Chi usa due copertoncini diversi ?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dipende da cosa si intende per performante

Difatti... perchè è il quadro generale che deve essere preso in questione, non solo frangenti, io ho provato varie coperture ma alla fine nel complesso il conti la spunta su tutti... sempre nell'ottica dell'uso che ne faccio, certo dovessi fare gare credo la visuale sarebbe ben diversa.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il veloflex è più performante dei gp4000 ??
Non lo sapevo ;nonzo%

Diciamo che ha forse una miglior tenuta, ma paga poi in durata e resistenza alle forature, mentre come scorrevolezza sono li..
Dipende da cosa si intende per performanteo-o

Difatti... perchè è il quadro generale che deve essere preso in questione, non solo frangenti, io ho provato varie coperture ma alla fine nel complesso il conti la spunta su tutti... sempre nell'ottica dell'uso che ne faccio, certo dovessi fare gare credo la visuale sarebbe ben diversa.

Per performance all'anteriore intendo proprio le doti che si cercano appunto nella copertura anteriore,e sicuramente tenuta e controllo in curva.....
È normale che dal posteriore si cerca altro...come la durata per esempio.....e questo a prescindere che si facciano gare o meno.
Ps:comunque il faccio gare di circuito e qualche gf
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io uso continental gp4000s dietro e veloflex corsa anteriore entrambi da 23.
Così il posteriore dura di più,mentre l'anteriore è più performante in curva.

Idem!!!!!! Aggiungo qualcosina di confort in + per il Veloflex sull'anteriore ma però da 25!!!!!!!!!!, che verificato con il calibro, ha stesse misure in altezza e larghezza del Continental GP4000s da 23!!!!!!!.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Questa mattina ho avuto modo di osservare le bici di 2 Compari riders intenti a far colazione..
La sbirciata era d obbligo!!
Ho notato che entrambi montavano coperture diff tra anteriore e posteriore
Tutti e due una veloflex anteriore.
Mentre uno aveva al posteriore un continental che non ho capito cosa era
L altro aveva al posteriore una vittoria pro qualcosa... che aveva una striscia verde sul fianco..
Domande: si è soliti differenziare ant e posteriore?
Che vantaggi da un mix del genere?
E soprattutto...può Considerarsi una scelta dettata dalle strade che si andranno a percorrere?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Io monto sempre una gomma più larga dietro, mi sembra più logico che gonfiare di più la gomma posteriore, basta pensare alla gomme per moto o auto e ci si rende conto che la larghezza della gomma è data dal peso del veicolo, ed essendo pesante uso questa logica; 25 davanti e 27/28 dietro, coi copertoncini gonfio a 6,5 davanti e dietro e coi tubolari a 7,5 sempre uguale tra davanti e dietro.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma io nn mi riferivo a 2 differenti misure..ma al fatto che avessero gommature diverse come marca e come disegno del battistrada



Io lo faccio!
Più che dalla strada,lo si fa in relazione alla funzione differente tra le due gomme....e anche in riferimento alla differente usura...
...leggi qualche intervento precedente.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
anche io su alcune bici ho la coppia spaiata:

- sulla bici da città (ci faccio mediamente 2000km/anno) ho un continental GP4season davanti da 28mm che in questa stagione mi garantisce grande tenuta sul viscido, ottimo confort e assorbimento buche e resistenza alle forature, ed è anche abbastanza leggero. Al posteriore ho un gigantesco vittoria randonneur da 35mm, ma con questo il pavè non lo senti più e non fori più... pesa un macigno, quello precedente mi è durato quasi 5000km e con il rapporto fisso mi capita (ma non spesso) di far qualche skid

- sulla bici da pista / criterium su strada faccio quello che fanno molti di voi, davanti un challenge criterium da 25, tubolare aperto che è paragonabile in tutto e per tutto al veloflex ed al posteriore un continental gatorskin da 25 che maltratto molto ma a distanza di un anno sembra ancora nuovo (e ci son sceso brakeless dal ventoux... per dire...)

Come diceva il grandissimo Luca Cadalora: "la moto (e qiundi anche la bici) si guidano prima di tutto con l'anteriore"
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io Veloflex da 25 avanti e Michelin Endurance da 25 dietro.

Dalla scorsa primavera anca mi :mrgreen:

A dire il vero ero ritornato ai Veloflex colorati (dicono durino di più... e in effetti così pare) ma alla seconda uscita un bel truciolo di acciaio mi ha sbregato il posteriore (da buttare :bua: ) quindi ho ripiegato sul Michelin Endurance v2... non è il max perchè è veramente grande pur essendo solo un 25 mm nominale come il velo anteriore che però fa solo 24,6 mm effettivi su cerchio 15c
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
veloflex corsa 23 davanti e michelin pro 4 endurance dietro. Questa soluzione di necessita' perche', come ho avuto modo di scrivere in passato, il veloflex posteriore si consuma presto e si buca altrettanto presto, mentre il veloflex anteriore dura tanto, senza forature, per ora....percui , bucato dietro, ho messo un michelin che avevo in garage.
Aspetto si consumino quelli montati ora cosi' passo ai nuovi michelin power competition, anche se lasciare i veloflex corsa un po' mi rattrista, nonostante tutto.....
ottimi i michelin endurance dietro: tenuta di strada eccellente e sensazione di sicurezza.
ciao







Questa mattina ho avuto modo di osservare le bici di 2 Compari riders intenti a far colazione..
La sbirciata era d obbligo!!
Ho notato che entrambi montavano coperture diff tra anteriore e posteriore
Tutti e due una veloflex anteriore.
Mentre uno aveva al posteriore un continental che non ho capito cosa era
L altro aveva al posteriore una vittoria pro qualcosa... che aveva una striscia verde sul fianco..
Domande: si è soliti differenziare ant e posteriore?
Che vantaggi da un mix del genere?
E soprattutto...può Considerarsi una scelta dettata dalle strade che si andranno a percorrere?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io sono un pò contrario ai miscugli.
però recentemente ho provato un Michelin Endurance V2 da 25 dietro e un Power Competition davanti, sempre da 25, e devo dire che la considero un'ottima combinazione per l'inverno, nelle zone con climi miti come la mia.
per quanto riguarda i veloflex, invece, consiglio un Corsa 25 davanti e il suo cugino Vittoria Open Corsa CXIII sempre da 25, ma che in realtà una volta montato è un 27.
altre combinazioni più disomogenee sinceramente non mi piacciono.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Diversi diversi proprio no, però diversi di sezione ma stesso modello sì, e l'ho fatto anche più di una volta. Ecco, forse in quel caso ha più senso.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
con l arrivo stabile delle belle giornate, Vorrei provare un accoppiata differente a quella attuale:
posteriore Continental GP 4 season
anteriore Veloflex corsa
continuando ad usare il veloflex avanti..
Se c'e qualcuno che assiduamente utilizza la doppia configurazione con veloflex all anteriore..sono gradite impressioni e consigli su copertoncino in uso al posteriore
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Qualche giorno fa in un uscita mattutina, sono stato sorpreso da pioggia debole per strada, e su tratti in salita apppena mi alzavo sui pedali mi slittava il posteriore perdendo aderenza, costringendomi a pedalare seduto
in questo periodo sto usando dietro un vredestein fiammante duocomp abbinato come sempre alla veloflex 25 anteriore.
A qualcuno nella medesima situazione di strada umida E capitato lo stesso anche con coperture di altro tipo ??
In caso affermativo, Vi siete poi rivolti verso altro tipo di copertura??