trainingpeaks

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ho scaricato la versione trail del trainingpeaks ,di cui è molto bello anche in italiano ma ho visto i prezzi e cacchio ,vorrei chiedere chi lo usa versione completa ,io non ho ne rivelatore di potenza,ne gps,ma solamente cardio del polar di cui il peaks è compatibile,ci sono altri software tipo il peaks a costo inferiore o addirittura free ?attualmente uso il traning 5 di cui mi trovo bene o-o
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Sto iniziando anch'io ad utilizzare TP. Premetto che non ho un power meter e che utilizzo il software per analizzare allenamenti sia di biking che running.
Come interpreto i valori "hrTSS e IF" ?
È affidabile la performance chart ed i suoi parametri CTL e TSB?
Grazie
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti
da poco mi sto addentrando nel mondo powermeter / trainingpeaks.....

pian piano mi sto muovendo ma il software e abbastanza complicato per chi è principiante come me...

volevo chiedere se qualcuno ha o sa dove posso trovare una guida un manuale che spiega le varie schermate, i grafici che si possono estrapolare (curve potenza, PMC ecc ecc) ??

Grazie mille.
 

SolidDave

Novellino
30 Maggio 2014
46
0
Campania
Visita sito
Bici
Kuota Kom
Ciao a tutti
da poco mi sto addentrando nel mondo powermeter / trainingpeaks.....

pian piano mi sto muovendo ma il software e abbastanza complicato per chi è principiante come me...

volevo chiedere se qualcuno ha o sa dove posso trovare una guida un manuale che spiega le varie schermate, i grafici che si possono estrapolare (curve potenza, PMC ecc ecc) ??

Grazie mille.

Sul sito stesso viene spiegato tutto ma solo in lingua inglese, in italiano potresti leggere il libro di Friel ; la bibbia dell'allenamento ciclistico.

Edit: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5089773&highlight=performance+manager+chart#post5089773 questo post sempre nel forum chiarisce un po le idee generali
 
Ultima modifica:

franicio

Novellino
25 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Salve, qualcuno che ha provato i piani di allenamento di training peaks e vuole darmi un feedback?
ho cercato nel forum e non mi sembra di aver trovato niente.
grazie
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve, qualcuno che ha provato i piani di allenamento di training peaks e vuole darmi un feedback?

ho cercato nel forum e non mi sembra di aver trovato niente.

grazie

Tabelle non personalizzate, non vanno bene secondo me.
Ogni individuo è unico quindi il piano di training va confezionato come un abito sartoriale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Ne ho preso uno di poche settimane ad un costo irrisorio per vedere di cosa si trattava e penso siano dei programmi più o meno strutturati per "chiunque", certo non sono personalizzati e per questo non hanno lo stesso costo di un preparatore, ma se devi prendere un preparatore e sentirtici 1 volta al mese o meno allora meglio queste perchè se gli fai domande ti rispondo tranquillamente e molto velocemente.
Ti fai il tuo test e ci sono i valori in base ai tuoi parametri... semplice.

Certo se uno ha obbiettivi alti meglio un preparatore ma per gli amatori medi penso vadano più che bene.... ma ripeto il preparatore sicuramente è un'altra cosa (e un altro costo)...

Tentar non nuoce...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ne ho preso uno di poche settimane ad un costo irrisorio per vedere di cosa si trattava e penso siano dei programmi più o meno strutturati per "chiunque", certo non sono personalizzati e per questo non hanno lo stesso costo di un preparatore, ma se devi prendere un preparatore e sentirtici 1 volta al mese o meno allora meglio queste perchè se gli fai domande ti rispondo tranquillamente e molto velocemente.

Ti fai il tuo test e ci sono i valori in base ai tuoi parametri... semplice.



Certo se uno ha obbiettivi alti meglio un preparatore ma per gli amatori medi penso vadano più che bene.... ma ripeto il preparatore sicuramente è un'altra cosa (e un altro costo)...



Tentar non nuoce...



C’è possibilità di vederlo in PM, giusto per capire la struttura di uno standard rispetto a quanto mi ha programmato il coach lo scorso anno?
Era una tabella con che obiettivi e per quante ore a settimana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franicio

Novellino
25 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ne ho preso uno di poche settimane ad un costo irrisorio per vedere di cosa si trattava e penso siano dei programmi più o meno strutturati per "chiunque", certo non sono personalizzati e per questo non hanno lo stesso costo di un preparatore, ma se devi prendere un preparatore e sentirtici 1 volta al mese o meno allora meglio queste perchè se gli fai domande ti rispondo tranquillamente e molto velocemente.
Ti fai il tuo test e ci sono i valori in base ai tuoi parametri... semplice.

Certo se uno ha obbiettivi alti meglio un preparatore ma per gli amatori medi penso vadano più che bene.... ma ripeto il preparatore sicuramente è un'altra cosa (e un altro costo)...

Tentar non nuoce...

L'obiettivo è alzare l'FTP, sfruttando il poco tempo che ho a disposizione, per questo ho comprato il PM...per evitare di portare a spasso la bici per ore...quindi meno tempo, ma più qualità.
(sono sempre indeciso se seguire la tabella del libro o scaricare qualcosa per alzare l'FTP da training peaks)
grazie per la risposta
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
L'obiettivo è alzare l'FTP, sfruttando il poco tempo che ho a disposizione, per questo ho comprato il PM...per evitare di portare a spasso la bici per ore...quindi meno tempo, ma più qualità.
(sono sempre indeciso se seguire la tabella del libro o scaricare qualcosa per alzare l'FTP da training peaks)
grazie per la risposta

La tabella penso sia costruita in base all'atleta, cerca un programma sullo store e scrivi ftp qualcosa ci dovrebbe essere... sennò chiede a qualche coach, vedrai che rispondo e ti sanno consigliare, sono molto aperti e cordiali (non come certi coach italiani che alle domande ti rispondono facendotelo pesare....)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qual'è la differenza tra la versione basic e premium di trainingpeaks?
La base è un semplice registro degli allenamenti, l'avanzata ti permette di gestire il calendario e ti aiuta nella sua composizione.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app