Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.993
Visita sito
Bici
ce l'ho
Stamattina l'universo ciclistico in giro.
Occhio che quelli che facevano verbali erano in borghese.
Alla croce mi sono fermato a prendere il solito caffè e cornetto, il barista gentilissimo, mi ha consigliato di prendere ed andare perché la polizia fuori faceva le multe a chi consumava lì davanti.... E non c'erano tavolini ne sedie.
Ho ringraziato, messo in saccoccia e sono andato. Un po' eccessivo, mi pare, però per evitarmi la multa e far rischiare la licenza a lui, ho accettato volentieri.
Che Ps, il caffè non era strettamente necessario bevuto volante, ma per aiutare una categoria sfortunata lo faccio volentieri.
È gli ho lasciato il resto per i bicchierini di polistirolo, i sacchetti ecc... Se tutti facessimo così saremmo ben accetti.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat and Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Stamattina l'universo ciclistico in giro.
Occhio che quelli che facevano verbali erano in borghese.
Alla croce mi sono fermato a prendere il solito caffè e cornetto, il barista gentilissimo, mi ha consigliato di prendere ed andare perché la polizia fuori faceva le multe a chi consumava lì davanti.... E non c'erano tavolini ne sedie.
Ho ringraziato, messo in saccoccia e sono andato. Un po' eccessivo, mi pare, però per evitarmi la multa e far rischiare la licenza a lui, ho accettato volentieri.
Che Ps, il caffè non era strettamente necessario bevuto volante, ma per aiutare una categoria sfortunata lo faccio volentieri.
È gli ho lasciato il resto per i bicchierini di polistirolo, i sacchetti ecc... Se tutti facessimo così saremmo ben accetti.
Ma cc, municipale o stradale?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
allora, ho provato a simulare il percorso ceh ti avevo accennato, per stare sui 1000 di dislivello partendo da Rubiera.
facendo Rubiera, 3 croci, discesa del Canicchio, salita dei Pavulli, Regnano, Casina, Marola.....verrebbero 48 km per 1084 di dislivello
alcune pendenze a doppia cifra però le avrai (3 croci, 14-15), Pavulli uguale, Marola (11-12)
per il rientro, poi, c'è anche lì l'imbarazzo della scelta. da far solo discesa/pianura e far qualche altro strappetto

Ok mercoledì pomeriggio provo questa variante...sono tutte strade con traffico normale?

3 croci non è un problema, è corto dunque si può fare di 'potenza' diciamo...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.201
17.163
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok mercoledì pomeriggio provo questa variante...sono tutte strade con traffico normale?

3 croci non è un problema, è corto dunque si può fare di 'potenza' diciamo...


:azz

nessun traffico particolare. forse, quella un pelo più trafficata è dalla fine dei PAvulli, che giri a sx e vai verso San Giovanni di Querciola e poi Casina. ma poca roba

se dovesse far caldo, la salita dei Pavulli è mooolto esposta al sole
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
per chi vi passerà.................la fontana in piazza ad Albinea è chiusa :doh:

ieri mi son dovuto sorbire gli ultimi 30 km senza acqua
arrivato a casa ho bevuto l'impossibile :cry:
Se ti dovesse servire nel parcheggio dell ospedale di albinea c è il distributore gratuito di acqua. Quello ufficiale agac. Oppure a 1 km c è casa mia....... o-o :-o
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Voi avete capito se si può uscire in due persone distanziate, oppure se è ancora proibito? La norma non è così chiara...
Non conviventi, volevo andare con un amico.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Voi avete capito se si può uscire in due persone distanziate, oppure se è ancora proibito? La norma non è così chiara...
Non conviventi, volevo andare con un amico.
Da quello che ho letto in giro di gente fermata, le FdO hanno l'indicazione di andare da soli e che le distanze valgono in caso di avvicinamento estemporaneo. Che poi chiudano un occhio e non multino, è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
allora, ho provato a simulare il percorso ceh ti avevo accennato, per stare sui 1000 di dislivello partendo da Rubiera.
facendo Rubiera, 3 croci, discesa del Canicchio, salita dei Pavulli, Regnano, Casina, Marola.....verrebbero 48 km per 1084 di dislivello
alcune pendenze a doppia cifra però le avrai (3 croci, 14-15), Pavulli uguale, Marola (11-12)

Giusto per onore di cronaca, intendevi 84 non 48 giusto? :D
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Giusto per onore di cronaca, intendevi 84 non 48 giusto? :D
Dunque....tanto per dire, spero di non sbagliarmi ma un paio di anni fa un mio socio di uscite mi disse di aver fatto, studiando il percorso molto bene, 3000 m di dislivello in circa 60 km (se mi sbaglio sarà non di tanto). La zona era compresa tra Viano, Baiso, casina e Vezzano sul crostolo. Praticamente aveva fatto tutte le salite della zona con medie sopra il 10%. Mi ricordo sicuramente in ordine rigorosamente sparso Paderna, borgo visignolo, Montalto, San Pietro, pavulli, tre croci ed altre. Tutto un su e giù continuo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.201
17.163
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dunque....tanto per dire, spero di non sbagliarmi ma un paio di anni fa un mio socio di uscite mi disse di aver fatto, studiando il percorso molto bene, 3000 m di dislivello in circa 60 km (se mi sbaglio sarà non di tanto). La zona era compresa tra Viano, Baiso, casina e Vezzano sul crostolo. Praticamente aveva fatto tutte le salite della zona con medie sopra il 10%. Mi ricordo sicuramente in ordine rigorosamente sparso Paderna, borgo visignolo, Montalto, San Pietro, pavulli, tre croci ed altre. Tutto un su e giù continuo.


molto probabile
3 croci, discesa, Borgo Visignolo fino a Baiso, discesa salita di San Pietro, discesa da Cà de Pazzi e salita (o Pavulli o Castello di Querciola), discesa da Montalto, salita Paderna fino a Casina

ah, di pendenze toste ne ha fatta parecchie :sbianca:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Dunque....tanto per dire, spero di non sbagliarmi ma un paio di anni fa un mio socio di uscite mi disse di aver fatto, studiando il percorso molto bene, 3000 m di dislivello in circa 60 km (se mi sbaglio sarà non di tanto). La zona era compresa tra Viano, Baiso, casina e Vezzano sul crostolo. Praticamente aveva fatto tutte le salite della zona con medie sopra il 10%. Mi ricordo sicuramente in ordine rigorosamente sparso Paderna, borgo visignolo, Montalto, San Pietro, pavulli, tre croci ed altre. Tutto un su e giù continuo.

Con un collega (quello con cui vorrei andare della richiesta precedente, ma non posso) abbiamo un giro pausa pranzo con tre croci, canicchio, castello di casalgrande (altresì detta "la riserva") con cui in 28,90 km riusciamo a fare 960-970 m di dislivello. In pratica è questo:


si parte da casalgrande alto, poi tre croci, canicchio giu canicchio su, poi taglio per arrivare al primo lato de "la riserva", su per la riserva, giu, e su dall'altro lato.
Tornati in ufficio siamo un po' sconvolti ma felici :D