Pausa invernale

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La pausa non può essere invernale, casomai autunnale. D'inverno è il momento che si fa il maggior carico anche perché alla fine dell'inverno iniziano le prime gare.

Quindi se vuoi fare la pausa opta per fine ottobre inizio novembre. Poi però vedi che la condizione tiene, il clima è mite, il Chianti si illumina di mille colori... e come fai a stare a casa? No no, le pause le lascio agli altri!!
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Vorrei chiedervi secondo voi quale sia il migliore programma per una preparazione invernale, Zwift bkool o trainerroad?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ciao,
penso che se un è stanco e poca voglia di andare in bici questo sia il segnale della necessaria pausa,
diversamente..se non andare in bici diventa una costrizione e reca più svantaggi che altro..perchè fermarsi?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vorrei chiedervi secondo voi quale sia il migliore programma per una preparazione invernale, Zwift bkool o trainerroad?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Secondo me dipende tutto da quello che hai intenzione di fare. Se vuoi pedalare con il massimo dell'interattività (quindi come fosse un videogioco) direi Zwift. Se vuoi degli allenamenti molto strutturati (quindi al primo posto metti la preparazione in senso agonistico) senza dubbio TrainerRoad.

Bkool ne ho sentito parlare ma non lo conosco (ho l'impressione che comunque sia una via di mezzo).
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao,
penso che se un è stanco e poca voglia di andare in bici questo sia il segnale della necessaria pausa,
diversamente..se non andare in bici diventa una costrizione e reca più svantaggi che altro..perchè fermarsi?

Cosa c'entra? Magari in inverno con le giornate corte non può uscire e l'unica alternativa sono i rulli.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Cosa c'entra? Magari in inverno con le giornate corte non può uscire e l'unica alternativa sono i rulli.
Infatti, purtroppo ho il vizio di lavorare e quando torno a casa è buio per uscire in bici e basare l'allenamento invernale solo sui pochi weekend di bel tempo mi sembra poco

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Infatti, purtroppo ho il vizio di lavorare e quando torno a casa è buio per uscire in bici e basare l'allenamento invernale solo sui pochi weekend di bel tempo mi sembra poco

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Pure io ho il vizio di lavorare..comunque ho trovato spassosissimo zwift..delle specie di gare in circuito nella serenità di casa tua o del garage..
i rulli possono contribuire ad un ottima preparazione specifica
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Pure io ho il vizio di lavorare..comunque ho trovato spassosissimo zwift..delle specie di gare in circuito nella serenità di casa tua o del garage..
i rulli possono contribuire ad un ottima preparazione specifica
Ho provato Zwift e condivido che sia più divertente ma a livello di preparazione non riesce a convincermi o forse non lo so usare io

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ho provato Zwift e condivido che sia più divertente ma a livello di preparazione non riesce a convincermi o forse non lo so usare io

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

beh se fai sempre gare diventa una guerra senza fine poco produttiva, ma se fai le sessioni di allenamento o quelle libere applicando le tue tabelle è come un rullo qualunque con qualche immagine e qualche compagno che gira + le variazioni automatiche di resistenza..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
essendo io una mezzasega con l'unico obiettivo stagionale di concludere qualche GF senza ambizione alcuna di tempi/classifiche, pedalo fondamentalmente per piacere.
la mia sosta annuale è ad agosto, dove smetto per almeno 20 giorni (quest'anno 25). Quindi di fermarmi in autunno non ci penso proprio, ma sono costretto a fare i conti con le giornate corte e l'impossibilità di uscire ad ora di pranzo.

Quindi quando torna l'ora solare rulli durante la settimana ed uscita sabato e domenica, e con il freddo di dicembre e gennaio prevalentemente in MTB...

ma i rulli li vedo solo come allenamenti mirati, quindi niente interattività ma fatica e musica a palla :mrgreen:
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
beh se fai sempre gare diventa una guerra senza fine poco produttiva, ma se fai le sessioni di allenamento o quelle libere applicando le tue tabelle è come un rullo qualunque con qualche immagine e qualche compagno che gira + le variazioni automatiche di resistenza..
Allora sono proprio io che non lo so usare, trainerroad mi sembra più completo ed intuitivo

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk