Ruote SPADA parte 2

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
e' un non problema , gonfiata a 6 o 7 atm hai 20 secondi per metter su core e avrai ancora 3 o 4 atm per tenere forma .
chiaro che tolto dito dal foro va messo subito il core che avevi preparato nell' altra mano .

20 secondi parliamone. forse 6/7.

sai com' e , esagerato con livello problema da una parte , esagerato coi secondi dall' altra ! :-)
contrattazione tipica italiana .
i reali 3 o 4 secondi necesari sono alla portata di tutti .

Mi viene da pensare che parliamo di situazioni diverse. A me con normalissime valvole Presta (fornite da Corrado), partendo da 8 Atm. la ruota si sgonfia completamente in circa 2 secondi da quando tolgo il dito (non parlo per iperboli: l'ho fatto decine di volte). Anche avendo, ovviamente, il core pronto nell'altra mano bisogna essere fortunatissimi a infilarlo in tempo perchè non c'è il tempo materiale per mirare il buco e bisogna farlo "d'istinto". Coperture da 23c.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Mi viene da pensare che parliamo di situazioni diverse. A me con normalissime valvole Presta (fornite da Corrado), partendo da 8 Atm. la ruota si sgonfia completamente in circa 2 secondi da quando tolgo il dito (non parlo per iperboli: l'ho fatto decine di volte). Anche avendo, ovviamente, il core pronto nell'altra mano bisogna essere fortunatissimi a infilarlo in tempo perchè non c'è il tempo materiale per mirare il buco e bisogna farlo "d'istinto". Coperture da 23c.

due secondi mi sembra un poco eccessivo. nel momento in cui tallona ci piazzi un dito e fermi la fuoriuscita dell aria. Avrai poi preparato la valvolina sulla chiavetta (cacciavitino col taglietto, se lo fai con la sua chiavetta di plastica non ti basta neanche un minuto:mrgreen:) cavi il dito e metti al volo la valvola. fattibile fides!o-o
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
due secondi mi sembra un poco eccessivo
Che devo dirti, la prossima volta che lavorerò su una ruota farò un video ;-)
A me non servono strumenti per avvitare, una volta che hai centrato il buco col core il passaggio è già fortemente ridotto e si guadagnano secondi per poi stringere adeguatamente con la chiavetta. Il problema è centrare il buco negli istanti iniziali.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Quoto. Anche io riesco ad avvitare il core "in tempo" senza alcuno strumento. Al limite se al primo tentativo non riesco in tempo, riesco alla seconda volta :mrgreen:

Che devo dirti, la prossima volta che lavorerò su una ruota farò un video ;-)
A me non servono strumenti per avvitare, una volta che hai centrato il buco col core il passaggio è già fortemente ridotto e si guadagnano secondi per poi stringere adeguatamente con la chiavetta. Il problema è centrare il buco negli istanti iniziali.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Che devo dirti, la prossima volta che lavorerò su una ruota farò un video ;-)
A me non servono strumenti per avvitare, una volta che hai centrato il buco col core il passaggio è già fortemente ridotto e si guadagnano secondi per poi stringere adeguatamente con la chiavetta. Il problema è centrare il buco negli istanti iniziali.

provate con questo: gonfi a 8, stacchi, tappi bubito col dito e con l altra mano dove avrai preparato la valvolina sopra l'avviti sopra.
 

Allegati

  • 1365668583005SVIT_STANDARD.jpg
    1365668583005SVIT_STANDARD.jpg
    18,9 KB · Visite: 105

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
se a qualcuno interessa una coppia di cerchi stiletto 20/24 fori, profilo di colore rosso, mi puo contattare in messaggio privato...non tutta la ruota ma solo i cerchi
 
Ultima modifica:

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
960
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi
È da marzo che ho le stiletti e mi sto trovando bene ma ultimamente nonostante abbia ricentrato la ruota diverse volte non mantiene la centratura.Avete esperienze al riguardo e le possibile cause.Peso 60 kg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao ragazzi
È da marzo che ho le stiletti e mi sto trovando bene ma ultimamente nonostante abbia ricentrato la ruota diverse volte non mantiene la centratura.Avete esperienze al riguardo e le possibile cause.Peso 60 kg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Le hai mandate a spada per un check up?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MTB60

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Ciao ragazzi volevo info sulle tivan 38 Full Carbon per tubolare qualcuno le ha già acquistate come vi trovate?
Io ho le breva 32 sempre Full Carbon per ttubolare e un paio di fulcrum 50 mi sono rotto di alternarle vorrei una buona via di mezzo per fare le gf
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi volevo info sulle tivan 38 Full Carbon per tubolare qualcuno le ha già acquistate come vi trovate?
Io ho le breva 32 sempre Full Carbon per ttubolare e un paio di fulcrum 50 mi sono rotto di alternarle vorrei una buona via di mezzo per fare le gf

mah mi sembra che con le ruote che hai puoi farci tutte le gran fondo ch e vuoi
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragassuoli,
Spadisti Affliliati e affini,
qualcuno di voi ha esperienze rispetto a tivan 38 spada breva carbon tubolare?
Che differenze ci sono fra queste ruote in termini di rigidità e trasmissione della potenza eventuali flessioni e una Ro comp com equella che ho io e che mi pare la ruota migliore che abbia mai avuto da questo punto di vista?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi, spadisti e non, volendo sostituire le mie stiletto con le nuove Oxygeno, secondo voi a quanto le potrei mettere in vendita senza regalare ma nemmeno sparando cifre assurde? Corrado mi ha dato una sua valutazione, ma mai chiedere all'oste... :mrgreen:
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ragassuoli,
Spadisti Affliliati e affini,
qualcuno di voi ha esperienze rispetto a tivan 38 spada breva carbon tubolare?
Che differenze ci sono fra queste ruote in termini di rigidità e trasmissione della potenza eventuali flessioni e una Ro comp com equella che ho io e che mi pare la ruota migliore che abbia mai avuto da questo punto di vista?

Dal febbraio 2016 posseggo una coppia di spada breva Carbon. Mi ci trovo benissimo sono molto scorrevoli, nessun rumore di sorta, nessun problema di centratura, frenata buona anche se non le ho mai usate con pioggia...insomma le migliori ruote da salita che abbia mai avuto e le consiglio. Difetti? Nessuno in particolare. Uniche due cose da dire sono gli adesivi che tendono a scollarsi e nei primi 150 km un evidente effetto di trascinamento poi del tutto sparito
Ottime ruote insomma
Se hai qualche cosa da chiedere sono a disposizione
Ciao
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dal febbraio 2016 posseggo una coppia di spada breva Carbon. Mi ci trovo benissimo sono molto scorrevoli, nessun rumore di sorta, nessun problema di centratura, frenata buona anche se non le ho mai usate con pioggia...insomma le migliori ruote da salita che abbia mai avuto e le consiglio. Difetti? Nessuno in particolare. Uniche due cose da dire sono gli adesivi che tendono a scollarsi e nei primi 150 km un evidente effetto di trascinamento poi del tutto sparito
Ottime ruote insomma
Se hai qualche cosa da chiedere sono a disposizione
Ciao

si il difetto di trascinamento è comune ad altre ruote spada e credo sia solo necessario che il lubrificante in eccesso si distribuisca bene.. Fra l' altro è successa la stessa cosa a un mio amico con una Marchisio dopo aver ingrassato il mozzo...
Ecco mi interessava capire le differenze fra la Breva e la Tivan visto che il prezzo per le seconde è lievemente più basso e soprattutto un confronto con le R0 se sei in grado di darmelo perché come rispondono le Zero in salita alzandoti sui pedali non lo fa nessuna altra ruota che io conosca... magari queste sono pure meglio