lavacatena parktool

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Edit: è un po sporca all'interno quindi lo sarà tra le maglie
Impossibile che lo sgrassatore non lo tolga

Ma lo spruzzi o fai finta ? Io ne uso una montagna ... Spruzzo da paura
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma tu la sabbia come la togli allora? idem come sopra

Olio di gomito.
Prima passo lo sgrassante col pennello. Poi risciacquo e vado di panno. Prima sull'esterno e poi, tagliando delle striscette di panno di 1 cm, dentro e fuori maglia per maglia.
Ci vogliono circa 20 minuti ma poi passandoci sopra un panno bianco non lascia nemmeno il minimo alone.

Questo è quello che intendo io per "catena pulita".
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Olio di gomito.
Prima passo lo sgrassante col pennello. Poi risciacquo e vado di panno. Prima sull'esterno e poi, tagliando delle striscette di panno di 1 cm, dentro e fuori maglia per maglia.
Ci vogliono circa 20 minuti ma poi passandoci sopra un panno bianco non lascia nemmeno il minimo alone.

Questo è quello che intendo io per "catena pulita".

;nonzo% mi sembra una perdita di tempo un lavoro del genere, con un po' di sgrassatore e un pennello a setole dure viene lo stesso lavoro nella metà ( o forse meno) del tempo.
comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Salve volevo un parere su questo:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5783[/URL]
30€ mi sembrano tanti, vorrei comprare da questo sito perché la spesa di spedizione costa meno rispetto agli altri.
Ci sono altri lava catena buoni e che magari costano meno?
Saranno tanti, ma sono ben spesi.
Questi attrezzini puliscono a meraviglia le catene in un attimo.
E una catena ben pulita allunga notevolmente la vita di tutta la trasmissione.
Io invece uso da vari anni quello della Pedro's o-o

Unico consiglio, una volta sgrassata e pulita, subito di corsa asciugare e ri-lubrificare! Altrimenti può partire la ruggine e devi buttare la catena... o-o
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io bagno la catena con un pò di sgrassatore, dopo una decina di minuti riempio il lavacatene con sgrassatore da cucina e gli ho qualche girata
fatto questo stacco la catena e la metto a bagno qualche minuto in benzina e agito. ripeto un paio di volte e asciugo. Poi la rilavo ancora con benzina e lascio appesa ad asciugare
gli do una passata con alcool (per togliere le tracce "unte" della benzina") e poi lascio nuovamente asciugare
Poi metto l'olio goccia a goccia ed è ok.