Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Leggermente OT:

qualcuno saprebbe consigliarmi un buon meccanico a Torino?
Possibilmente qualcuno che abbia dimestichezza con le nuove tecnologie e componentistica

Giusto per dare un feedback: a seguito dei vostri consigli ho portato la bici da ENG Bike e mi sono trovato benissimo!
Velocissimi, molto disponibili e competenti
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Scrivo qua perché non saprei dove altro scrivere. Il parcheggio Avigliana Ovest è fuori dall'autostrada? Si può lasciare l'auto per 3 giorni? È gratuito e tranquillo?

Grazie
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scrivo qua perché non saprei dove altro scrivere. Il parcheggio Avigliana Ovest è fuori dall'autostrada? Si può lasciare l'auto per 3 giorni? È gratuito e tranquillo?

Grazie
La risposta è Ni. Fa parte dell'autostrada, ma è fisicamente fuori dall'autostrada, tant'è che il cartello di inizio autostrada lo trovi già alla rotonda di Almese. È gratuito ma occhio che per evitare che lo usi gente che non prende l'autostrada hanno fatto in modo che non si possa fare inversione, con tanto di paletti tra le due corsie. Quindi se entri nel parcheggio da Almese poi per uscire sei costretto a prendere l'autostrada (in qualunque delle due direzioni). Viceversa per entrare in quello sull'uscita devi arrivare dall'autostrada.
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vediamo se qualcuno bazzica ancora da queste parti.
Cerco informazioni/pareri su eBike da strada (no MTB).
Chi ne ha una e può raccontare la sua esperienza?

Grazie!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Vediamo se qualcuno bazzica ancora da queste parti.
Cerco informazioni/pareri su eBike da strada (no MTB).
Chi ne ha una e può raccontare la sua esperienza?

Grazie!
Il miglior consiglio che ti posso dare è di lasciar stare l'ebike; sei ancora giovane e volenteroso e puoi guadagnarti tutti i giri e le salite con il sudore e la fatica, che sono l'essenza del ciclismo. Riflettici su: ad maiora semper.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il miglior consiglio che ti posso dare è di lasciar stare l'ebike; sei ancora giovane e volenteroso e puoi guadagnarti tutti i giri e le salite con il sudore e la fatica, che sono l'essenza del ciclismo. Riflettici su: ad maiora semper.
Grazie ma non è la risposta che cercavo.

Con oltre 60000km all'attivo i miei sfizi in bici me li sono già tolti.

Già il fatto che pensi che chi pedala su una eBike non versi sudore e fatica mi fa pensare che ti sfugga la differenza tra una eBike e un motorino, e i vari usi che si possono fare di una eBike.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho spiegato meglio cosa cerco qua:

 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Grazie ma non è la risposta che cercavo.

Con oltre 60000km all'attivo i miei sfizi in bici me li sono già tolti.

Già il fatto che pensi che chi pedala su una eBike non versi sudore e fatica mi fa pensare che ti sfugga la differenza tra una eBike e un motorino, e i vari usi che si possono fare di una eBike.
Quoto completamente @MrSpock : dovessi mai comprare un'altra BdC sarebbe una eBike. Tolti gli sfizi ( GF inclusa la Coppi ) resta solo il divertimento della girata e volessi rifare il Fauniera ( e simili percorsi ) lo farei solo in e-BdC.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock and Cillo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non posso far entrare una nuova bici a casa... ma di fatto, il caldo e l'estate mi piegano... forse con una eBike e di fatto andando in salita un pò più veloce, mi salverei?
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
non posso far entrare una nuova bici a casa... ma di fatto, il caldo e l'estate mi piegano... forse con una eBike e di fatto andando in salita un pò più veloce, mi salverei?
andando un po' più veloce e faticando da "meno" a "molto meno", ho quasi smesso di fare caso all'abbigliamento di alcuni ciclisti motorizzati che ogni tanto mi superano (o che si fanno superare) gambe e braccia coperte, in salita al sole e temperature non inferiori ai 20°C , io di fianco in corto estivo che sembro appena uscito dalla doccia :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock