I vostri picchi di velocità in pianura

gigioracing

Novellino
8 Novembre 2015
20
1
PD
Visita sito
Bici
cannondale - ktm
nd0yuu.png


cambio 53 x 11
 
Ultima modifica:

gigioracing

Novellino
8 Novembre 2015
20
1
PD
Visita sito
Bici
cannondale - ktm
cioè tu sei arrivato in pianura agli 86,2 km/h con un 53x11 che equivale ad una cadenza di circa 142 rpm :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sa che il tuo ciclocomputer ha qualche problemino[/QUOTE]

e da parecchio che seguo i forum di bdc, in particolare le velocita massime sia in piano che in discesa.ho visto che qualcuno a 80 c e gia arrivato in scia a veicoli piu o meno grandi

dopo circa 6 mesi di prove ( e rapporti modificati , visto che ero su 50x12) sono arrivato a questo risultato (penso cmq migliorabile ancora un pochino ).

il tachimetro sballa un po x quello ma i gps no

su altri lidi ho anche il video ma penso di rischiare un ban :mrgreen:

cmq se ce qualcuno della mia zona sono ben lieto di mostrarvi
 
Ultima modifica:

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
:rosik::rosik::rosik::rosik:non ci credo neanche se fossi stato io stesso a cronometrarti

cioè tu sei arrivato in pianura agli 86,2 km/h con un 53x11 che equivale ad una cadenza di circa 142 rpm :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sa che il tuo ciclocomputer ha qualche problemino

Si può fare in scia, 140 pedalate non sono impossibili da tenere, ci sono video con ciclisti fino a 100km/h in scia eh o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Alla Coppi in allungo sul mio gruppo ho fatto i 63-65 km/h. Poi mi sono piantato a 45-50 km/h e sono stato ripreso da uno. Risultato? Merdesimo, ma che bello sentirsi cancellara per qualche attimo :mrgreen:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
e da parecchio che seguo i forum di bdc, in particolare le velocita massime sia in piano che in discesa.ho visto che qualcuno a 80 c e gia arrivato in scia a veicoli piu o meno grandi

dopo circa 6 mesi di prove ( e rapporti modificati , visto che ero su 50x12) sono arrivato a questo risultato (penso cmq migliorabile ancora un pochino ).

il tachimetro sballa un po x quello ma i gps no

su altri lidi ho anche il video ma penso di rischiare un ban :mrgreen:

cmq se ce qualcuno della mia zona sono ben lieto di mostrarvi
Lo sai vero che con quella velocità di punta puoi vincere la maglia verde al tour e almeno una mezza dozzina di tappe? Io una telefonata in etixx o giant la farei, anzi, gli manderei proprio il link di strava :mrgreen:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Per me é umanamente impossibile arrivare a quelle velocità. Capisco 65-70...ma superare gli 80 o hai un motorino sotto o hai il vento a favore del tour of quatar di qualche anno fa!! É impossibile, x me. Opinione personale.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Si può fare in scia, 140 pedalate non sono impossibili da tenere, ci sono video con ciclisti fino a 100km/h in scia eh o-o

in scia non centra nulla con il tema della discussione qui si parla di velocità reali ottenute facendo uno scatto in pianura

....e poi in scia di cosa? Di un camion, dirigibile, portaerei...?

No... perchè se si fosse in scia di altri ciclisti la domanda si potrebbe riproporre... :mrgreen:
 

gigioracing

Novellino
8 Novembre 2015
20
1
PD
Visita sito
Bici
cannondale - ktm
Per me é umanamente impossibile arrivare a quelle velocità. Capisco 65-70...ma superare gli 80 o hai un motorino sotto o hai il vento a favore del tour of quatar di qualche anno fa!! É impossibile, x me. Opinione personale.

be l ho scritto che sono in scia,con camion quelli con la scritta 80 90 x l esattezza .sono tarati a 90kmh.
 
Ultima modifica:

Chris_Ciocc

Novellino
27 Marzo 2017
7
1
Rimini
Visita sito
Bici
Ciocc EOM 16.5
con 1.000 km nelle gambe in totale di bici, oggi tornando da lavoro ho provato a tirare in piano al mare su pista ciclabile che non è nemmeno tanto liscia, vento assente, ho raggiunto 46.8 segnati dal gps, non male dai, ho letto di picchi assurdi, come cavolo fate.....v:pork::pork: