un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
buongiorno ragazzi, vi scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto della nuova emonda slr , io vengo da una look 695 aerolight che mi ha supportato per quasi 4 anni magnificamente, ma adesso vorrei cambiare con la trek emonda che mi piace molto , sarei intenzionato a prenderla bianca segafredo (identica a quella usata da contador) l'unica cosa che bianca si vede subito il minimo sporco, oppure la rossa sempre team trek segafredo, voi cosa mi consigliate? per il gruppo vorrei montare o il nuovo dura ace elettronico oppure lo sram etap, sarei intenzionato a montare l'etap, avendo avuto gia il dura ace 9070 elettronico, che mi dite come vanno come gruppi? grazie



Il rosso è bello , ma bianca lo è di più ovviamente si sporca più facilmente.
Io continuerei con il nuovo shimano di2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tabione a chi ti riferisci? comincia con G e finisce con armin?:mrgreen:

Anche secondo me Tabione si riferisce a Garmin perché già col 1000 vi erano prb risolti con vari aggiornamenti del software difatti io lo comprai dopo dei mesi dalle prime vendite quando si stavano risolvendo queste imperfezioni facendo così ebbi l'apparato quasi perfetto ed a un costo abbastanza abbordabile, ora col nuovissimo 1030 mi propongo di comprarlo verso marzo /aprile prima dell'inizio delle gare 2018 così mi ritroverò con uno strumento al quale avranno sanato quelle problematiche di gioventù e probabilmente anche a un costo più accessibile, anche se devo dire presso i miei spacciatori già oggi si ha a un buon prezzo. Inoltre sulla mia ammiraglia la madone RSL vi è un problema tecnico da risolvere, cioè i tastini di avvio e stop interferiscono con la piega integrata rendendone difficile la pressione su di essi. Confido tanto in mamma Trek che risolva brillantemente questo problema magari costruendo una staffa dedicata o-o o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
buongiorno ragazzi, vi scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto della nuova emonda slr , io vengo da una look 695 aerolight che mi ha supportato per quasi 4 anni magnificamente, ma adesso vorrei cambiare con la trek emonda che mi piace molto , sarei intenzionato a prenderla bianca segafredo (identica a quella usata da contador) l'unica cosa che bianca si vede subito il minimo sporco, oppure la rossa sempre team trek segafredo, voi cosa mi consigliate? per il gruppo vorrei montare o il nuovo dura ace elettronico oppure lo sram etap, sarei intenzionato a montare l'etap, avendo avuto gia il dura ace 9070 elettronico, che mi dite come vanno come gruppi? grazie

Io ho shimano 9070 , sulla emonda che avevo in prova c'era l'etap , secondo me non c'è paragone , molto meglio shimano. E dire che prima di passare a di2 ho avuto x diversi anni sram red meccanico , di cui ero innamorato , cambiata secca e precisa , con etap è molto lenta e rumorosa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche secondo me Tabione si riferisce a Garmin perché già col 1000 vi erano prb risolti con vari aggiornamenti del software difatti io lo comprai dopo dei mesi dalle prime vendite quando si stavano risolvendo queste imperfezioni facendo così ebbi l'apparato quasi perfetto ed a un costo abbastanza abbordabile, ora col nuovissimo 1030 mi propongo di comprarlo verso marzo /aprile prima dell'inizio delle gare 2018 così mi ritroverò con uno strumento al quale avranno sanato quelle problematiche di gioventù e probabilmente anche a un costo più accessibile, anche se devo dire presso i miei spacciatori già oggi si ha a un buon prezzo. Inoltre sulla mia ammiraglia la madone RSL vi è un problema tecnico da risolvere, cioè i tastini di avvio e stop interferiscono con la piega integrata rendendone difficile la pressione su di essi. Confido tanto in mamma Trek che risolva brillantemente questo problema magari costruendo una staffa dedicata o-o o-o



Stessa speranza, vana, che shimano facesse dei freni dedicati per m9?[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
buongiorno ragazzi, vi scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto della nuova emonda slr , io vengo da una look 695 aerolight che mi ha supportato per quasi 4 anni magnificamente, ma adesso vorrei cambiare con la trek emonda che mi piace molto , sarei intenzionato a prenderla bianca segafredo (identica a quella usata da contador) l'unica cosa che bianca si vede subito il minimo sporco, oppure la rossa sempre team trek segafredo, voi cosa mi consigliate? per il gruppo vorrei montare o il nuovo dura ace elettronico oppure lo sram etap, sarei intenzionato a montare l'etap, avendo avuto gia il dura ace 9070 elettronico, che mi dite come vanno come gruppi? grazie
Quella che ti piace di più...
5adcebb9b05e916d98481aac28e28b97.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stessa speranza, vana, che shimano facesse dei freni dedicati per m9?[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caro bicimix mai dire mai, certo i freni della madone 9 portano la firma bontrager, io spero sempre in freni dedicati Shimano caliper! Voci di corridoio danno per sicuro un minimo restyling di questo modello il prossimo anno spero che ciò riguardi proprio i freni caliper da me tanto agognati altrimenti se faranno la versione disk comprerò questa nuova versione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non perché mi piace la frenata a disco, ma proprio per evitare i freni a caliper bontrager :-x :-x :-x :-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro bicimix mai dire mai, certo i freni della madone 9 portano la firma bontrager, io spero sempre in freni dedicati Shimano caliper! Voci di corridoio danno per sicuro un minimo restyling di questo modello il prossimo anno spero che ciò riguardi proprio i freni caliper da me tanto agognati altrimenti se faranno la versione disk comprerò questa nuova versione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non perché mi piace la frenata a disco, ma proprio per evitare i freni a caliper bontrager :-x :-x :-x :-x



Preparati a comprare la versione disc [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.275
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tabione a chi ti riferisci? comincia con G e finisce con armin?:mrgreen:

No no, figurati....io mi riferisco a quello che inizia per Gar e finisce per min....:mrgreen:


Anche se ammetto che con il mio 1000 mi trovo bene e non sento la necessità di passare al 1030 (anche per il 1000 è un regalo della ragazza :mrgreen:)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.275
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
buongiorno ragazzi, vi scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto della nuova emonda slr , io vengo da una look 695 aerolight che mi ha supportato per quasi 4 anni magnificamente, ma adesso vorrei cambiare con la trek emonda che mi piace molto , sarei intenzionato a prenderla bianca segafredo (identica a quella usata da contador) l'unica cosa che bianca si vede subito il minimo sporco, oppure la rossa sempre team trek segafredo, voi cosa mi consigliate? per il gruppo vorrei montare o il nuovo dura ace elettronico oppure lo sram etap, sarei intenzionato a montare l'etap, avendo avuto gia il dura ace 9070 elettronico, che mi dite come vanno come gruppi? grazie

Ciao! Secondo me, ti sei già risposto da solo, hai bisogno solo del ns parere/consenso:mrgreen:

Se ti piace quella trek factory racing bianca prendi quella (la penso come te, molto bella e anche più bella, a mio avviso ovviamente, rispetto alla rossa)

Per il gruppo io sono passato da 9070 a 9150, ti consiglio di rimanere assolutamente in casa shimano, almeno io lo preferisco all'etap (i motivi li avevo già spiegati).
Il vantaggio dell'etap è, a mio avviso, solo il fatto di non vedere cavi, ma con il Di2, se si monta la centralina interna o nel manubrio, si può ottenere un risultato praticamente simile


o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Caro bicimix mai dire mai, certo i freni della madone 9 portano la firma bontrager, io spero sempre in freni dedicati Shimano caliper! Voci di corridoio danno per sicuro un minimo restyling di questo modello il prossimo anno spero che ciò riguardi proprio i freni caliper da me tanto agognati altrimenti se faranno la versione disk comprerò questa nuova versione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non perché mi piace la frenata a disco, ma proprio per evitare i freni a caliper bontrager :-x :-x :-x :-x


Come scritto già cento volte i freni della Madone 9 sono prodotti dalla Tektro.

Bontrager non c'entra niente.

Questi freni sono molto belli ma come efficienza non sono niente di speciale.

Speriamo Trek faccia la M9 disc così togliamo anche queste di funi e non se ne parla più.

Questi freni a funi ce li hanno rifilati in mille versioni diverse ma sono sempre gli stessi da cent'anni e mi hanno stufato.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Come scritto già cento volte i freni della Madone 9 sono prodotti dalla Tektro.

Bontrager non c'entra niente.

Questi freni sono molto belli ma come efficienza non sono niente di speciale.

Speriamo Trek faccia la M9 disc così togliamo anche queste di funi e non se ne parla più.

Questi freni a funi ce li hanno rifilati in mille versioni diverse ma sono sempre gli stessi da cent'anni e mi hanno stufato.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ma cos'hai contro le funi? Sono così carine [emoji38] [emoji38]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Ciao! Secondo me, ti sei già risposto da solo, hai bisogno solo del ns parere/consenso:mrgreen:

Se ti piace quella trek factory racing bianca prendi quella (la penso come te, molto bella e anche più bella, a mio avviso ovviamente, rispetto alla rossa)

Per il gruppo io sono passato da 9070 a 9150, ti consiglio di rimanere assolutamente in casa shimano, almeno io lo preferisco all'etap (i motivi li avevo già spiegati).
Il vantaggio dell'etap è, a mio avviso, solo il fatto di non vedere cavi, ma con il Di2, se si monta la centralina interna o nel manubrio, si può ottenere un risultato praticamente simile


o-o
Ciao! Secondo me, ti sei già risposto da solo, hai bisogno solo del ns parere/consenso:mrgreen:

Se ti piace quella trek factory racing bianca prendi quella (la penso come te, molto bella e anche più bella, a mio avviso ovviamente, rispetto alla rossa)

Grazie tanto della risposta , infatti l’ etap e’ pulito come assenza cavi, però mi sta un po’ antipatico mettere il 53 con tutte e due le mani , nel telaio mi sembra che si possa mettere la centralina all’interno giusto? in quale punto si trova ? Grazie tanto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.