Battiti cardiaci bassi

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi
È un po di tempo che i miei battiti faticano a salire come il solito se prima in una salita riuscivo ad arrivare sopra i 190 ora riesco a malapena ad arrivare a 180.
Non mi sento particolarmente stanco mi alleno 3 volta a settimana.ho provato a cambiare la fascia cardio garmin ma niente.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Più ci si allena e più la frequenza cardiaca tiene il passo. Se non si tratta di overtraining è solo un adattamento positivo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Grazie per la risposta
Adesso sono un po di difficoltà perché avevo circa una soglia di circa 180 e su una salita mi gestivo stando sotto in quel limite adesso non so come comportarmi perché adesso i miei battiti sono almeno 10/15 battiti inferiori.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie per la risposta
Adesso sono un po di difficoltà perché avevo circa una soglia di circa 180 e su una salita mi gestivo stando sotto in quel limite adesso non so come comportarmi perché adesso i miei battiti sono almeno 10/15 battiti inferiori.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

I battiti si abbassano a paritá di sforzo,ma per la soglia è molto strana una variazione cosí importante,di solito sono 5 avanti o indietro.
Io proverei a riposare un pochino e poi vedere come va perchè nel tuo caso il cuore potrebbe essere affaticato,non è tanto quanto esci,ma cone esci,se fai anche solo tre uscite la settimana,ma tutte tirate può essere stanchezza cardiaca.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ti ringrazio si i battiti si sono abbassati di circa 10 battiti e le mie uscite sono sempre abbastanza tirate.ho notato pero che i battiti comunque si abbassano velocemente.
Puo incidere anche il lavoro un po stressante e sempre in piedi che faccio.lavora n casa di riposo e ho turni non regolari.la bici mi serve per scaricare un po' la tensione e mi rilassa e ricarica non pensavo che mi stancasse di più e comunque non me ne sono accorto.ti ringrazio

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Rispolvero questo thread per un consiglio: ho notato da quando ho il misuratore di potenza che quando mi alleno la sera dopo il lavoro ho i battiti più bassi di quando mi alleno al mattino.
Tra l'altro la differenza è notevole (circa 10 bpm a parità di watt) e quando mi alleno la sera anche quando faccio lavori massimali non salgono tanto, arrivando al massimo al valore di soglia.
E' dovuto alla stanchezza dopo la giornata di lavoro (ufficio)? Oppure pressione bassa, o sbaglio qualcosa nell'alimentazione secondo voi?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio è da più di un mesetto che non riesco ad allenarmi come vorrei,
ho difficolta a fare salire i battiti e soprattutto ho le gambe stanche e molli (faccio fatica a fare i cavalcavia)
quest'anno sono a quasi 9000 km. Oggi mi sono preoccupato uscita di 2 ore battititi medi a 100 e non sono riuscito a raggiungere i 120
Di solito medi di questo giro sui 135/140 (non ditemi che sono più allenato perché oggi ho fatto i 28 di media contro i 33 soliti e sono tre giorni che riposo).Sono preoccupato e vorrei fare esami… secondo voi?
Grazie dei pareri/consigli
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio è da più di un mesetto che non riesco ad allenarmi come vorrei,
ho difficolta a fare salire i battiti e soprattutto ho le gambe stanche e molli (faccio fatica a fare i cavalcavia)
quest'anno sono a quasi 9000 km. Oggi mi sono preoccupato uscita di 2 ore battititi medi a 100 e non sono riuscito a raggiungere i 120
Di solito medi di questo giro sui 135/140 (non ditemi che sono più allenato perché oggi ho fatto i 28 di media contro i 33 soliti e sono tre giorni che riposo).Sono preoccupato e vorrei fare esami… secondo voi?
Grazie dei pareri/consigli
Stacca con la bici per un po' sei stanco sia di gamba ed inconsciamente magari anche di testa.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio è da più di un mesetto che non riesco ad allenarmi come vorrei,
ho difficolta a fare salire i battiti e soprattutto ho le gambe stanche e molli (faccio fatica a fare i cavalcavia)
quest'anno sono a quasi 9000 km. Oggi mi sono preoccupato uscita di 2 ore battititi medi a 100 e non sono riuscito a raggiungere i 120
Di solito medi di questo giro sui 135/140 (non ditemi che sono più allenato perché oggi ho fatto i 28 di media contro i 33 soliti e sono tre giorni che riposo).Sono preoccupato e vorrei fare esami… secondo voi?
Grazie dei pareri/consigli

Rispetto agli anni passati hai fatto gli stessi km/ore?
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Rispolvero questo thread per un consiglio: ho notato da quando ho il misuratore di potenza che quando mi alleno la sera dopo il lavoro ho i battiti più bassi di quando mi alleno al mattino.
Tra l'altro la differenza è notevole (circa 10 bpm a parità di watt) e quando mi alleno la sera anche quando faccio lavori massimali non salgono tanto, arrivando al massimo al valore di soglia.
E' dovuto alla stanchezza dopo la giornata di lavoro (ufficio)? Oppure pressione bassa, o sbaglio qualcosa nell'alimentazione secondo voi?
Nessuno a cui sia capitato quello che succede a me o che sappia consigliarmi?
 

mmor

Novellino
14 Dicembre 2009
13
1
Fermo - FM -
Visita sito
Bici
TREK Emonda slr
Nessuno a cui sia capitato quello che succede a me o che sappia consigliarmi?
A me succede la stessa cosa da un paio di anni. Se esco il sabato, il giorno dopo noto un sensibile abbassamento della frequenza cardiaca che non ne vuol sapere di salire. Ovviamente anche la velocità media ne risente. Ho il misuratore di potenza ma non mi dà informazioni aggiuntive: solo che non riesco a tenere i 200 watt e devo più modestamente scendere a 150/160. Solo così riesco a concludere il giro. Ho parlato con il cardiologo ma non ho avuto risposte se non quella di provare a riposare qualche giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A me succede la stessa cosa da un paio di anni. Se esco il sabato, il giorno dopo noto un sensibile abbassamento della frequenza cardiaca che non ne vuol sapere di salire. Ovviamente anche la velocità media ne risente. Ho il misuratore di potenza ma non mi dà informazioni aggiuntive: solo che non riesco a tenere i 200 watt e devo più modestamente scendere a 150/160. Solo così riesco a concludere il giro. Ho parlato con il cardiologo ma non ho avuto risposte se non quella di provare a riposare qualche giorno.
Scusami ma a quanti watt medi fai l'uscita del sabato? L'informazione aggiuntiva che dovrebbe darti il pm è a quanti numeri di giri stai andando, ma devi sapere qual'è la zona rossa del tuo contagiri altrimenti non ti da nessuna informazione utile. I 200 watt sono un dato ricavato da un test? Se il sabato vai come un disperato e hai un tss da 500miliardi è quasi normale che il giorno dopo sei sfiancato
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Cerco anche io di riesumare il thread perchè è quello che mi sta succedendo. Da un po' avevo notato che i miei battiti stavano cambiando; se prima tendevo ad assestarmi sui 165 battiti, "tirando" sui 40-50 minuti, ora questa frequenza è calata di 5-6 battiti, forse anche di più (PS. è corretto parlare di frequenza di soglia?)
Questa settimana, dopo l'ultimo mese molto intenso rispetto ai miei standard, mi sono sentito sempre molto stanco: pressione bassa e, soprattutto, 40 bpm a riposo misurati dal medico in un momento in cui mi sentivo particolarmente giù. Il garmin che tengo al polso la notte segna anche 36-37.
Può essere un effetto della stanchezza e del troppo allenamento? Io avevo sentito dire che piuttosto i battiti avrebbero dovuto alzarsi.

PS non ho misurazioni recenti affidabili dei miei battiti a riposo, ma credo che fossi poco sopra i 50