Giacca per pioggia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no, non ho provato, ma a vederla mi sembra una simil gamma castelli.

ho la gabba, in condizioni di pioggia leggera e /o forte umidità fa il suo dovere...

sotto pioggia più insistente preferisco il goretex...

ho già la oxygen...però alla fine la uso poco perchè da me anche quando piove c'è comunque un bel vento e vestendo un po' larga, come tutte le mantelline, da fastidio. Cercavo una maglia aderente però spendendo un po' meno. effettivamente la differenza di prezzo con la gabba mi sembra minima, anche se a favore di questa mb.

ci sarebbe anche la imprevisto nano, sempre castelli, che costa meno. Per temperature più alte. Ma probabilmente per qualche scroscio più pesante fa ben poco
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho già la oxygen...però alla fine la uso poco perchè da me anche quando piove c'è comunque un bel vento e vestendo un po' larga, come tutte le mantelline, da fastidio. Cercavo una maglia aderente però spendendo un po' meno. effettivamente la differenza di prezzo con la gabba mi sembra minima, anche se a favore di questa mb.

ci sarebbe anche la imprevisto nano, sempre castelli, che costa meno. Per temperature più alte. Ma probabilmente per qualche scroscio più pesante fa ben poco

Probabilente alla tua latitudine è il prodotto giusto, occhio che non è una mantellina, fai fatica a metterla in tasca, è una maglia a tutti gli effetti, che in effetti ripara bene anche dal vento.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ci sarebbe anche la imprevisto nano, sempre castelli, che costa meno. Per temperature più alte. Ma probabilmente per qualche scroscio più pesante fa ben poco
è una maglietta estiva che se pioviccica non si inzuppa... ma se piove ti bagni completamente (anche se ci mette meno ad asciugarsi).

non c'è medicina, se vuoi restare asciutto con una cosa da portare bene in tasca, devi andare di gore-tex a 2 strati
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Probabilente alla tua latitudine è il prodotto giusto, occhio che non è una mantellina, fai fatica a metterla in tasca, è una maglia a tutti gli effetti, che in effetti ripara bene anche dal vento.

in realtà da ottobre fino a fine marzo difficilmente aggancio il pedale con più di 10°. E quando fa più caldo alla fine di tutta questa copertura dall'acqua non c'è manco tanto bisogno...un gilet e menare :cassius::mrgreen:
credo che prendero una gabba o quella mb se mi trovo anche a dover prendere altro da loro (mi son sempre trovato bene)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io vesto MB. La hydro l'ho usata in occasione della MDD 2017. Sembra di avere una muta addosso, come capo è decidamente aderente, l'ho provata anche messa sotto il rubinetto e non passa acqua nemmeno nelle cuciture.
Se fa fresco, è ottima anche come protezione antivento.

in realta la prova del rubinetto è un po come provare la scorrevolezza delle ruote a vuoto. Bisogna vedere il capo indossato, quindi con le maglie allargate, e col flusso delle gocce d'acqua della pioggia. Ho un capo della santini, acquazero, sotto al rubinetto era impermeabile...alla prima pioggia tornai a casa zuppo.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Questo anticipo d'autunno mi ha indotto ad acquistare quella che dovrebbe risultare la "mantellina definitiva", da usare non solo sotto la pioggia ma anche come antivento per le discese alpine (e piccoli eventuali tratti in falsopiano) oltre che nelle uscite di prima mattina nelle stagioni intermedie.
Paccabilità ai vertici e prestazioni molto soddisfacenti (sentendo le recensioni di chi l'ha acquistata prima di me).
Sto parlando della One Shakedry di Gore Bike Wear.
Dal momento che l'idea di acquistare la MTB è tramontata per scarsa abilità di guida tra i boschi e necessità di spostarsi in macchina smontando la bici per caricarla (preferisco partire e tornare in bici da casa e fare tanta strada) e che con la tecnologia (GPS cartografici) ho pochissima dimestichezza e pazienza, ho deciso di investire i risparmi di una vita in abbigliamento tecnico.
Sicuramente non diventerò più forte ma magari il comfort in bici ne guadagnerà.
(P.s. Non è vero che sono i risparmi di una vita. Non commuovetevi.)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Questo anticipo d'autunno mi ha indotto ad acquistare quella che dovrebbe risultare la "mantellina definitiva", da usare non solo sotto la pioggia ma anche come antivento per le discese alpine (e piccoli eventuali tratti in falsopiano) oltre che nelle uscite di prima mattina nelle stagioni intermedie.
Paccabilità ai vertici e prestazioni molto soddisfacenti (sentendo le recensioni di chi l'ha acquistata prima di me).
Sto parlando della One Shakedry di Gore Bike Wear.
Dal momento che l'idea di acquistare la MTB è tramontata per scarsa abilità di guida tra i boschi e necessità di spostarsi in macchina smontando la bici per caricarla (preferisco partire e tornare in bici da casa e fare tanta strada) e che con la tecnologia (GPS cartografici) ho pochissima dimestichezza e pazienza, ho deciso di investire i risparmi di una vita in abbigliamento tecnico.
Sicuramente non diventerò più forte ma magari il comfort in bici ne guadagnerà.
(P.s. Non è vero che sono i risparmi di una vita. Non commuovetevi.)

Non te ne pentirai Alberto...
Ho visto ora che su all4cycling è a 224£
Se penso a cosa l'ho pagata pochi mesi fa :cry::cry::cry:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION] Ciao Ale, non sapevo l'avessi anche Tu...da quello che ho letto è un capo molto versatile ed utile.

[MENTION=71252]maurocip[/MENTION], l'ho acquistata anche leggendo le Tue recensioni entusiaste.

Credo la giacca in questione risponda alle mie esigenze di avere un capo paccabile da utilizzare alla mattina presto (magari con manicotti sotto) prima che il sole cominci a scaldare ed il mio corpo vada in temperatura. Così come per usarla come mantellina antivento de lux e giacca per la pioggia.
Talvolta parto alla mattina e torno alla sera e le condizioni meteo possono variare abbastanza a distanza da casa. Quindi, complice la paccabilità e l'estrema tecnicità del materiale, credo diventerà un'utilissima compagna di strada.
Dovrebbe arrivare in settimana e quasi quasi spero che il tempo nel fine settimana sia uggioso.
(Scherzo....spero nel sole splendente)
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
[MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION] Ciao Ale, non sapevo l'avessi anche Tu...da quello che ho letto è un capo molto versatile ed utile.

[MENTION=71252]maurocip[/MENTION], l'ho acquistata anche leggendo le Tue recensioni entusiaste.

Credo la giacca in questione risponda alle mie esigenze di avere un capo paccabile da utilizzare alla mattina presto (magari con manicotti sotto) prima che il sole cominci a scaldare ed il mio corpo vada in temperatura. Così come per usarla come mantellina antivento de lux e giacca per la pioggia.
Talvolta parto alla mattina e torno alla sera e le condizioni meteo possono variare abbastanza a distanza da casa. Quindi, complice la paccabilità e l'estrema tecnicità del materiale, credo diventerà un'utilissima compagna di strada.
Dovrebbe arrivare in settimana e quasi quasi spero che il tempo nel fine settimana sia uggioso.
(Scherzo....spero nel sole splendente)

Da quando l'ho acquistata non sono più andato via senza...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
289 ma non li rimpiango...
Immagino, io ho una giacca in Goretex della Gore e due varianti della Sportful Fiandre. Se sommo i costi supero il costo della One per fare alla fine peggio...

Sarei tentato a vendere tutto e a comprarla ma ora come ora mi trattengo.

Avete presto tutti la versione da bici o qualcuno ha preso quella da running? Il cappuccio mettendolo sotto il casco non potrebbe proteggere meglio sotto la pioggia?
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Immagino, io ho una giacca in Goretex della Gore e due varianti della Sportful Fiandre. Se sommo i costi supero il costo della One per fare alla fine peggio...

Sarei tentato a vendere tutto e a comprarla ma ora come ora mi trattengo.

Avete presto tutti la versione da bici o qualcuno ha preso quella da running? Il cappuccio mettendolo sotto il casco non potrebbe proteggere meglio sotto la pioggia?

Quella da running è più corta dietro...
Ho risolto con cappellino in Gore tex.
Però c'è da dire che quella da running, in caso di pioggia protegge meglio da eventuali ingressi di acqua dal collo...