cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
e3f69138ead3408fb0e1ae8cd1fd1f7a.jpg

064f627b5d3302f132a561daf7424c7e.jpg

cac3b0125e3141fa35bc47d8705472b8.jpg


Passo e chiudo

... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In arrivo un piattone di pasta e piselli, fame da lupo...inganno l attesa scrivendo cagate sul forum va [emoji16]

Mars twix e snickers oltre i 25 gradi diventano gel, peccato mi ci trovavo bene, hanno una buona quantità di zuccheri semplici. Oggi ho provato dei biscotti vitasnella cereal-yo (che di vitasnella hanno ben poco [emoji16]) . Un biscotto 25gr in una bustina ce ne son 2. Costo basso ovviamente, promossi, mangiati tra una salita e l altra, nessun problema. Ho provato anche la crostatina mulino bianco nell ultima ora...da rivedere prima di uno sforzo.
Il tutto dopo accurata selezione leggendo valori nutrizionali e ingredienti...
Alla fine me le faro io le barrette[emoji19]

Inviato dall'India
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mars twix e snickers oltre i 25 gradi diventano gel, peccato mi ci trovavo bene, hanno una buona quantità di zuccheri semplici. Oggi ho provato dei biscotti vitasnella cereal-yo (che di vitasnella hanno ben poco [emoji16]) . Un biscotto 25gr in una bustina ce ne son 2. Costo basso ovviamente, promossi, mangiati tra una salita e l altra, nessun problema. Ho provato anche la crostatina mulino bianco nell ultima ora...da rivedere prima di uno sforzo.
Il tutto dopo accurata selezione leggendo valori nutrizionali e ingredienti...
Alla fine me le faro io le barrette[emoji19]

Inviato dall'India

hai mai provato le albicocche essiccate?
occupano poco spazio in rapporto alle calorie/carbo che hanno, si digeriscono senza problemi, vanno bene anche con il caldo perché ovviamente non si sciolgono :mrgreen: e il sapore non nausea.

quando pedalavo ne facevo fuori a tonnellate
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In arrivo un piattone di pasta e piselli, fame da lupo...inganno l attesa scrivendo cagate sul forum va [emoji16]

Mars twix e snickers oltre i 25 gradi diventano gel, peccato mi ci trovavo bene, hanno una buona quantità di zuccheri semplici. Oggi ho provato dei biscotti vitasnella cereal-yo (che di vitasnella hanno ben poco [emoji16]) . Un biscotto 25gr in una bustina ce ne son 2. Costo basso ovviamente, promossi, mangiati tra una salita e l altra, nessun problema. Ho provato anche la crostatina mulino bianco nell ultima ora...da rivedere prima di uno sforzo.
Il tutto dopo accurata selezione leggendo valori nutrizionali e ingredienti...
Alla fine me le faro io le barrette[emoji19]

Inviato dall'India
Ricordo le crostatine all ora della merenda a scuola... dovevi sniffarle, forse 1 su 10 arrivava con la sua forma originaria 😃😃😃

... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
hai mai provato le albicocche essiccate?
occupano poco spazio in rapporto alle calorie/carbo che hanno, si digeriscono senza problemi, vanno bene anche con il caldo perché ovviamente non si sciolgono :mrgreen: e il sapore non nausea.

quando pedalavo ne facevo fuori a tonnellate
La frutta essiccata non va bene per giri sopra le 2-3h, troppa fibra e solo fruttosio come carboidrato. Oltretutto hanno una bassa densità calorica rispetto a cose più elaborate e grasse. Quelle robacce o le barrette soddisfano e nutrono di più, almeno per me è così

Inviato dall'India
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
hai mai provato le albicocche essiccate?
occupano poco spazio in rapporto alle calorie/carbo che hanno, si digeriscono senza problemi, vanno bene anche con il caldo perché ovviamente non si sciolgono :mrgreen: e il sapore non nausea.

quando pedalavo ne facevo fuori a tonnellate
Spesso sono spruzzate con olio di palma.
A me per esempio rimangono sullo stomaco.

Ultimamente ho comprato barrette high5 su wiggle e mi son trovato bene
10 euro 20 barrette (5di spedizione, ma se devi prendere anche copertoncini o altre cose ammortizzi)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
La frutta essiccata non va bene per giri sopra le 2-3h, troppa fibra e solo fruttosio come carboidrato. Oltretutto hanno una bassa densità calorica rispetto a cose più elaborate e grasse. Quelle robacce o le barrette soddisfano e nutrono di più, almeno per me è così

Inviato dall'India

boh, io durante i lunghi preferivo andare avanti di frutta secca.
le barrette cioccolatose mezze sciolte mi davano la nausea e le robe troppo grasse mi facevano un effetto-mattone nello stomaco.

forse era proprio la frutta secca la causa dei miei problemi di peso :-x :-x :-x

Spesso sono spruzzate con olio di palma.

e cosa avrebbe l'olio di palma di tanto velenoso? :mrgreen:
è una normalissima fonte di grassi, sicuramente non meno salutare di certi olii vegetali

comunque come dicevi sono ''spruzzate'' (ovvero ci sarà forse un grammo di olio su 100 gr. di albicocche.....ovvero è come se non ci fosse :mrgreen: )
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
boh, io durante i lunghi preferivo andare avanti di frutta secca.
le barrette cioccolatose mezze sciolte mi davano la nausea e le robe troppo grasse mi facevano un effetto-mattone nello stomaco.

forse era proprio la frutta secca la causa dei miei problemi di peso :-x :-x :-x



e cosa avrebbe l'olio di palma di tanto velenoso? :mrgreen:
è una normalissima fonte di grassi, sicuramente non meno salutare di certi olii vegetali

comunque come dicevi sono ''spruzzate'' (ovvero ci sarà forse un grammo di olio su 100 gr. di albicocche.....ovvero è come se non ci fosse :mrgreen: )
Niente di velenoso (lavoro in azienda alimentare come qualità e R&D) mi sta sullo stomaco, al contrario di altri grassi tipo olio di cocco.
Le barrette che mangio ultimamente sono avena frutta zucchero e olio cocco come ingredienti , niente di cioccolatoso o sciolto, solo la texture non è il top :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
boh, io durante i lunghi preferivo andare avanti di frutta secca.
le barrette cioccolatose mezze sciolte mi davano la nausea e le robe troppo grasse mi facevano un effetto-mattone nello stomaco.

forse era proprio la frutta secca la causa dei miei problemi di peso :-x :-x :-x



e cosa avrebbe l'olio di palma di tanto velenoso? :mrgreen:
è una normalissima fonte di grassi, sicuramente non meno salutare di certi olii vegetali

comunque come dicevi sono ''spruzzate'' (ovvero ci sarà forse un grammo di olio su 100 gr. di albicocche.....ovvero è come se non ci fosse :mrgreen: )
Dicesi "frutta disidratata" 😉
La frutta secca son le noci e compagnia bella 😚

... usque ad finem ...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
La frutta essiccata non va bene per giri sopra le 2-3h, troppa fibra e solo fruttosio come carboidrato. Oltretutto hanno una bassa densità calorica rispetto a cose più elaborate e grasse. Quelle robacce o le barrette soddisfano e nutrono di più, almeno per me è così

Inviato dall'India

A proposito di robacce, io mi trovo bene con i biscotti galbusera "buoni così", solo che con tutto il maltitolo che contengono rischio di fare come la maglia rosa nella tappa di martedì :-)
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]

Ti prendi la tua amata farina di riso.
Ci fai una polenta molto densa con dentro una "quintalata" di zucchero.
La fai raffreddare su una placca da forno.
La tagli a barrette, la incarti in carta forno e stagnola e te la porti dietro...

P.s. dosa bene la "quintalata" di zucchero per non fare la fine di Tom Dumoulin 😂😂😂

P.p.s poi ci metti quello che vuoi 😉

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dicesi "frutta disidratata" [emoji6]
La frutta secca son le noci e compagnia bella [emoji9]

... usque ad finem ...




noci e compagnia bella=frutta oleosa


albicocche/prugne essiccate, uvetta ecc....possono tranquillamente essere classificate come "frutta secca"

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Frutta_secca

Sono quei tipi di frutti che, attraverso un processo di essiccazione naturale (al sole) o con speciali essiccatori, vengono deprivati della maggior parte dell'acqua.


informati prima di fare il finto professorino che fai solo brutta figura ;)

in amicizia




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
noci e compagnia bella=frutta oleosa


albicocche/prugne essiccate, uvetta ecc....possono tranquillamente essere classificate come "frutta secca"

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Frutta_secca

Sono quei tipi di frutti che, attraverso un processo di essiccazione naturale (al sole) o con speciali essiccatori, vengono deprivati della maggior parte dell'acqua.


informati prima di fare il finto professorino che fai solo brutta figura ;)

in amicizia




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io resto della mia idea
Frutta senza acqua = frutta disidratata
Le noci e il resto nn hanno acqua sin dall origine, quindi frutta secca
Nn serve seguire wikipedia, non è la legge in terra
A volte basta ragionarci e avere buon senso
(Professorino... masmettillasu)

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non è un mia idea.....è un dato di fatto :mrgreen:

tu puoi anche avere l' "idea" che la terra è piatta, ma non è cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dato che sei un seguace di wiki... riporta tutto quanto almeno:
"Nell'uso comune, tuttavia, con l'espressione "frutta secca" si intendono di solito noci, mandorle, ecc."
😛😛😛

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dato che sei un seguace di wiki... riporta tutto quanto almeno:
"Nell'uso comune, tuttavia, con l'espressione "frutta secca" si intendono di solito noci, mandorle, ecc."
[emoji14][emoji14][emoji14]

... usque ad finem ...



ma il fatto che albicocche & Co. NON possono essere definiti frutta secca (come hai scritto tu prima) è un'idiozia.....tutti qui ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.