Monitoraggio HRV

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
E allora vedrai che c'è un problema server loro - PlayStore. Ci dovrà essere un aggiornamento ma ancora non l'hanno rilasciato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
si penso anche io... cmq ho mandato una richiesta al supporto
2fc3039e56eafadb3a80ba08bae1f521.jpg


Ecco risolto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Elite l'ho eliminato, troppo sbattimento.

Hrv4training invece continuo ad usarlo ma è strano, sono già due volte che lo cancello e reinstallo, la prima perchè l'aggiornamento non aveva effetto e la pagina di riepilogo era bloccata.

La seconda oggi perchè non mi aveva compreso un'altra volta un giro e alla reinstallazione è cambiato con altre funzionalità ma senza che ci fose un aggiornamento prima, molto strano.

Ancora più strano però è che per lui io sia un drago, media hrv 8.6 con delle rilevazioni che stanno fra 8.2 e 9.2 ma di solito più fra 8.4 e 8.6, per lui sono quasi uguale ogni giorno, ogni tanto mi dice che ho parametri di stress negativi e di non esagerare, per il resto sono sempre al top anche oggi dopo due giorni di allenamento di fila... ;nonzo%

Vado avanti ancora un po' anche con questo, sicuramente un altro mese per arrivare ai 45-50 giorni fatidici perchè le misurazioni siano sensate, ma per il momento continuo a "navigare a vista" come al solito perchè l'aiuto dell'app è nullo.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ho passato 5 giorni con virus gastrointestinale e le immaginabili conseguenze...insomma...uno straccio. Persi oltre 2 kg (liquidi soprattutto), fortemente debilitato..ma per elite ero in ottima forma. Basta, non ci perdo più tempo...disinstallato. Per me totalmente inaffidabile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
3ae5b7218a2553096640f432afa64c1d.jpg
Tutto ripristinato. O almeno a me ora funge. A domanda mi hanno risposto che integrano la lettura dei dati da strava e Garmin connect.

Ps, non badare al mio inglese

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusatemi, io non ho strava premium ma carico su training peaks, su hrv4training non vedo il suffer score e va bene ma non vedo neanche il tss di training peaks. È normale?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Allora dopo un entusiasmo iniziale sperando di aver trovato un aiuto nell'allenamento, e passati due o più mesi da quando ho iniziato ad usare le app, faccio punto della situazione.

Dopo aver eliminato hrv elite tra fastidio per la fascia e risultati comunque inconcludenti, ho fatto una raccolta dati puntuale e abbondante su HRV4training senza mai perder eun giorno, risultato: sono in procinto di eliminare anche questa e l'intera menata dell'hrv.

Con HRV$training le rilevazioni fascia cardio sono più ottimistiche della lettura ottica, come scrivevo il giorno dopo una mediofondo in cui sono arrivato distrutto per i crampi mi dava dei punteggi esagerati di recovery dicendomi che stavo benissimo e di allenarmi tranquillo, cosa che mi dice il 90% delle volte tranne quando il giorno prima ho fatto serata e ho dormito 20 minuti, lì rileva un calo fisico, guarda un po'... chissà perchè!

Altrimenti per lei sono un drago quasi sempre, dopo 3-4 giorni di debolezza e spossatezza fisica sabato mi diceva che ero un drago, ho fatto un mezzo giro in mtb e alla fine ero distrutto, di fatto comunque lo so da me quando sono cotto fisicamente e quando sono cotto di testa, sinceramente da quando uso hrv sorprese rispetto alle sensazioni fisiche e mentali percepite non ne ho mai mai avute.

Forse va bene giusto per tenere monitorato il carico di allenamento e il battito medio la mattina quando ci si sveglia, lì ho notato qualche differenza, ma in alcuni casi era più dovuta allo spavento per la sveglia della mia ragazza a volume epocale o per una zampata del cane che voleva uscire.

Non so se dare qualche altro giorno di chance alla cosa per vedere se allungando ulteriormente il periodo le cose cambiano, ma al momento la convinzione che sia una boiata è forte.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Nel dubbio sto continuando a usare l'applicazione HRV4training.

Statisticamente, diciamo che "ci prende".

Oggi mi ha sorpreso. Mi ha dato un valore esagerato (vedi immagine allegata), dicendomi pure di "spingere" nell'allenamento. Ho subito pensato a una errata rilevazione.

Tuttavia, l'applicazione ha avuto ragione in quanto effettivamente stavo abbastanza bene, anche se spingere per spingere la muovo poco comunque.
 

Allegati

  • hrv.jpg
    hrv.jpg
    74,8 KB · Visite: 47