TDF 2016 17 tappa: Berne / Finhaut-Emosson 184.5KM

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non ho mai sentito nessuno di Astana dire che punta al podio, solo giornalisti e forumendoli.
Se entrasse nei 5 sarebbe più che soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh insomma non penso che un ciclista che ha vinto l'ultima edizione della Vuelta punti a una mera top 5...
Non dico che l'obiettivo minimo con cui è partito Aru fosse la vittoria ma il podio direi che l'astana se lo aspetta. Soprattutto visto che Contador ha dovuto ritirarsi, Quintana quest'anno non va la concorrenza dovrebbe essere più abbordabile di
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Tappa 17

Col de Forclaz 13 km - 7,9%

Gr. Maika 40.02 (5,51 w/kg)
Gruppo 37.16 (5,92 w/kg)

Emosson 10,4 km - 8,4%
Zakarin 32.12 (5,76 w/kg)
Porte/Froome 30.21 (6,11 w/kg)
Yates +8''
Aru +19''
Quintana +28''
Mollema +40''
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Beh insomma non penso che un ciclista che ha vinto l'ultima edizione della Vuelta punti a una mera top 5...

Non dico che l'obiettivo minimo con cui è partito Aru fosse la vittoria ma il podio direi che l'astana se lo aspetta. Soprattutto visto che Contador ha dovuto ritirarsi, Quintana quest'anno non va la concorrenza dovrebbe essere più abbordabile di



Secondo me si sta un po sopravvalutando Aru, almeno al livello attuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tappa 17

Col de Forclaz 13 km - 7,9%

Gr. Maika 40.02 (5,51 w/kg)
Gruppo 37.16 (5,92 w/kg)

Emosson 10,4 km - 8,4%
Zakarin 32.12 (5,76 w/kg)
Porte/Froome 30.21 (6,11 w/kg)
Yates +8''
Aru +19''
Quintana +28''
Mollema +40''

direi ben al di sopra dei livelli del giro. Mi sembrano valori limite che spiegano (per chi si meraviglia che nessuno provi un attacco) l'apparente immobilismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Link

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Cmq nessuno ha neanche una squadra che riesce a fare un ritmo decente in salita a parte la Sky.. Se Nibali riuscisse a fare un ritmo che stacchi almeno i gregari di froome..
Quando Nibali è andato a fare l'andatura gli Ski lo hanno lasciato fare perchè era un andatura più o meno come la loro perciò a loro andava bene così poi è andato Rosa che ha aumentato il ritmo sarà durato un km ed è letteralmente scoppiato a quel punto Aru si è perso.L'andatura che impone SKI è probabilmente al limite delle capacità degli altri. Credo che sia impossibile portare un attacco che abbia successo a meno che non succedano inconvenienti meccanici o altro.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quando Nibali è andato a fare l'andatura gli Ski lo hanno lasciato fare perchè era un andatura più o meno come la loro perciò a loro andava bene così poi è andato Rosa che ha aumentato il ritmo sarà durato un km ed è letteralmente scoppiato a quel punto Aru si è perso.L'andatura che impone SKI è probabilmente al limite delle capacità degli altri. Credo che sia impossibile portare un attacco che abbia successo a meno che non succedano inconvenienti meccanici o altro.



Ohhhhh finalmente!!!!
Qualcuno che lo capisce!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Grande Zakarin che con quello stile di pedalata riesce a vincere :mrgreen:o-o
La tappa noiosa, ma la rende noisa la squadra Sky che riesce sempre a chiudere il buco in qualche modo. Ci ha provato l'Astana anche se mi aspettavo un Diego Rosa più pimpante.
Di Quintana non so che dire. Ah sì. "Domani mi sttacco". :eek:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Speriamo che il frullino domani rifili qualcosa come 2 minuti circa a Mollema e company così almeno vediamo un pò di battaglia per il 2° e 3° posto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A che pro? Credi veramente che un professionista non conosca sé stesso?

Non così scientificamente... un conto sono le sensazioni (che come tali sono appunto influenzabili da mille fattori) un conto la mera scienza.
Se poi pensi che un professionista in quanto tale, sappia perfettamente quale velocità può tenere su una salita, per magari un'ora consecutiva, lasciamo stare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.659
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sisi ovvio era una mezza battuta...però uno come Quintana che non se ne fa niente del secondo posto potrebbe provare ad attaccare prima al massimo salta ma se riesce potrebbe anche vincere il tour

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E invece un secondo posto al tour per squadra e sponsor conta eccome...è proprio per quello che nessuno tenta più azioni scriteriate da lontano alla o la va o la spacca...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.659
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque se Valverde,Martin,Aru riescono a malapena a far lo scatto del rospo morto...questi SKY fanno un ritmo che è allucinante...
Quando uno scatta,lo tengono a 30 metri e poi lo prendono in progressione senza nessuna difficoltà...così stanno uccidendo il Tour...