Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
matteo-elletì;5983614 ha scritto:
yes, zero7,
come la vedi non ha nulla di serie, manco il colore, che è stato fatto con il programma di wilier per personalizzare la bici.
io ho preso solo kit telaio, il resto l'ho preso pezzo per pezzo o passato dalla precedente (zero9)
peso: 6,805 kg
o-o

Il telaio è il 2017? Come si comporta questa bici su strada? Si guida bene
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
matteo-elletì;5983665 ha scritto:
telaio 2015.

io mi trovo molto bene, molto leggera senza sacrificare quel minimo di "comfort", grazie al SEI film...è un piacere pedalarci sopra ;)

Grazie per le risposte,ci stavo facendo un pensierino
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
matteo-elletì;5983679 ha scritto:
per quel che posso la consiglio senza ogni dubbio...

...anche se anche se anche se.....telaio uscito in autunno '14....siamo ormai in autunno '17.....secondo me ...nel giro di "poco"....

Pensi che lo cambieranno o non lo faranno più?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Maledetto bastardo quello.....funziona come un orologio, ma dire che è regolato bene è quasi impossibile.
Io vengo da un record e non ho trovato nulla di meglio nello shimano.
Entrambi funzionano/funzionavano a meraviglia.
PS: bisognerebbe imparare a regolarli noi i gruppi, i meccanici te li regolano sul supporto, ma poi in strada(cioè dove andiamo noi) è tutt'altra musica.
Inoltre spesso han fretta.o-o
Hai perfettamente ragione: infatti è uscita la versione 5801 e anche il nuovo ultegra è completamente diverso.
Io faccio tutto da me (tranne centrare le ruote ma se trovo uno stand a poco imparo a fare pure quello) poiché mi sono rotto di dover rifare le messe a punto ogni volta che prendevo la bici dal meccanico. La bdc attuale me la sono assemblato da me imparando dai vari tutorial in rete o qui sul forum e spendendo una 60ina di € di attrezzi.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
matteo-elletì;5983693 ha scritto:
di solito 3-4 anni è la vita di un top in carbo...quindi se non se ne escono ora con la nuova (dato che è appena arrivata la NDR)...sarà per l'anno prox...
imho...

penso anche io, che infatti sono piuttosto agitato per vedere, e magari provare,la ndr e i dischi campagnolo, che vorrei ridare indietro la mia finchè ancora ha un valore alto.

ora non so, avendo buttato fuori ndr e cento10 air, ed essendo la zero6 quasi una bici-evento, la zero7 potrebbe pure reggere un altro anno. sperem...:mrgreen:
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
matteo-elletì;5983614 ha scritto:
yes, zero7,
come la vedi non ha nulla di serie, manco il colore, che è stato fatto con il programma di wilier per personalizzare la bici.
io ho preso solo kit telaio, il resto l'ho preso pezzo per pezzo o passato dalla precedente (zero9)
peso: 6,805 kg
o-o
Complimenti veramente stupenda anche se non amo particolarmente il bianco

Come ti trovi con le nite?
Hai notato qualche rumore anomalo provenienti dai raggi posteriori?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Complimenti veramente stupenda anche se non amo particolarmente il bianco

Come ti trovi con le nite?
Hai notato qualche rumore anomalo provenienti dai raggi posteriori?

Ma non sono delle shamal?

esatto, sono le Shamal Mille...che sono poi la copia delle Nite

io mi trovo molto bene, esteticamente una favola, con la seconda serie di pattini hanno anche risolto il problema dei fischi, che aveva funestato gli esordi :wacko:; non ho mai avuto problemi di scolorimento delle piste (è anche vero che non ci ho fatto più di 7-8mila km) e mai nessun rumore sospetto, ne dai raggi ne da nient'altro...per il resto la solita affidabilità Shamal..
insomma, pienamente soddisfatto!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
matteo-elletì;5983931 ha scritto:
esatto, sono le Shamal Mille...che sono poi la copia delle Nite

io mi trovo molto bene, esteticamente una favola, con la seconda serie di pattini hanno anche risolto il problema dei fischi, che aveva funestato gli esordi :wacko:; non ho mai avuto problemi di scolorimento delle piste (è anche vero che non ci ho fatto più di 7-8mila km) e mai nessun rumore sospetto, ne dai raggi ne da nient'altro...per il resto la solita affidabilità Shamal..
insomma, pienamente soddisfatto!
Io ho fulcrum. Ecco, i cambi campagnolo se li può tenere invece le ruote sono di altissimo livello a mio parere

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
matteo-elletì;5983931 ha scritto:
esatto, sono le Shamal Mille...che sono poi la copia delle Nite

io mi trovo molto bene, esteticamente una favola, con la seconda serie di pattini hanno anche risolto il problema dei fischi, che aveva funestato gli esordi :wacko:; non ho mai avuto problemi di scolorimento delle piste (è anche vero che non ci ho fatto più di 7-8mila km) e mai nessun rumore sospetto, ne dai raggi ne da nient'altro...per il resto la solita affidabilità Shamal..
insomma, pienamente soddisfatto!

Pensavo fossero le Nite;nonzo%
Praticamente identiche
Cque un amico con le Nite ha sin da subito notato alcuni rumori molesti provenienti dal posteriore....che si tratti di una errata tensionatura dei raggi nn si sà
Forse hanno bisogno di un periodo di rodaggio
boh
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
matteo-elletì;5983614 ha scritto:
yes, zero7,
come la vedi non ha nulla di serie, manco il colore, che è stato fatto con il programma di wilier per personalizzare la bici.
io ho preso solo kit telaio, il resto l'ho preso pezzo per pezzo o passato dalla precedente (zero9)
peso: 6,805 kg
o-o

Ciao, è bellissima anche le ruote. Riusciresti a darmi un giudizio obiettivo rispetto alla zero 9 che possiedo? Con questo telaio, forse ai tempi sottovalutato da tanti, ho trovato il perfetto mix tra pianura, discesa e montagna. Cioè va bene in tutto, negli scatti così come nelle lunghe distanze. Non vorrei separarmene :eek:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ciao, è bellissima anche le ruote. Riusciresti a darmi un giudizio obiettivo rispetto alla zero 9 che possiedo? Con questo telaio, forse ai tempi sottovalutato da tanti, ho trovato il perfetto mix tra pianura, discesa e montagna. Cioè va bene in tutto, negli scatti così come nelle lunghe distanze. Non vorrei separarmene :eek:

ciao,
io sono passato esattamente da zero9 a zero7, ma per scelta "indiretta", cioè, mi sono trovato a dover sostituire in garanzia la 9 e il mio pusher mi ha proposto un cambio con la 7, tra l'altro con colori personalizzati, a cui non ho potuto dire di no ;)

mi sono trovato benissimo con la 9 e benissimo con la 7....cambia il peso, alcune scelte tecniche (forcella integrata), il SEI film...
non posso dirti che è un'altro mondo rispetto alla 9...stiamo parlando di differenze per cui ci vuole una certa sensibilità...posso dirti l'ho trovata molto facile da portare, leggera, sicura...e non esasperata...certamente una Air è più "dura"....non sò se mi spiego...

inoltre, come detto qualche post fa, secondo me a relativamente breve la 7 sarà aggiornata o cambierà del tutto...ormai sono più di 3 anni che è in gamma....ergo, se sei uno a cui non frega niente di stare al passo con la novità, ci puoi fare un pensiero, altrimenti converebbe aspettare qualche mese e vedere cosa spunta di nuovo...imho...

se stai bene con la 9....io tirerei qualche mese ancora...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Allora ci siamo, o quasi almeno :D
Mi ha chiamato il mio venditore, mi ha detto che la bici nuova arriverà la settimana prossima e (dovrebbe) essere il modello 2018 in tutto e per tutto.
Ha usato il condizionale perché oggi ne ha ricevuta una che invece era mod. vecchio ma colori 2018, al cliente andava bene uguale, quindi se l’è tenuta.
Mi ha assicurato di aver insistito col il rappresentante che la mia sia tutta 2018, non solo il colore.
Mi ha anche ringraziato perché è grazie a me che ha scoperto tutta la faccenda (Wilier glie l’aveva tenuta nascosta) e ora chiamerà tutti quelli che gli avevano ordinato la cento1 air per sapere quale delle due versioni vogliono, o se nel caso gli vanno bene entrambe.

Quindi negoziante assolutamente incolpevole.
Ma veniamo ora al rappresentante di zona Wilier:
Secondo questo rappresentante , il fatto che arrivi un modello o l’altro, dipende dalle taglie, perché avevano alcune rimanenze di vecchi telai e hanno deciso di commercializzarli ricolorati, “facendo un favore ai clienti in quanto il vecchio telaio era di molto superiore, e infatti costava di più”.
Ora a me questa ultima affermazione mi manda in bestie per 2 motivi:
1)Quando ordinai la bici e vidi che costava 300 euro meno rispetto al modello dello scorso anno chiesi “ma cambia parecchio? Il telaio è inferiore?” e il mio rivenditore con me presente chiamo il rappresentante di zona (lo stesso che ha detto che il vecchio è superiore di molto) e disse queste parole “nono, sono uguali, anzi… forse il nuovo è leggermente migliore, costa meno perché eliminando le curve sul carro posteriore siamo riusciti a ridurre gli scarti e quindi possiamo fare un prezzo più basso”
Quale delle due è la verità ?

2)Secondo motivo, mi verrebbe voglia di dire “ah allora mi stai dando una bici di merda? Guarda, tienitela, non la voglio più”. Non lo faccio perché penso che la verità è che non sia una bici inferiore, e che il motivo per cui danno alcuni telai vecchi riverniciati è che non vogliono rimanenze

P.S. e pensare che al momento dell’ordine la mia prima scelta era la cento1 air modello vecchio / colorazioni vecchie, e mi venne detto che no, non c’era più se non pochissime (alcune unità) rimanenze in taglie piccolissime :D :D :D

Morale della favola, se la bici arriverà giusta la terrò, ma Wilier non esce PER NULLA bene da questa vicenda, almeno a mio avviso.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Allora ci siamo, o quasi almeno :D
Mi ha chiamato il mio venditore, mi ha detto che la bici nuova arriverà la settimana prossima e (dovrebbe) essere il modello 2018 in tutto e per tutto.
Ha usato il condizionale perché oggi ne ha ricevuta una che invece era mod. vecchio ma colori 2018, al cliente andava bene uguale, quindi se l’è tenuta.
Mi ha assicurato di aver insistito col il rappresentante che la mia sia tutta 2018, non solo il colore.
Mi ha anche ringraziato perché è grazie a me che ha scoperto tutta la faccenda (Wilier glie l’aveva tenuta nascosta) e ora chiamerà tutti quelli che gli avevano ordinato la cento1 air per sapere quale delle due versioni vogliono, o se nel caso gli vanno bene entrambe.

Quindi negoziante assolutamente incolpevole.
Ma veniamo ora al rappresentante di zona Wilier:
Secondo questo rappresentante , il fatto che arrivi un modello o l’altro, dipende dalle taglie, perché avevano alcune rimanenze di vecchi telai e hanno deciso di commercializzarli ricolorati, “facendo un favore ai clienti in quanto il vecchio telaio era di molto superiore, e infatti costava di più”.
Ora a me questa ultima affermazione mi manda in bestie per 2 motivi:
1)Quando ordinai la bici e vidi che costava 300 euro meno rispetto al modello dello scorso anno chiesi “ma cambia parecchio? Il telaio è inferiore?” e il mio rivenditore con me presente chiamo il rappresentante di zona (lo stesso che ha detto che il vecchio è superiore di molto) e disse queste parole “nono, sono uguali, anzi… forse il nuovo è leggermente migliore, costa meno perché eliminando le curve sul carro posteriore siamo riusciti a ridurre gli scarti e quindi possiamo fare un prezzo più basso”
Quale delle due è la verità ?

2)Secondo motivo, mi verrebbe voglia di dire “ah allora mi stai dando una bici di merda? Guarda, tienitela, non la voglio più”. Non lo faccio perché penso che la verità è che non sia una bici inferiore, e che il motivo per cui danno alcuni telai vecchi riverniciati è che non vogliono rimanenze

P.S. e pensare che al momento dell’ordine la mia prima scelta era la cento1 air modello vecchio / colorazioni vecchie, e mi venne detto che no, non c’era più se non pochissime (alcune unità) rimanenze in taglie piccolissime :D :D :D

Morale della favola, se la bici arriverà giusta la terrò, ma Wilier non esce PER NULLA bene da questa vicenda, almeno a mio avviso.
Hai ragione a volere risposte specifiche ma forse ti fai troppe paranoie ma soprattutto sopravaluti le conoscenze tecniche di un rappresentante. Il suo lavoro è vendere bici ai concessionari non è certo un ingegnere o un progettista. Il venditore loderà sempre il suo prodotto a prescindere che sia migliore o peggiore di un altro. I dati che tu vuoi conoscere li puoi ricavare, forse, da una comparativa specifica fatta da un tester che spieghi cosa si è evoluto, che tipo di carbonio è stato usato quali migliorie o semplificazioni ha subito il modello 2018 da quello prima ecc.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.