Fresatura movimento centrale

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.023
2.513
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Praticamente è una bici che ho preso usata da un ragazzo un mesetto fa e volevo portare migliorie ai componenti del cambio (passare dal 9v sora all 11v e cambiare la guarnitura con una migliore) e poi cambiare le ruote della bontrager con quslcosa di migliore tipo le fulcrum r3 ...cosa ne pensi/pensate ?? o-o
Se sono di scarsa qualità, cambierei solo le ruote (che poi trasferisco sulla bici nuova).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Appunto... non si capisce, l'ha appena presa e già vuole metterci mano :wacko:

Oh ma siete delle suocere , ma se vuole cambiarla, a noi che ce ne viene?
D'altra parte, anche io agli albori iniziai con un bel cancello e godevo solamente a cambiare qualche particolare.
Poi....... con il tempo...........il cancello...........sono diventato io........:asd:
 

illucabdc

Novellino
9 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek 1.2 2016 + MTB thompson belgian
E ragazzi è una storia lunga ,cercherò di essere breve.
È la mia prima bdc e quindi nn sapendo se mi piaceva come disciplina (arrivo dall' mtb Ma usata sempre su strada) quindi decisi di comprarla usata da un ragazzo che ci ha fatto poco più di 800km (gomme ancora in ottimo stato) ora mi sono accorto che mi piace molto come disciplina la bdc!!

Questa bdc appena l ho vista su subito.it a 400 trattabili e della mia taglia l ho bloccata subito anche perché vista dal vivo poi mi è piaciuta un sacco e l ho portata via a 350 senza ne graffi ne segni , davvero tenuta bene!

Ma dato appunto che ho scoperto che mi piace la disciplina delle bdc e dato che la mia è un cancello e nn mi andrebbe subito di rivenderla volevo portare migliorie spendendo il giusto ,diciamo un giusto compromesso qualità prezzo. E allenarmi un po con questa e poi in futuro ovvio che si cambia bici passando a un livello superiore o-o

Bene ecco ora sapete tutta la mia storia o-o
 
Ultima modifica:

illucabdc

Novellino
9 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek 1.2 2016 + MTB thompson belgian
Magari lui ci è affezionato e comunque a comprare un movimento e guarnitura 105 sta gran spesa non la vedo

Si appunto come nel messaggio sopra nn punto a componenti plus ultra anche perché nn ne vale la pena su di una entry-level ma migliorie spendendo quanto basta.
Il 105 per me è un buon compromesso qualità prezzo e cmq già migliore del Sora 9v
E lo si trova a prezzi ragionevoli .
Magari per ora potrei lasciare la guarnitura che ho ora senza fare tutto sto lavoro di fresare ecc e cambiare solo leve, deragliatore, cambio, cassetta pignoni, cavi e guaine e avrei un 11v senza spendere follie... o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si appunto come nel messaggio sopra nn punto a componenti plus ultra anche perché nn ne vale la pena su di una entry-level ma migliorie spendendo quanto basta.
Il 105 per me è un buon compromesso qualità prezzo e cmq già migliore del Sora 9v
E lo si trova a prezzi ragionevoli .
Magari per ora potrei lasciare la guarnitura che ho ora senza fare tutto sto lavoro di fresare ecc e cambiare solo leve, deragliatore, cambio, cassetta pignoni, cavi e guaine e avrei un 11v senza spendere follie... o-o
Si ma un meccanico ci mette 10 minuti.
Comunque fai tu
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Si appunto come nel messaggio sopra nn punto a componenti plus ultra anche perché nn ne vale la pena su di una entry-level ma migliorie spendendo quanto basta.
Il 105 per me è un buon compromesso qualità prezzo e cmq già migliore del Sora 9v
E lo si trova a prezzi ragionevoli .
Magari per ora potrei lasciare la guarnitura che ho ora senza fare tutto sto lavoro di fresare ecc e cambiare solo leve, deragliatore, cambio, cassetta pignoni, cavi e guaine e avrei un 11v senza spendere follie... o-o

Fatti il conto di quanto costano le ruote e un gruppo 105 completo, come ti hanno già detto devi cambiare anche la guarnitura, e vedi se ne vale la pena... Perché a fare il cancello è il telaio, non il gruppo sora.
La tua la rivenderesti a 300, una usata "fresca" col 105 con ruote decenti con 900€ la trovi con un po'di fortuna.