Velocità in pianura

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
e nessuno ha dato seguito al discorso????

nemmeno una tabella, una stima ecc????

mah...

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] invece di perdere tempo a chiedere la verifica della strumentazione o l'eventuale affiliazione a qualche team perchè invece non cominciamo a ragionare su qualche numero???

Thread un po' fiacco :D ancora non s'è visto nessuno dare consigli che il preparatore atletico di Quintana a confronto sa una sega lui :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
e nessuno ha dato seguito al discorso????

nemmeno una tabella, una stima ecc????

mah...

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] invece di perdere tempo a chiedere la verifica della strumentazione o l'eventuale affiliazione a qualche team perchè invece non cominciamo a ragionare su qualche numero???

:mrgreen:

Bè, VAM 1000 al 5% su salita da almeno 20 minuti è alla portata del 20% circa della popolazione di Strava.
Considerando che su Strava ci sono molti più fenomeni che scamorze (io faccio infatti eccezione) si può affermare che VAM 1000 al 5% sia alla portata di una percentuale sostanzialmente inferiore al 20% degli amatori.

Inoltre questi valori sono relativi ai migliori tempi fatti registrare dai pedalatori, se il gruppetto in questione invece stacca regolarmente il nostro amico che sale "tranquillamente" a 20 all'ora al 5% significa che siamo in presenza di valori molto molto alti in assoluto e non è scarso lui che sale "tranquillamente" a poco meno di 4 W/kg (:mrgreen:) ma sono fenomeni gli altri.

Direi che è opportuno che cambi gruppetto.
 
Ultima modifica:

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi io non guardo la vam...su una salita di 2km al 5% sui 20km/h medi ce la faccio...ovviamente dando molto e puntualmente vengo staccato dagli amici...se invece faccio qlks di più lungo...sono costretto a tenere 17km/h...poi invece in pianura vado in una maniera tale che gli altri si aspetterebbero tanto in salita...un attimo vedo come caricare la traccia strava


Edit: niente...come si fa?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ragazzi io non guardo la vam...su una salita di 2km al 5% sui 20km/h medi ce la faccio...ovviamente dando molto e puntualmente vengo staccato dagli amici...se invece faccio qlks di più lungo...sono costretto a tenere 17km/h...poi invece in pianura vado in una maniera tale che gli altri si aspetterebbero tanto in salita...un attimo vedo come caricare la traccia strava


Edit: niente...come si fa?



Tu non guardi la VAM ma la VAM guarda te [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ragazzi io non guardo la vam...su una salita di 2km al 5% sui 20km/h medi ce la faccio...ovviamente dando molto e puntualmente vengo staccato dagli amici...se invece faccio qlks di più lungo...sono costretto a tenere 17km/h...poi invece in pianura vado in una maniera tale che gli altri si aspetterebbero tanto in salita...un attimo vedo come caricare la traccia strava


Edit: niente...come si fa?

Ehm..siamo passati dal 'tranquillamente' a 'dando molto'...non che non ci crediamo per carità ma un bel link e ci togliamo i brutti pensieri dai !
Complimenti comunque per la velocità media , se confermata una prestazione di tutto rispetto !o-o
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
3ba47d30e75b1ccc117a2b42b0b124da.jpg
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi ma quali complimenti...questa è in gergo la nostra salita di casa...la più vicina, la più percorsa...è quella che facciamo di solito qnd usciamo per fare il minimo sindacale...io faccio ultimo qui...ho tutti i coetanei che mettono intorno ai 6:20...qualcuno addirittura meno di 6...poi in pianura ci eguagliamo tutti...non capisco perché mi succede questo...idem su quelle più lunghe