Golden cheetah!!

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
ragazzi da un paio di giorni ho scaricato l'ultima versione di sviluppo che va molto bene ed è anche stabile, ma quella 3.30 (quella ufficiale) non mi parte più! ho controllato tra antivirus e firewall, ma niente...anche disinstallando e reinstallando non parte...suggerimenti?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ragazzi da un paio di giorni ho scaricato l'ultima versione di sviluppo che va molto bene ed è anche stabile, ma quella 3.30 (quella ufficiale) non mi parte più! ho controllato tra antivirus e firewall, ma niente...anche disinstallando e reinstallando non parte...suggerimenti?

La 4 build non si installa e normalmente andrebbe utilizzata con i dati caricati nella sua cartella Library, per tenerla separata da altre versioni.

Hai forse usato la 4 build con la basedati della 3.3?

Dovresti chiarire come hai operato.

Intanto potresti reinstallare la 3.3 da zero rinominando prima l'attuale cartella golden cheetah sotto appdata....dovrai ricreare la cartella utente e fare qualche prova!
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
si esatto ho usato la build con base dati la 3.3...ora sto provando a ripristinare le cartelle...

La 4 build non si installa e normalmente andrebbe utilizzata con i dati caricati nella sua cartella Library, per tenerla separata da altre versioni.

Hai forse usato la 4 build con la basedati della 3.3?

Dovresti chiarire come hai operato.

Intanto potresti reinstallare la 3.3 da zero rinominando prima l'attuale cartella golden cheetah sotto appdata....dovrai ricreare la cartella utente e fare qualche prova!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
La 4 build non si installa e normalmente andrebbe utilizzata con i dati caricati nella sua cartella Library, per tenerla separata da altre versioni.

Hai forse usato la 4 build con la basedati della 3.3?

Dovresti chiarire come hai operato.

Intanto potresti reinstallare la 3.3 da zero rinominando prima l'attuale cartella golden cheetah sotto appdata....dovrai ricreare la cartella utente e fare qualche prova!

Stesso problema, sai dirmi cortesemente come si ripristinano le cartelle ??

p.s. alla fine vorrei utilizzare solo la ver. 4

grazie in anticipo
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
il fatto è che reinstallando ex novo non mi crea la cartella goldencheetah in C:/Users/XXX/AppData/Local/GoldenCheetah....provo a mettercela io manualmente, ma è come se non puntasse lì...tra l'altro io ho la suddetta cartella su google drive, dove la versione build la legge benissimo....
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
il fatto è che reinstallando ex novo non mi crea la cartella goldencheetah in C:/Users/XXX/AppData/Local/GoldenCheetah....provo a mettercela io manualmente, ma è come se non puntasse lì...tra l'altro io ho la suddetta cartella su google drive, dove la versione build la legge benissimo....

La sincronizzazione deve essere attivata solo tra versioni identiche !!
Non è corretto sincronizzare la v3.3 con la v4build, ad esempio ... sempre che tu l'abbia fatto !

Al momento disattiva tutte le sincro attivate e reinstalla da zero la versione 3.3.
Se vorrai sincronizzare altri pc dovrai farlo sempre con la stessa versione 3.3 installata.

In breve :
In c:\...\local\ ogni precedente cartella "Golden Cheetah" deve essere rinominata.
Dopo la nuova installazione il programma crea un nuovo riferimento dati in \local\.
Come primo test crea un primo utente con un nome qualsiasi "XXXX"
Dovresti ritrovare la sua cartella in c:\....\local\Golden Cheetah\XXXX\

nb
Prima di operare qualsiasi operazione copia tutti i dati(percorsi) al sicuro.
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
ok allora situazione attuale:

ho la build con la cartella atleta su google drive e tutto fila liscio.

provo a reinstallare da zero la versione stabile 3.3, l'installazione dice ok, ma non mi crea la relativa cartella in local...e quindi non si avvia...anche volendo tenere le due versioni separate e volendo creare un nuovo utente sulla 3.3, quest'ultima non parte...e non parte perchè non trova la directory, non avendola creata in fase di installazione...
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
e la cosa strana è che quando provo a creare un nuovo atleta sulla stabile, mi crea la directory sempre su google drive...mah...mi sa che uso solo la build...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto leggendo il libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" e in merito ai power profile e sto cercando di capire quali elementi di GC possano aiutarmi a monitorare gli allenamenti.

Sto cercando di concentrarmi su pochi punti e vorrei monitorare FTP, power profile e Vo2max.

Ho visto su che GC andando su Trendz nella pagina Sommario trovo i dati dei miei best sui 5sec, 1 min, 5min quindi questo è già una gran cosa. Il grafico in cui vedere l'andamento è "Potenza Profilo"? Non posso vedere il grafico del solo valore 5 minuti, ad esempio? (EDIT: Forse la tabella Potenza aerobica" può aiutarmi... anche se manca il tempo di 5 secondi).

C'è un modo per far fare a GC una stima della propria FTP? Ho visto che fa quella del Vo2max e che sempre su Trendz se selezioni la Chart vo2max estimation vedo anche la variazione delle stime nel tempo. Mi piacerebbe avere la stessa cosa legata all'FTP.

La stima del Vo2max qualcuno l'ha verificata tramite test "medici"?

Si riesce anche a fargli fare una stima della soglia anaerobica, eventualmente facendo un test specifico ed importandolo?

La tabella "Tempo e soglia tempo" a cosa serve? A vedere quanto tempo ci siamo allenati nella zona FC 4 e 5?
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ok allora situazione attuale:

ho la build con la cartella atleta su google drive e tutto fila liscio.

provo a reinstallare da zero la versione stabile 3.3, l'installazione dice ok, ma non mi crea la relativa cartella in local...e quindi non si avvia...anche volendo tenere le due versioni separate e volendo creare un nuovo utente sulla 3.3, quest'ultima non parte...e non parte perchè non trova la directory, non avendola creata in fase di installazione...

Quale Build utilizzi ?
La tua Build dove punta su C: ? In pratica dove si trova il suo \GoldenCheetah\utente\ ?
La 3.3 è l'ultima versione ufficiale le Build sono wip aggiornate e provvisorie.
Togli comunque ogni sincronizzazione e regolarizza sul pc, quando tutto ok rigenera eventualmente una nuova sincro da zero. Devi avere i dati disponibili sul pc in seguito li riporterai on-line.


Le Build(senza install) per tenerle separate e senza interferenze con le versioni precedenti( ne ho attivate in parallelo 4 separate) devono puntare alla cartella \Library(da creare perchè di default non esiste)\GoldenCheetah\Utente che deve essere attivata nella stessa cartella dell'eseguibile attivo.
Le Build si estraggono semplicemente dal file download compresso senza installazione.
Il programma in fase di avvio controlla se esiste \Library\+\GoldenCheetah\+\Utente\, se presente si collega, in caso contrario punta alla cartella standard di default presente in "appdata\local..."
Il link va verificato ed eventualmente modificato nelle opzioni del programma.
Stessa info per [MENTION=2533]merlingate[/MENTION]

ps
Arghhh....da un paio di giorni hanno infilato una Build con numerazione retroattiva Build 3.4 DEV 1608 di Agosto.
 
Ultima modifica:

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
uso l'ultima disponibile V 4.0 (Build ID 3944).

Il fatto che appena scaricata la cartella della build, cliccando sull'eseguibile, mi punta in automatico alla cartella utente che ho in google drive...e funziona...ma sulla 3.3 non parte...anche creando un nuovo utente me lo crea in automatico su google drive...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Quale Build utilizzi ?
La tua Build dove punta su C: ? In pratica dove si trova il suo \GoldenCheetah\utente\ ?
La 3.3 è l'ultima versione ufficiale le Build sono wip aggiornate e provvisorie.
Togli comunque ogni sincronizzazione e regolarizza sul pc, quando tutto ok rigenera eventualmente una nuova sincro da zero. Devi avere i dati disponibili sul pc in seguito li riporterai on-line.


Le Build(senza install) per tenerle separate e senza interferenze con le versioni precedenti( ne ho attivate in parallelo 4 separate) devono puntare alla cartella \Library(da creare perchè di default non esiste)\GoldenCheetah\Utente che deve essere attivata nella stessa cartella dell'eseguibile attivo.
Le Build si estraggono semplicemente dal file download compresso senza installazione.
Il programma in fase di avvio controlla se esiste \Library\+\GoldenCheetah\+\Utente\, se presente si collega, in caso contrario punta alla cartella standard di default presente in "appdata\local..."
Il link va verificato ed eventualmente modificato nelle opzioni del programma.
Stessa info per [MENTION=2533]merlingate[/MENTION]

ps
Arghhh....da un paio di giorni hanno infilato una Build con numerazione retroattiva Build 3.4 DEV 1608 di Agosto.


Gentilissimo,
mi sfugge però dove devo creare la cartella "Library" ;nonzo%
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Gentilissimo,
mi sfugge però dove devo creare la cartella "Library" ;nonzo%

Nella cartella dove è contenuto il file "GoldenCheetah.exe" della versione Build.
In pratica nella cartella dove stabilisci di decomprimire il download :
"Cartella file.exe\Library\GoldenCheetah\Utente"

Al momento converrebbe creare solo il nuovo Utente, con lo stesso nome del tuo attuale ed importare, se disponibili, i file originali .fit d'importazione.
Vedi se sono ancora presenti nella cartella "Import" della tua attuale config.
Eventualmente carica i .json quelli presenti in "Activities".

Per ora vedi se funziona, in seguito :
Andrebbe creato anche un altro file di testo chiamato "GC" senza estensione.
Sostituisce in parte il file.ini che normalmente nella config. standard si trova sotto c:\...\appdata\roaming\goldencheetah.org\

Passo passo, magari chiedi ancora per altri dubbi.

ps
Nota: questo non è il solito 3d dedicato a GCh !!!
 
Ultima modifica:

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
Ti volevo ringraziare pubblicamente: grazie alle tue dritte sono riuscito a venirne a capo: finalmente posso ricominciare a pedalare ;-)))

ho creato la library nella cartella della build ed ho indirizzato la build alla relativa directory e tutto fila liscio....poi ho disinstallato la 3.3, reinstallata e importato tutte le attività. Una volta fatto ciò, ho portato la cartella su google drive e puntato lì il programma. Ora sono due cose indipendenti e girano alla grande! L'unica scocciatura è di dover uploadare ogni volta le attività su più versioni...ma è un attimo alla fine...poi si sceglie quale utilizzare..grazie ancora!!!


Nella cartella dove è contenuto il file "GoldenCheetah.exe" della versione Build.
In pratica nella cartella dove stabilisci di decomprimire il download :
"Cartella file.exe\Library\GoldenCheetah\Utente"

Al momento converrebbe creare solo il nuovo Utente, con lo stesso nome del tuo attuale ed importare, se disponibili, i file originali .fit d'importazione.
Vedi se sono ancora presenti nella cartella "Import" della tua attuale config.
Eventualmente carica i .json quelli presenti in "Activities".

Per ora vedi se funziona, in seguito :
Andrebbe creato anche un altro file di testo chiamato "GC" senza estensione.
Sostituisce in parte il file.ini che normalmente nella config. standard si trova sotto c:\...\appdata\roaming\goldencheetah.org\

Passo passo, magari chiedi ancora per altri dubbi.

ps
Nota: questo non è il solito 3d dedicato a GCh !!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ti volevo ringraziare pubblicamente: grazie alle tue dritte sono riuscito a venirne a capo: finalmente posso ricominciare a pedalare ;-)))

ho creato la library nella cartella della build ed ho indirizzato la build alla relativa directory e tutto fila liscio....poi ho disinstallato la 3.3, reinstallata e importato tutte le attività. Una volta fatto ciò, ho portato la cartella su google drive e puntato lì il programma. Ora sono due cose indipendenti e girano alla grande! L'unica scocciatura è di dover uploadare ogni volta le attività su più versioni...ma è un attimo alla fine...poi si sceglie quale utilizzare..grazie ancora!!!

Grazie, di niente !
Ottimo allora, buone pedalate !

Purtroppo il problema si generava al lancio inaugurale della versione Build.
Il programma Build, non trovando in avvio la cartella privata \Library\GoldenCheetah\, si collegava alla destinazione standard c:\...\appdata\local\GoldenCheetah\ appartenente però alla v.3.3.
Questo ridirezionanamento creava una sovrapposizione/sostituzione di parte dei riferimenti contenuti nei files .ini di sistema.
La v.3.3, in assenza di riferimenti corretti, andava in blocco o sistematicamente in crash.

NB
Considera che utilizzando la cartella \Library\GoldenCheetah\ il contenuto di tutti i files .ini standard verrà caricato in un unico contenitore chiamato "GC", sempre nella stessa cartella dell'eseguibile.

Ciao
 
Ultima modifica:

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Buongiorno, se volessi installare una nuova versione SW di Golden Cheetah (al momento ho la 3.2), quale mi consigliate ? Ci sono dei passi da fare preventivi sul PC ? Chiedo perchè di Sw ne capisco meno di zero. Grazie in anticipo a chiunque
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno, se volessi installare una nuova versione SW di Golden Cheetah (al momento ho la 3.2), quale mi consigliate ? Ci sono dei passi da fare preventivi sul PC ? Chiedo perchè di Sw ne capisco meno di zero. Grazie in anticipo a chiunque

Per cominciare proverei ad installare l'ultima vers. ufficiale disponibile, la 3.3 :
- backup preventivo dei dati attuali (dove ? guarda i link allegati)
- Prova ad installare direttamente la v3.3 , segui eventuali indicazioni relative all'Update dei dati.

Potrebbe(?) essere disponibile a breve la v.3.4 ufficiale ...

Apri il link, sopra ho indicato in pratica l'Opzione C, nel post presenti Opz.A e Opz.B :
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5677317&postcount=3703

Le versioni "Build" non sono da installare con il classico Setup.
Da configurare manualmente se utilizzate(per prova) in parallelo alla versione uffciale.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5677720&postcount=3706
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

fantasma

Novellino
24 Ottobre 2016
7
0
Visita sito
Bici
fondriest
ciao a tutti .
chiedo un informazione .
sto cercando di scaricare le chart ( premetto che ho la versione V3.4 build 3945
morale nonostante selezioni la chart interessata non riesco a scaricarla .

ps quando cerco di scaricare , all inizio compare la seguente scritta :

SSL error(s) has occurred: The issuer certificate of a locally looked up certificate could not be found, The root CA certificate is not trusted for this purpose

grazie a chi sara cosi gentile per un aiuto.