un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Adesso dirò una stupidata, ma mi chiedo è proprio una scelta di Trek quella di far uscire il freno posteriore dalla canna in quel modo? Non è una curva troppo accentuata quella?



Direi di sì dato che nella old émonda era disallineato ...a me personalmente la nuova soluzione piace molto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.

Emonda srl 54 h1
sram etap
sella prologo full carbon
attacco bontrager xxx
piega deda zerocento
ruote (mie) meilenstein obermayer
Peso 5,600 kg.

Complimenti.
Colgo l'occasione per una domanda: la piega deda è perfettamente accoppiata allo stem che hai? Sai la vecchia storia di deda che indica (approssimando per difetto) 31,7 vs i 31,8 di tutti gli altri produttori...
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Velocity in bocca al lupo per la tua futura bdc.....
L'aspetto più importante, come detto dagli amici del forum molto più esperti di me, è che la bici ti piaccia, che ti stimoli a fare quei meravigliosi percorsi che ci regala pedalandoci sopra.....e anche quando la ammiriamo da fermi.
A presto

#umbert-->XT1092
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.

Emonda srl 54 h1
sram etap
sella prologo full carbon
attacco bontrager xxx
piega deda zerocento
ruote (mie) meilenstein obermayer
Peso 5,600 kg.

Gran bel mezzo assemblato al top, e esteticamente il telaio 54 H1 mi pare ben equilibrato. Per paragone la mia "Vecchia Emonda SLR" con ruote Bontrager XXX solito tuo attacco, piega Deda Superleggera e Sella San Marco Aspide Super Leggera è 5.8kg quindi il tuo mi pare un ottimo risultato!
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Intanto qualche foto, domani la provo, intanto vi anticipo che sono un po' deluso dal peso.

Emonda srl 54 h1
sram etap
sella prologo full carbon
attacco bontrager xxx
piega deda zerocento
ruote (mie) meilenstein obermayer
Peso 5,600 kg.

Complimenti per i due mezzi fenomenali!! o-o

La Emonda H1 cambia davvero faccia, tutta un'altra cosa!
Certo che la Cannondale con quel montaggioe colorazione non sfigura affatto..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per completezza ecco come scricchiolare il secondo telaio avuto



https://youtu.be/PV8XJyvirMc



I meccanici del negozio hanno tentato invano in intero pomeriggio a porvi rimedio...A quel punto ho deciso di restituire la bici



Mi pare che provenga dalla zona tubo sterzo , giusto ?
Ma hanno chiamato trek per sapere in questi casi come dovevano comportarsi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non so che dire, a me sembravano ditate di grasso ma dopo vari tentativi di pulizia ho realizzato che era la vernice difettosa.Escludo sia stato il meccanico perché le macchie sono (erano per fortuna) sotto lo strato di lucido....Avevo registrato io il telaio sul sito Trek mentre per il secondo ho aspettato e l'ho restituito senza registrarmi...In questo caso non ho idea come funzionerà la garanzia sul primo telaio ma ad occhio mi pare di aver capito che il negozio aveva intenzione di metterlo in vendita così a prezzo di favore.Sul destino del secondo telaio non so nulla e sinceramente non m'interessa



Ok.
Come pensavo e detto subito dato che il primo telaio era stato scontrinato e registrato il rivenditore non l’ha potuto far passare per nuovo nei confronti di trek, da qui la stessa considerandolo “usato” ha risposto all’intervento in garanzia con la riverniciatura, poi tu hai deciso per pretendere il telaio nuovo e non riverniciato e qui è intervenuto il rivenditore, dato che per i primi 24 mesi risponde direttamente lui , ordinandone uno nuovo .
Faccio una considerazione sull’inter produttivo ...in produzione , di qualsiasi genere, ci sono gli step di produzione o controlli qualità in varie fasi della lavorazione , più c’è ne sono più il prodotto è qualitativamente alto ma ovviamente questo poi si riflette sul costo finale del prodotto stesso, questo però non esclude una certa percentuale di difettosità che in ambito industriale è fisiologica , detto questo l’ultimo step si trova appunto dal rivenditore, che deve controllare il telaio, ruote, ecc ecc prima della consegna.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Quoto lei perché negoziante rivenditore ma non parlo di lei, sia chiaro.
Mettiamo che il caso in oggetto per il rivenditore non sia realmente un difetto. Cosa dovrebbe fare un negoziante che fa bene il proprio lavoro: montare comunque la bici o chiamare il cliente per mostrargli/avvisarlo che potrebbe esserci un difetto che però lo stesso negoziante non giudica tale?
Perché potrebbe capitare che a bici montata il cliente non voglia ritirarla e se il tempo per una sostituzione fosse non congruo (è un es. lo ripeto) potrebbe chiedere il recesso dal contratto.

non andava montata...
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
A prescindere trek per questo casoprevede la riverniciatura e non la sostituzione del telaio...se poi al cliente non va bene dovrà aprire un contenzioso con il rivenditore ed è quello che ha fatto il cliente, giusto [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION] ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se vuole si...ma non penso convenga a nessuno...sempre meglio trovare un accordo!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se vuole si...ma non penso convenga a nessuno...sempre meglio trovare un accordo!



Ovvio, perché può succedere che anche il rivenditore si punti e poi vattela a giocare in ambito giudiziario dove comunque in questo caso il rivenditore ti ha proposto la riverniciata, quindi il ripristino del prodotto come da catalogo , ad opera d’arte !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Per completezza ecco come scricchiolare il secondo telaio avuto

https://youtu.be/PV8XJyvirMc

I meccanici del negozio hanno tentato invano in intero pomeriggio a porvi rimedio...A quel punto ho deciso di restituire la bici

pazzesco...credo che un meccanico di bici (qualificato) avrebbe risolto il problema in 10 minuti:cry::cry::cry:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Quindi dopo Tutta sta manfrina è evidente..che ad agire male è stato il negoziante...
E a dirla tutta.. A meno di avere un mecca miope che lavora senza occhiali...Secondo me lo ha fatto pure con l'intento.
Per il momento vendo la bici e intasco il grano, e poi si vede.

Resta il fatto che l unico danneggiato poi alla fine è il cliente e basta.
Che poi a ragion veduta, non farà un ottima pubblicità ne al marchio, ne tantomeno al venditore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi dopo Tutta sta manfrina è evidente..che ad agire male è stato il negoziante...

E a dirla tutta.. A meno di avere un mecca miope che lavora senza occhiali...Secondo me lo ha fatto pure con l'intento.

Per il momento vendo la bici e intasco il grano, e poi si vede.



Resta il fatto che l unico danneggiato poi alla fine è il cliente e basta.

Che poi a ragion veduta, non farà un ottima pubblicità ne al marchio, ne tantomeno al venditore.



[emoji1319][emoji1319][emoji1319]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Foto della pesata con sensore Garmin

Ora devo capire da dove arrivano quei 500g in più della Supersix

Sicuramente pipa, piega, nastro, sella e forse l'expander

Poi la forca pesa 70-80g in più che speravo di conpensare con il minor peso (teorico) del telaio.

I freni sono già leggeri ed al reggisella non si può fare niente.

Oggi ho fatto un primo giretto, vi anticipo che nel mio gruppo, eravamo una quarantina, è piaciuta tantissimo.
 

Allegati

  • 20171011_082943.jpg
    20171011_082943.jpg
    245,3 KB · Visite: 78

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Foto della pesata con sensore Garmin



Ora devo capire da dove arrivano quei 500g in più della Supersix



Sicuramente pipa, piega, nastro, sella e forse l'expander



Poi la forca pesa 70-80g in più che speravo di conpensare con il minor peso (teorico) del telaio.



I freni sono già leggeri ed al reggisella non si può fare niente.



Oggi ho fatto un primo giretto, vi anticipo che nel mio gruppo, eravamo una quarantina, è piaciuta tantissimo.



Mettici pure la guarnitura della cannondale per me tra le migliori in circolazione se non la migliore , escludendo quello che fanno uso di materiali esoterici !

Tg . 56 h1

e63081dfbb7b36d37ea922d965dff1ca.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.