Sella Power Specialized

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Arrivata e montata ieri.
Primissime impressioni: corta e larga, montata mi ha fatto decisamente schifo ma la cosa non mi interessa minimamente (sembra una sella per bambini :mrgreen:) ci farò l'occhio, l'imbottitura credevo più spessa ma forse perchè ho preso la Power Comp che è il modello base.
Montata misurando semplicemente la distanza punta manubrio e aggiungendo 3cm, ovviamente misurati prima come differenza tra quella montata e la Power, nessun problema per il carrello.
Pochi km tanto per salirci sopra: mi sembra abbia bisogno di una seduta più "posteriore" del solito perchè il foro anteriormente lascia due bordi piuttosto duri, della mancanza di 3 cm. non me ne sono neanche accorto e mi sembra vada inclinata leggermente verso il basso.
Oggi tempo permettendo ci faccio un po' più di km.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Arrivata e montata ieri.
Primissime impressioni: corta e larga, montata mi ha fatto decisamente schifo ma la cosa non mi interessa minimamente (sembra una sella per bambini :mrgreen:) ci farò l'occhio, l'imbottitura credevo più spessa ma forse perchè ho preso la Power Comp che è il modello base.
Montata misurando semplicemente la distanza punta manubrio e aggiungendo 3cm, ovviamente misurati prima come differenza tra quella montata e la Power, nessun problema per il carrello.
Pochi km tanto per salirci sopra: mi sembra abbia bisogno di una seduta più "posteriore" del solito perchè il foro anteriormente lascia due bordi piuttosto duri, della mancanza di 3 cm. non me ne sono neanche accorto e mi sembra vada inclinata leggermente verso il basso.
Oggi tempo permettendo ci faccio un po' più di km.

la power comp insieme alla power expert hanno il livello 2 di imbottitura.
E Sono sensibilmente più morbide della power pro, e s works power.

Se hai un riferimento tra il CA della precedente sella, e il centro tubo sterzo, e così come l hai montata non dovessi sentirti a tuo agio, prova ad impostarti un CA misurando 12,5 cm dal dietro sella, e riportati l'arretramento precedente che avevi dal CA al centro tubo sterzo. E vedi se ti trovi meglio.
Io così facendo in seguito ad una prima regolazione.. ho trovato una maggior comodità, dopo diverse uscite fatte con la prima impostazione.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
la power comp insieme alla power expert hanno il livello 2 di imbottitura.
E Sono sensibilmente più morbide della power pro, e s works power.

Se hai un riferimento tra il CA della precedente sella, e il centro tubo sterzo, e così come l hai montata non dovessi sentirti a tuo agio, prova ad impostarti un CA misurando 12,5 cm dal dietro sella, e riportati l'arretramento precedente che avevi dal CA al centro tubo sterzo. E vedi se ti trovi meglio.
Io così facendo in seguito ad una prima regolazione.. ho trovato una maggior comodità, dopo diverse uscite fatte con la prima impostazione.
Grazie proverò.
Oggi una sessantina di km per mille di dislivello. Subito male alle chiappe, soprattutto all'appoggio ischiatico di destra, diminuito sensibilmente con un avanzamento sella e inclinazione verso il basso. Alla fine solo i primi 6-7 cm di naso (ex naso praticamente) sono in bolla.
Ho scoperto dopo di aver pedalato mezzo cm più basso, come da differenza di spessore con la precedente, ma non ho accusato più di tanto. Meglio così.
Cosa vuol dire "livello 2 di imbottitura"? A me è sembrata duretta forse perché avevo pantaloncini Castelli che sono ottimi ma scarsi come fondello. Proverò con la roba del Deca di cui si può dire qualunque cosa ma non che abbiano ottimi fondelli.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Cosa vuol dire "livello 2 di imbottitura"? A me è sembrata duretta forse perché avevo pantaloncini Castelli che sono ottimi ma scarsi come fondello. Proverò con la roba del Deca di cui si può dire qualunque cosa ma non che abbiano ottimi fondelli.
Il livello 2 di imbottitura sono le più "Morbide" delle 4 proposte..ma è una differenza davvero minima..rispetto alle altre 2.
Anche io la uso sia con un fondello della castelli, sia con i due fondelli del deca..e trovo decisamente più comodi quelli del deca; anche se al momento la mia conoscenza e limitata all'uso assiduo di questi pochi che ti ho menzionato.
Devo dirti però che dopo aver trovato l'optimum dopo varie prove...mirate più che altro a trovare la giusta inclinazione della sella..in un uscita da 2:40, anche il castelli mi ha dato sensazioni differenti rispetto alle prime uscite.
 

massifox

Novellino
29 Maggio 2017
4
0
alta val seriana
Visita sito
Bici
ciocc acciaio puro
provata oggi x la prima volta. ci ho fatto 4h 30...non vedevo l'ora di arrivare a casa. premetto che ho una seduta piuttosto stretta, 2 sono i grossi problemi. il primo è che essendo corta la posizione è obbligata, non puoi scivolare avanti se vuoi ogni tanto cambiare posizione, e li problema numero 2, secondo me è troppo larga, ascoltando il mio c..o la larghezza(143) premeva la zona laterale-avanti le ossa ischiatiche con dolore che mi prendeva tutta la gamba posteriore. mah!!! la riportero' al piu' presto al negozio. non ho riscontrato in discesa problemi di guidabilita' della bici, ma il non poter cambiare posizione sulla sella è proprio una sofferenza, oltre al dolore. ciaoo:cry:cry
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
provata oggi x la prima volta. ci ho fatto 4h 30...non vedevo l'ora di arrivare a casa. premetto che ho una seduta piuttosto stretta, 2 sono i grossi problemi. il primo è che essendo corta la posizione è obbligata, non puoi scivolare avanti se vuoi ogni tanto cambiare posizione, e li problema numero 2, secondo me è troppo larga, ascoltando il mio c..o la larghezza(143) premeva la zona laterale-avanti le ossa ischiatiche con dolore che mi prendeva tutta la gamba posteriore. mah!!! la riportero' al piu' presto al negozio. non ho riscontrato in discesa problemi di guidabilita' della bici, ma il non poter cambiare posizione sulla sella è proprio una sofferenza, oltre al dolore. ciaoo:cry:cry



4 ore e mezza per metterla alla prova è stato un azzardo. Comunque la risposta del tuo fondo schiena è inequivocabile.

Le selle vanno provate e tu lo hai potuto fare.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app