cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
dopo l'ennesima diatriba sulle proteine... che ormai sembra quasi la gara a chi c'è la più lungo...o-oo-o:-x:-x :mrgreen::mrgreen:
post rullata
tazza con preparato solubile ginseng e caffè = zucchero allo stato puro con una quantità mostruosa di ginseng... ben 1% :mrgreen::wacko: ;nonzo% però ottimo come post :mrgreen:
porridge misto fiocchi avena e fiocchi 5 cereali con fragole fresche
yogurt greco

tra poco yogurt con frutta secca

pranzo con pasta al tonno e isalatina

spuntino con altro yogurt, frutto e frutta secca

cena zuppa castagne e porcini con pollastro alla griglia e verdure cotte

fino a qualche tempo fa mangiavo frutta (mele - banane - frutta fresca stagione) come se non ci fosse un domani... limitando la frutta mi sento mooolto meno gonfio
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il mio discorso è quello. Ti prefiggi 1,8? Ok.
Poi nel dubbio visto che non si va in giro col bilancino, personalmente preferirei stare un pelo più alto che più basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Basta non fissare nulla
Non è che io voglia o non voglia assumere 3g x kg di pro
Semplicemente in cio che mangio quotidianamente, emergono quei numeri

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma no
Mangio bilanciato
Ovviamente sono il tot di proteine nobili e non

... usque ad finem ...

beh se ti vengono quei numeri significa che privilegi le proteine, non dico che sia un male, sono scelte...il bilanciato è relativo...

quando mangio 5000 kcal, contandole tutte, arrivo, a malapena, a 2,5...ma devo mangiare 5000 kcal , però ho un 70% delle calorie derivanti da carbo...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mediamente al giorno:
250g yogurt o equivalenti
150g albumi
30g whey
500ml latte
200/250g carne o equivalenti in pesce
Non mi sembrano "numeri" suddivisi poi in 5 o 6 pasti

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mediamente al giorno:
250g yogurt o equivalenti
150g albumi
30g whey
500ml latte
200/250g carne o equivalenti in pesce
Non mi sembrano "numeri" suddivisi poi in 5 o 6 pasti

... usque ad finem ...

appunto ti mangi, da tua affermazione, 200 -220 g di pro al giorno per 64 kg...quindi 3-3,3 g/kg...

non è un problema, ma dire che mangi senza contar nulla e a tua "insaputa" ti vengono fuori certe grammature fa sorridere...

vengono fuori perchè scegli di mangiare in un certo modo, e ripeto, non vedo il problema, va benissimo, ma se dimezzassi tutto quel quantitativo in favore dei carbo avresti altri numeri...

sto solo dicendo che se mangi in quel modo è naturale arrivare a certe grammature, fine, nulla di più nulla di meno
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si
Lo dico xke mi sembra un alimentazione normale
E fatico a pensare che uno sportivo medio non assume determinate quantità di codeste fonti

... usque ad finem ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si
Lo dico xke mi sembra un alimentazione normale
E fatico a pensare che uno sportivo medio non assume determinate quantità di codeste fonti

... usque ad finem ...

ti ricordo che l'attività principale in questo forum è la bici...(o almeno pensavo fosse così ;nonzo%)
c'è gente che si "sciroppa" 15-20h di bici la settimana...puoi immaginare che la fonte primaria a cui attingere diventano i carbo...;-)

poi io, in forma, sono 10kg più di te, mi mangio, probabilmente, gli stessi grammi di proteine che assumi tu, ma l'assunzione relativa è un po' differente...

p.s. se tu, tra corsa e bici ti fai comunque un volume del genere, IMHO, stai trascurando la parte glucidica...(e infatti, a volte, dichiari di accusare: stanchezza, mal di gambe, cattivo recupero...)

i nodi vengono al pettine ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.