai connettori dei cavi del gruppo. Quest'ultimo si può inserire o nelle leve comandi (ci sono due entrate per ogni leva) oppure direttamente al deragliatore posteriore. per maggiori info leggi qui: http://techdocs.shimano.com/media/t...oject_201107111_ITA_v1_m56577569830771126.pdf
 
Ultima modifica: