Intimo invernale

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Ciao a tutti, ieri mi sono recato presso un negozio della mia zona deciso a comprare un intimo da usare per l'inverno. La gentilissima commessa mi ha fatto vedere una maglietta della Gore veramente bella. Si tratta della Base Layer Windstopper. Credo che sia l'intimo ideale per l'inverno... L'unico ostacolo al suo acquisto è stato il prezzo:cry Mi è stata proposta a 85 euro. Capisco che la qualità si paga e penso che li valga tutti ma considerando che è un intimo e quindi occorre acquistarne almeno due (visto che ad ogni uscita l'intimo viene lavato e quindi ne devo avere uno di ricambio..) si fa presto a capire che l'investimento sarà doppio... Ho cercato su internet ma il prezzo non si discosta molto da quello proposto e comunque con le spese di spedizione si annulla quasi il vantaggio... :bua: Purtroppo il mio budget disponibile era ben al di sotto della cifra proposta e quindi mi chiedevo se il popolo del forum potesse indicarmi un prodotto simili con un prezzo più accessibile. Toccando con mano la maglietta mi sono reso conto della qualità dell'oggetto ma cercando in rete magliette simili non ho la percezione della loro "consistenza" e quindi ho paura di incorrere in un errore di valutazione. Magari se qualcuno possiede un prodotto simile potrà darmi indicazioni più corrette per un acquisto adeguatoo-o Grazie!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, ieri mi sono recato presso un negozio della mia zona deciso a comprare un intimo da usare per l'inverno. La gentilissima commessa mi ha fatto vedere una maglietta della Gore veramente bella. Si tratta della Base Layer Windstopper. Credo che sia l'intimo ideale per l'inverno... L'unico ostacolo al suo acquisto è stato il prezzo:cry Mi è stata proposta a 85 euro. Capisco che la qualità si paga e penso che li valga tutti ma considerando che è un intimo e quindi occorre acquistarne almeno due (visto che ad ogni uscita l'intimo viene lavato e quindi ne devo avere uno di ricambio..) si fa presto a capire che l'investimento sarà doppio... Ho cercato su internet ma il prezzo non si discosta molto da quello proposto e comunque con le spese di spedizione si annulla quasi il vantaggio... :bua: Purtroppo il mio budget disponibile era ben al di sotto della cifra proposta e quindi mi chiedevo se il popolo del forum potesse indicarmi un prodotto simili con un prezzo più accessibile. Toccando con mano la maglietta mi sono reso conto della qualità dell'oggetto ma cercando in rete magliette simili non ho la percezione della loro "consistenza" e quindi ho paura di incorrere in un errore di valutazione. Magari se qualcuno possiede un prodotto simile potrà darmi indicazioni più corrette per un acquisto adeguatoo-o Grazie!
Premesso che l'intimo che hai visto è in generale la migliore soluzione, puoi provare a vestirti a strati. Vai da Deca prendi quattro intimi buoni e ne usi uno d'estate e due d'inverno (e hai il cambio). Io faccio così e non mi trovo male.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Ciao a tutti, ieri mi sono recato presso un negozio della mia zona deciso a comprare un intimo da usare per l'inverno. La gentilissima commessa mi ha fatto vedere una maglietta della Gore veramente bella. Si tratta della Base Layer Windstopper. Credo che sia l'intimo ideale per l'inverno... L'unico ostacolo al suo acquisto è stato il prezzo:cry Mi è stata proposta a 85 euro. Capisco che la qualità si paga e penso che li valga tutti ma considerando che è un intimo e quindi occorre acquistarne almeno due (visto che ad ogni uscita l'intimo viene lavato e quindi ne devo avere uno di ricambio..) si fa presto a capire che l'investimento sarà doppio... Ho cercato su internet ma il prezzo non si discosta molto da quello proposto e comunque con le spese di spedizione si annulla quasi il vantaggio... :bua: Purtroppo il mio budget disponibile era ben al di sotto della cifra proposta e quindi mi chiedevo se il popolo del forum potesse indicarmi un prodotto simili con un prezzo più accessibile. Toccando con mano la maglietta mi sono reso conto della qualità dell'oggetto ma cercando in rete magliette simili non ho la percezione della loro "consistenza" e quindi ho paura di incorrere in un errore di valutazione. Magari se qualcuno possiede un prodotto simile potrà darmi indicazioni più corrette per un acquisto adeguatoo-o Grazie!
Io dopo aver provato un po' di marche, ultimamente mi sono affezionato a craft: sia per l'estate che per l'inverno... per quanto mi riguarda è eccellente, forse il top (dico "forse" perchè non è che le abbia provate proprio tutte tutte), sia come qualità che come resa (impressionante il fatto che rimangono sempre asciutte, a meno che non si sbagli completamente l'abbigliamento che ci metti sopra) e anche come vestibilità.
Al momento ho provato di questa marca sia magliette estive, che da mezza stagione, poi ho due con windstopper (una mezza manica, l'altra a manica lunga) per l'inverno/autunno.
...Chiaro che non te la regalano... :wacko:
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Ciao a tutti, ieri mi sono recato presso un negozio della mia zona deciso a comprare un intimo da usare per l'inverno. La gentilissima commessa mi ha fatto vedere una maglietta della Gore veramente bella. Si tratta della Base Layer Windstopper. Credo che sia l'intimo ideale per l'inverno... L'unico ostacolo al suo acquisto è stato il prezzo:cry Mi è stata proposta a 85 euro. Capisco che la qualità si paga e penso che li valga tutti ma considerando che è un intimo e quindi occorre acquistarne almeno due (visto che ad ogni uscita l'intimo viene lavato e quindi ne devo avere uno di ricambio..) si fa presto a capire che l'investimento sarà doppio... Ho cercato su internet ma il prezzo non si discosta molto da quello proposto e comunque con le spese di spedizione si annulla quasi il vantaggio... :bua: Purtroppo il mio budget disponibile era ben al di sotto della cifra proposta e quindi mi chiedevo se il popolo del forum potesse indicarmi un prodotto simili con un prezzo più accessibile. Toccando con mano la maglietta mi sono reso conto della qualità dell'oggetto ma cercando in rete magliette simili non ho la percezione della loro "consistenza" e quindi ho paura di incorrere in un errore di valutazione. Magari se qualcuno possiede un prodotto simile potrà darmi indicazioni più corrette per un acquisto adeguatoo-o Grazie!

Guardiamo la cosa da un'altra angolazione facendo una premessa, 85 euro sono soldi!
Ma poniti questa domanda...non badiamo al soldo quando acquistiamo la bici, spendiamo 1000-2000 euro e anche più e poi ci fermiamo di fronte a un intimo di 85 euro correndo il rischio di uscire, congelare, stare male, il divertimento può trasformarsi in un calvario...non voglio fare lo sborone ma se esco voglio stare bene e divertirmi e se un indumento tecnico mi aiuta ben venga. Con questo non voglio fare pubblicità ma ti assicuro che vesto Gore e non mi pento.
Rivolgiti a Fabrizio qui sul forum, spiegagli le tue necessità, saprà consigliarti al meglio facendoti spendere non troppo ma il GIUSTO!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
85 euro son tanti, soprattutto se si spendono per una maglietta intima.

Ma purtroppo sono il dazio da pagare per avere un capo di buona qualità. Io ho provato vari prodotti economici, dai Decathlon ai Brugi, ma alla fine la soluzione definitiva l'ho trovata solo quando mi son messo il cuore in pace e ho aperto il portafoglio per prendermi un intimo Breath Thermo della Mizuno.
Alla fine è proprio tutta un'altra cosa rispetto ai prodotti più economici e se vivi come me in una zona dove d'inverno fa davvero freddo l'acquisto di un prodotto di qualità è pressochè obbligatorio.
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Proprio sabato ho acquistato la mia prima maglia termica ...ero confuso su che indossare in questo periodo e come sempre sono andato dal mio meccanico che è rivenditore ma soprattutto ciclista m ha dato una outwet costa 42 euro devo dire che m ha consigliato bene anche se mi son spaventato quando ho sentito il prezzo :-) avevo come riferimento le terniche di decathlon che stanno intorno alle 20 euro...cmq mi son fidato un po del marchio avendo gia una mantellina della stessa azienda ed ha funzionato sotto la pioggia alla perfezione...
 

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Premesso che l'intimo che hai visto è in generale la migliore soluzione, puoi provare a vestirti a strati. Vai da Deca prendi quattro intimi buoni e ne usi uno d'estate e due d'inverno (e hai il cambio). Io faccio così e non mi trovo male.

Ho già acquistato intimo alla Deca e, come suggerisci tu, ho provato a vestirmi a strati ma mi sono trovato un pò troppo infagottato e la cosa mi infastidisce parecchio. Il mio scopo era proprio il contrario, cercare di stare al caldo con meno vestiti possibile. Tenendo conto anche del fatto che vestendo a strati devo utilizzare una giacca fuori misura...
 

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Guardiamo la cosa da un'altra angolazione facendo una premessa, 85 euro sono soldi!
Ma poniti questa domanda...non badiamo al soldo quando acquistiamo la bici, spendiamo 1000-2000 euro e anche più e poi ci fermiamo di fronte a un intimo di 85 euro correndo il rischio di uscire, congelare, stare male, il divertimento può trasformarsi in un calvario...non voglio fare lo sborone ma se esco voglio stare bene e divertirmi e se un indumento tecnico mi aiuta ben venga. Con questo non voglio fare pubblicità ma ti assicuro che vesto Gore e non mi pento.
Rivolgiti a Fabrizio qui sul forum, spiegagli le tue necessità, saprà consigliarti al meglio facendoti spendere non troppo ma il GIUSTO!

Condivido il ragionamento ma come ho specificato da 85 Euro andiamo minimo a 170 Euro perchè devo prenderne almeno due per il ricambio... Poi non ci si ferma solo all'intimo nell'acquisto dell'abbigliamento invernale!:mrgreen:
Come diceva Zio Paperone "sono i centesimi a fare il dollaro" quindi se riesco a limare qualcosa di quae di la facendo acquisti più oculati magari riesco ad acquistare qualcosa in più che mi torna utile...:-x
 

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
85 euro son tanti, soprattutto se si spendono per una maglietta intima.

Ma purtroppo sono il dazio da pagare per avere un capo di buona qualità. Io ho provato vari prodotti economici, dai Decathlon ai Brugi, ma alla fine la soluzione definitiva l'ho trovata solo quando mi son messo il cuore in pace e ho aperto il portafoglio per prendermi un intimo Breath Thermo della Mizuno.
Alla fine è proprio tutta un'altra cosa rispetto ai prodotti più economici e se vivi come me in una zona dove d'inverno fa davvero freddo l'acquisto di un prodotto di qualità è pressochè obbligatorio.

Vivo a Tortona quindi la zona d'inverno è molto fredda...
 

cioccio

Pignone
11 Febbraio 2010
162
1
Perugia
Visita sito
Bici
Kuota (Kalibur) - Olympia FullAlu
85 euro son tanti, soprattutto se si spendono per una maglietta intima.

Ma purtroppo sono il dazio da pagare per avere un capo di buona qualità. Io ho provato vari prodotti economici, dai Decathlon ai Brugi, ma alla fine la soluzione definitiva l'ho trovata solo quando mi son messo il cuore in pace e ho aperto il portafoglio per prendermi un intimo Breath Thermo della Mizuno.
Alla fine è proprio tutta un'altra cosa rispetto ai prodotti più economici e se vivi come me in una zona dove d'inverno fa davvero freddo l'acquisto di un prodotto di qualità è pressochè obbligatorio.

Utilizzo una breath thermo light della Mizuno da 3 anni e posso garantire sulla sua efficacia, ho preso un paio di intimo al Decathlon che diciamo che valgono quanto li paghi ...
Lo scorso anno ho preso una Under Harmour pesante che seppure non testata in condizioni estreme posso garantire che è un buon prodotto.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
io consiglio il mock della UNDER ARMOUR
come marca in Italia non è conosciuta ma in america è molto famosa...
il tessuto è favoloso, festibilità aderente e belle calde ma il punto di forza è la traspirabilità, rimani sempre fresco e asciutto, non sai mai puzza da sudore come quelle da pochi euro che dopo 15 minuti diventano ignifughe da quanto sono impregante di sudore....
con craft vai sul sicuro anche se con il passare del tempo e lavaggi, la trama del tessuto cede e tende un po ad allargarsi
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Ciao a tutti, ieri mi sono recato presso un negozio della mia zona deciso a comprare un intimo da usare per l'inverno. La gentilissima commessa mi ha fatto vedere una maglietta della Gore veramente bella. Si tratta della Base Layer Windstopper. Credo che sia l'intimo ideale per l'inverno... L'unico ostacolo al suo acquisto è stato il prezzo:cry Mi è stata proposta a 85 euro. Capisco che la qualità si paga e penso che li valga tutti ma considerando che è un intimo e quindi occorre acquistarne almeno due (visto che ad ogni uscita l'intimo viene lavato e quindi ne devo avere uno di ricambio..) si fa presto a capire che l'investimento sarà doppio... Ho cercato su internet ma il prezzo non si discosta molto da quello proposto e comunque con le spese di spedizione si annulla quasi il vantaggio... :bua: Purtroppo il mio budget disponibile era ben al di sotto della cifra proposta e quindi mi chiedevo se il popolo del forum potesse indicarmi un prodotto simili con un prezzo più accessibile. Toccando con mano la maglietta mi sono reso conto della qualità dell'oggetto ma cercando in rete magliette simili non ho la percezione della loro "consistenza" e quindi ho paura di incorrere in un errore di valutazione. Magari se qualcuno possiede un prodotto simile potrà darmi indicazioni più corrette per un acquisto adeguatoo-o Grazie!

Kipsta (credo si chiami così) alla Deca! 19€ :°°(

Ah, quando lo lavi si asciuga in poco tempo essendo in "tessuto tecnico"
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Condivido il ragionamento ma come ho specificato da 85 Euro andiamo minimo a 170 Euro perchè devo prenderne almeno due per il ricambio... Poi non ci si ferma solo all'intimo nell'acquisto dell'abbigliamento invernale!:mrgreen:
Come diceva Zio Paperone "sono i centesimi a fare il dollaro" quindi se riesco a limare qualcosa di quae di la facendo acquisti più oculati magari riesco ad acquistare qualcosa in più che mi torna utile...:-x

Infatti, entra in un ottica che il vestirsi bene per pedalare è importante come acquistare una biga.
Zona di Tortona la conosco bene, fa freddo e umido. E' vero, spenderai un po ma non te ne pentirai dopo. Non c'è niente di peggio che uscire e patire il freddo :cry