Aiuto valutazione bici da corsa

Damn9420

Novellino
23 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Legnano mizar
Buongiorno a tutti, ho da poco iniziato ad andare in bici da corsa, e come prima bici ho avuto questa Legnano Mizar, ma non conosco nulla su questo mezzo. Qualcuno saprebbe dirmi se é una buona bici per iniziare? E soprattutto se ho fatto bene ad acquistarla? Quanto potrebbe valere? Il cambio e la guarnitura sono della campagnolo, la bici di per se sembra quasi nuova, non ha segni evidenti di usura se non qualche graffietto qua e là.

https://ibb.co/doXzNa
http://it.tinypic.com/r/2815vlv/9



Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Buongiorno a tutti, ho da poco iniziato ad andare in bici da corsa, e come prima bici ho avuto questa Legnano Mizar, ma non conosco nulla su questo mezzo. Qualcuno saprebbe dirmi se é una buona bici per iniziare? E soprattutto se ho fatto bene ad acquistarla? Quanto potrebbe valere? Il cambio e la guarnitura sono della campagnolo, la bici di per se sembra quasi nuova, non ha segni evidenti di usura se non qualche graffietto qua e là.

https://ibb.co/doXzNa
http://it.tinypic.com/r/2815vlv/9



Grazie per l'aiuto

Non conoscevo neanche io il modello Legnano Mizar
Ma è una bella bici e sembra in ottimo stato

Per la domanda se è adatta per iniziare, bisognerebbe aggiungere: a fare cosa?

Se si tratta di inziare ad usare una bici da corsa per fare sport non agonistico e cicloturismo, é adattissima; la cosa importante è che sia della tua misura, e che sia regolata bene.
Secondo me, è adatta non solo per iniziare, ma anche per continuare o-o

Se invece si tratta di iniziare a fare sport agonistico, tipo granfondo, o uscite con altri che vanno forte, è una bici troppo datata.

Se la hai presa per il primo scopo, circa il prezzo e se hai fatto bene a comprarla, dipende da quanto la hai pagata. Ma non farti tante domande, e pedala, che la stagione è magnifica o-o
 

Damn9420

Novellino
23 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Legnano mizar
Non conoscevo neanche io il modello Legnano Mizar
Ma è una bella bici e sembra in ottimo stato

Per la domanda se è adatta per iniziare, bisognerebbe aggiungere: a fare cosa?

Se si tratta di inziare ad usare una bici da corsa per fare sport non agonistico e cicloturismo, é adattissima; la cosa importante è che sia della tua misura, e che sia regolata bene.
Secondo me, è adatta non solo per iniziare, ma anche per continuare o-o

Se invece si tratta di iniziare a fare sport agonistico, tipo granfondo, o uscite con altri che vanno forte, è una bici troppo datata.

Se la hai presa per il primo scopo, circa il prezzo e se hai fatto bene a comprarla, dipende da quanto la hai pagata. Ma non farti tante domande, e pedala, che la stagione è magnifica o-o

Sisi ovviamente intendevo per iniziare a fare sport in modo non agonistico :mrgreen:
Comunque io l'ho pagata 150€ perché davvero volevo una bici da corsa senza spendere troppo, solo dopo, finita l'emozione del nuovo acquisto, ho iniziato a pensare di magari averla pagata troppo, o che non fosse adatta. Dici che per 150€ ho fatto un buon affare? O era meglio evitare?
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Sisi ovviamente intendevo per iniziare a fare sport in modo non agonistico :mrgreen:
Comunque io l'ho pagata 150€ perché davvero volevo una bici da corsa senza spendere troppo, solo dopo, finita l'emozione del nuovo acquisto, ho iniziato a pensare di magari averla pagata troppo, o che non fosse adatta. Dici che per 150€ ho fatto un buon affare? O era meglio evitare?

150€ sembra una cifra equa.

Se poi le parti di consumo (tubolari o copertoncini 40€, pattini freno12€, catena 12€, sono in condizioni buone e non vanno sostituite) direi che è presa bene.

Il gruppo è un Campagnolo Veloce 8V del 1993-94?