Pedali speedplay

mik65

Pignone
6 Giugno 2006
118
0
Visita sito
...so che sembrerò soffocante, ma in cosa li trovi diversi? ...più comodi? ...più reattivi quando subiscono la spinta?...


Ciao, ho gli speedplay da gennaio e venivo da look, la cosa che ho notato subito è che quando spingi non senti il pedale sotto la suola cioè l'impressione è che la forza di spinta venga distribuita su tutta la suola. Spero di essere stato chiaro
 
P

pirata_Sempre

Guest
...finora li ho trovati solo su bikeonline...gli ZERO in titanio a 255 euro...X/1 in titanio a 242...domanda da ignorante: perchè i primi, che dovrebbero pesare di più (164 gr) costano meno dei secondi (150 gr)?

...altra domanda: esiste una sorta di copritacchetta come hanno i Look?
 

alexwrc

via col vento
16 Marzo 2006
614
0
Visita sito
...finora li ho trovati solo su bikeonline...gli ZERO in titanio a 255 euro...X/1 in titanio a 242...domanda da ignorante: perchè i primi, che dovrebbero pesare di più (164 gr) costano meno dei secondi (150 gr)?

...altra domanda: esiste una sorta di copritacchetta come hanno i Look?

Pirata si trovano su Hibike a 233 euro con spedizione,mi hanno fatto aspettare tanto perchè li volevo bianchi,ma poi li ho presi neri perchè non arrivavano più.(163 gr.)
Sono gli unici pezzi che ho comperato fin'ora ad avere il peso reale inferiore al dichiarato...
 
P

pirata_Sempre

Guest
Pirata si trovano su Hibike a 233 euro con spedizione,mi hanno fatto aspettare tanto perchè li volevo bianchi,ma poi li ho presi neri perchè non arrivavano più.(163 gr.)
Sono gli unici pezzi che ho comperato fin'ora ad avere il peso reale inferiore al dichiarato...

...azz! Anch'io li voglio bianchi...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Li uso da sempre, prima avevo dei Look bassa gamma,
ne sono contentissimo e a fine stagione ne prendo una nuova coppia.
Non devi guardare per agganciare, agganci 9su10 al primo colpo, regoli il flottaggio millimetricamente sia per l'interno che per l'esterno, regoli la distanza del piede dal MC, cosa vuoi di più dalla vita? un lucano?
Mi vendi i tuoi vecchi allora? :-xo-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non riesco a capire i pesi:
la versione acciaio pesa gr.206 e la versione titanio gr.164. Immagino complessivo di tacchetta, giusto? Ma le tacchette quanto pesano? Il mio vorrebbe essere un raffronto tra gli zero e i Look Keo carbon. Sarei orientato sulla versione acciaio (confrontandolo con la versione cromo dei Keo carbon) nella versione Zero. Che differenza di peso c'è tra i due (Zero acciaio e Keo carbon Cromo)?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Non riesco a capire i pesi:
la versione acciaio pesa gr.206 e la versione titanio gr.164. Immagino complessivo di tacchetta, giusto? Ma le tacchette quanto pesano? Il mio vorrebbe essere un raffronto tra gli zero e i Look Keo carbon. Sarei orientato sulla versione acciaio (confrontandolo con la versione cromo dei Keo carbon) nella versione Zero. Che differenza di peso c'è tra i due (Zero acciaio e Keo carbon Cromo)?

Forse qui si capiscono meglio:

http://www.speedplay.com/index.cfm?fuseaction=home.lightaction


In ogni caso, oltre alla leggerezza ed alla minore o maggiore acilità d'aggancio, molto importante è anche la superficie d'appoggio... da questo punto di vista (anche se esteticamente pagano dazio a quasi ogni altro pedale) preferisco di gran lunga i Kewin (titanio, of course) che, tra le altre cose, costano anche meno ;-)
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito