2 way fit, ma il copertoncino non entra

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.113
195
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
interessante, ma non credo che sia abbastanza portatile da portarselo in giro, cioè finche sei a casa puoi usare tutto vaselline, talco, olii vari e anche questo utile attrezzo, ma quando sei in giro no

oggi ho tirato giù un copertone vittoria rubino pro da una fulcrum r3 e come per magia è entrato nella shamal ultra 2wf ovviamente usando l'attrezzo di plastica classico, ma con poco sforzo, poi ho preso il super ostico yksion griplink impossibile da montare sulla shamal e l'ho montato sulla f3 a mano senza alcuno sforzo

rimango cmq alla ricerca di un buon copertone per la shamal che sia facile da montare non oltre i 200g di peso con antiforatura

qualcuno mi può togliere ogni dubbio sui gp 4000 s II ? se sono montabili usando il solo attrezzo e senza troppo smadonnare su ruote 2 way fit
Guarda che nella borsetta sotto il sellino(o in tasca) ci sta tranquillamente.
Per quel che riguarda la tua domanda, io utilizzo i Continental 4000 S II, e sono nelle tue stesse condizioni: quando arrivo a quel punto ho bisogno di fare leva con qualcosa perchè con la sola forza delle mie mani non ce la faccio proprio.
L'attrezzo in questione l'ho comprato da poco, l'ho già usato sulle ruote normali ed'è veramente utile: sulle 2 way fit non ancora, ma penso proprio che mi darà una grossa mano.
P.S.-la difficoltà più grossa è montarli da nuovi, cioè quando sei a casa: una volta montati poi si ammorbidiscono un pò, e le volte successive è già meno difficile (di poco:mrgreen:) farli calzare con la sola forza delle mani.
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Guarda che nella borsetta sotto il sellino(o in tasca) ci sta tranquillamente.
Per quel che riguarda la tua domanda, io utilizzo i Continental 4000 S II, e sono nelle tue stesse condizioni: quando arrivo a quel punto ho bisogno di fare leva con qualcosa perchè con la sola forza delle mie mani non ce la faccio proprio.
L'attrezzo in questione l'ho comprato da poco, l'ho già usato sulle ruote normali ed'è veramente utile: sulle 2 way fit non ancora, ma penso proprio che mi darà una grossa mano.
P.S.-la difficoltà più grossa è montarli da nuovi, cioè quando sei a casa: una volta montati poi si ammorbidiscono un pò, e le volte successive è già meno difficile (di poco:mrgreen:) farli calzare con la sola forza delle mani.

preso un gp 4000 S II e montato al posteriore su 2wfit a mano !
ho notato che è molto meglio chiudere dal lato cassetta, mi pare che li il cerchio sia più "accogliente"

la buona notizia è che questo copertone è già unto sui talloni da nuovo, dopo averlo inserito completamente sul lato opposto alla cassetta con camera praticamente sgonfia, ho evitato di finire di chiudere sulla valvola pensando di dover usare l'attrezzo per chiudere quello che mancava, ma una volta che è diventato molto duro da chiudere, ho dato un po di pompate alla camera, a quel punto la camera ha rialzato il copertone di qui mm sufficenti per chiuderlo a mano

forse ho inventato un nuovo metodo per montare sui 2wfit visto che non l'ho visto da nessuna parte prima o-o
se non si fa così è praticamente impossibile metterlo su e non c'è attrezzo di plastica che tenga anzi forse si rischia di piegare il cerchio viste le forze in gioco, invece così si fa scivolare il tutto molto facilmente

dopo meglio sgonfiare tutto e ricontrollare spostando avanti e indietro la copertura per tutto il perimetro per evitare che la camera rimanga pizzicata sotto il tallone del copertone.......
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io che sono l'ultimo arrivato riesco a chiudere tutti i copertoncini che fin'ora ho provato (pure i veloflex corsa) A MANO il trucco? Mungere mungere mungere* le parti dove il copertonicino è già entrato e si noterà come la parte "bloccata" salirà sempre di un pochino (il consiglio di lasciare la parte con la valvola per ultimo è validissimo)

*pinzare con le dita come voler posizionare i talloni stiano nel canale centrale

IL MIO PIU' GRANDE PROBLEMA non tanto farli uscire dal cerchio con i cacciagomme (qua mi servono) ma farli STALLONARE, sono proprio incollati sudo 7 camicie...se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato!
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io che sono l'ultimo arrivato riesco a chiudere tutti i copertoncini che fin'ora ho provato (pure i veloflex corsa) A MANO il trucco? Mungere mungere mungere* le parti dove il copertonicino è già entrato e si noterà come la parte "bloccata" salirà sempre di un pochino (il consiglio di lasciare la parte con la valvola per ultimo è validissimo)

*pinzare con le dita il copertoncino come a voler posizionare i talloni nel canale interno

IL MIO PIU' GRANDE PROBLEMA non tanto farli uscire dal cerchio con i cacciagomme (qua mi servono) ma farli STALLONARE, sono proprio incollati sudo 7 camicie...se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato!