18ª Etapa 2017: Suances/Santo Toribio de Liébana 169km

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Guarda che io non ho detto che non deve attaccare. Ho solo detto che la situazione è diversa rispetto al 2012. Poi il povero Mentijes che ti ha fatto? Ha 23 anni che aspetti che attacchi a 100 km dall'arrivo?
Almeno che non stia sempre nell'ultima posizione del gruppo... :mrgreen:

PS: comunque di anni ne ha 25 ;)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Almeno Mentijes si prende la responsabilità di fare il capitano, non come chi va alla SKY pur essendo molto forte e ben più titolato di Mentijes (Landa, Nieve, Kwiatkowsky, Henao...) pagato profumatamente pur di non ambire alla vittoria.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Guarda che io non ho detto che non deve attaccare. Ho solo detto che la situazione è diversa rispetto al 2012. Poi il povero Mentijes che ti ha fatto? Ha 23 anni che aspetti che attacchi a 100 km dall'arrivo?

Appunto perché è giovane che dovrebbe correre con l'istinto senza ragionare.

Sembra invece che corra come un corridore navigato che sta a centellinare le forze senza inventarsi niente.

Da uno giovane ci si aspetta cuore e rischio, poi crescendo fa il ragioniere.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
per ora tutti in gita....
63 km all'arrivo e fuga con 12 minuti di vantaggio...

Gita più o meno. La prima ora e mezza l'hanno fatta a tutta. Poi sono partiti quei 20 e la Sky si è aperta sulla strada per rallentare. Secondo me vogliono quanto meno evitare gli abbuoni.
Non capisco perché altre squadre non tengano la fuga lì. Tipo Trek, Sunweb o anche Cannondale (che è vero hanno un uomo in fuga ma la tappa sarebbe perfetta per Woods).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Appunto perché è giovane che dovrebbe correre con l'istinto senza ragionare.

Sembra invece che corra come un corridore navigato che sta a centellinare le forze senza inventarsi niente.

Da uno giovane ci si aspetta cuore e rischio, poi crescendo fa il ragioniere.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Sì ma bisogna anche averci le gambe...
Io corridori che da giovani attaccano spericolati nei GT non li ricordo.
Purtroppo oggi una top-10 al Tour vale più di una impresa sui Pirenei. Quindi si tende a correre un po' così.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Si vede che quella Vuelta 2012 (peraltro la più bella e dura degli ultimi anni) non l'avete seguita.
Rodriguez aveva una corazzata capace di chiudere la corsa nelle tante tappe di montagna, fino alle rampe finali dove lui scattava e vinceva guadagnando su Contador, Froome e Valverde. In salita poi aveva Menchov e Daniel Moreno che era l'ultimo a staccarsi (solo quando rimanevano in 4, infatti arrivò 5°).
Solo che non lo attaccavano mai a fondo da lontano.
Facendo corsa dura da lontano, mandando gregari in avanscoperta in pianura e attaccando dalla prima salita, Contador riuscì a isolare JRO che si trovò con il solo Moreno nel falsopiano prima di Fuente Dè. E poi dovette mollare anche lui.

Lo stesso (con la Sky sfasciata) accadde lo scorso anno ad Aramon Formigal. Ma anche lì attacco da lontano e corsa fatta al km 0.

Se invece si fanno le pecore a ruota fino alla salita finale, è logico che eventuali debolezze difficilmente le tiri fuori. Chi parla di Sky indistruttibile per me è in errore. Froome vince per due motivi: 1) perché è il più forte; 2) perché non viene mai attaccato a fondo. Quando viene attaccato a fondo può darsi che perda. Ma se non attacchi non lo sai.

condivido anche le virgole!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Almeno Mentijes si prende la responsabilità di fare il capitano, non come chi va alla SKY pur essendo molto forte e ben più titolato di Mentijes (Landa, Nieve, Kwiatkowsky, Henao...) pagato profumatamente pur di non ambire alla vittoria.
Landa, Nieve ed Henao più titolati di Mentijes? Cosa han vinto da renderli così più titolati?
Kwiatkowski pagato in Sky per non ambire alla vittoria? Ma se quest'anno ha vinto Strade Bianche, Sanremo e San Sebastian? Cosa deve mirare a vincere? Il Tour?;nonzo%
Tutti quelli che dalla Sky sono venuti via con le stimmate dei campioni o che in Sky hanno avuto l'occasione di essere capitani, cosa hanno vinto? Landa in ben 2 Giri, Thomas nel Giro di quest'anno, Porte, Uran......dove sono tutti questi campioni ingaggiati e ingabbiati dalla Sky?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Almeno Mentijes si prende la responsabilità di fare il capitano, non come chi va alla SKY pur essendo molto forte e ben più titolato di Mentijes (Landa, Nieve, Kwiatkowsky, Henao...) pagato profumatamente pur di non ambire alla vittoria.

No, non si prende alcuna responsabilità. Provasse ad attaccare rischiando di saltare pur di scalare posizioni in classifica, quello vorrebbe dire prendersi responsabilità. Il suo modo di correre è semplicemente "vediamo dove riesco ad arrivare".
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Gita più o meno. La prima ora e mezza l'hanno fatta a tutta. Poi sono partiti quei 20 e la Sky si è aperta sulla strada per rallentare. Secondo me vogliono quanto meno evitare gli abbuoni.
non è solo quello: più la fuga guadagna e meno i fuggitivi possono venire buoni per eventuali "appoggi" su eventuali scatti nel finale del capitano.
Alla sky fa comodissimo un Visconti o un Lutsenko con 13' di vantaggio, sono ormai inutilizzabili per Nibali e Lopez, salvo fermarsi un quarto d'ora a bordo strada ;nonzo%
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
non è solo quello: più la fuga guadagna e meno i fuggitivi possono venire buoni per eventuali "appoggi" su eventuali scatti nel finale del capitano.
Alla sky fa comodissimo un Visconti o un Lutsenko con 13' di vantaggio, sono ormai inutilizzabili per Nibali e Lopez, salvo fermarsi un quarto d'ora a bordo strada ;nonzo%

Possono tornare indietro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: