GRAVEL ACCIAIO SOTTO 10kg

GuidoM88

Novellino
18 Ottobre 2017
27
10
Visita sito
Bici
Per ora una Merida speeder
Ciao Ragazzi. Sono in procinto di farmi una gravel comprando i vari pezzi ma sono ossessionato da una cosa: la voglio sotto i 10 kg(pedali compresi), senza spendere cifre esorbitanti e con i freni a disco meccanici. L'unica cosa di cui sono sicuro è farmi fare un telaio su misura in acciao. Quindi:
Telaio + forcella in acciaio: 3000gr
Per il resto ho 7kg
Il gruppo pensavo di prenderlo buono ma usato (magari un dura ace 7800?)
Pensate che sia fattibile rientrare nei 10kg?!?
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
la mia è molto diversa da come l hai immaginata tu.

te la descrivo per darti un termine di paragone. ho qualche dubbio che con le tue idee riesci a stare nei 10 kg


telaio artigianale in alluminio Vetta : peso non verniciato 1750 g ( 200 g in più verniciato?)
forcella cinese carbonio 440g

gruppo ultegra idraulico completo

trittico deda zero 100

ruote assemblate ( pesano abbastanza perchè montate con raggi pesanti e scadenti ma le avevo già perchè le usavo come ruote alternative con copertoni lisci per la mtb 29) con copertoncini 700x35 molto leggeri

totale 9,500 kg
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La mia è in acciaio spirit, montata rival 1 con freni idraulici, ruote assemblate con cerchi dt swiss e mozzi aivee, trittico economico in alluminio è 9 kg completa di pedali e portaborracce, quindi è fattibile (però io ho forcella in carbonio columbus, mi pare di capire che tu vorresti anche la forcella in acciaio)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao Ragazzi. Sono in procinto di farmi una gravel comprando i vari pezzi ma sono ossessionato da una cosa: la voglio sotto i 10 kg(pedali compresi), senza spendere cifre esorbitanti e con i freni a disco meccanici. L'unica cosa di cui sono sicuro è farmi fare un telaio su misura in acciao. Quindi:
Telaio + forcella in acciaio: 3000gr
Per il resto ho 7kg
Il gruppo pensavo di prenderlo buono ma usato (magari un dura ace 7800?)
Pensate che sia fattibile rientrare nei 10kg?!?

SI
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La mia è in acciaio spirit, montata rival 1 con freni idraulici, ruote assemblate con cerchi dt swiss e mozzi aivee, trittico economico in alluminio è 9 kg completa di pedali e portaborracce, quindi è fattibile (però io ho forcella in carbonio columbus, mi pare di capire che tu vorresti anche la forcella in acciaio)

Specifica che è taglia puffo però :mrgreen: :mrgreen: :eek:
 

GuidoM88

Novellino
18 Ottobre 2017
27
10
Visita sito
Bici
Per ora una Merida speeder
Ho messo 3000gr per telaio perchè ho visto che i telai Vetta in dedacciai dr01 pesano 2050gr e la forcella sempre vetta 1050gr quindi in totale verrebbe 3100 gr o.O