Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
richiamino petto+distruzione spalle :asd:



panca piana 4x6

panca 30° manubri 8/8/6/6

croci 3x12



military 5x5

lento manubri 10/10/8/8

alzate laterali SS alzate frontali 3x10+10

tirate al mento SS scrollate 3x10+12



Prova a fare il richiamino dopo.
Se ti va naturalmente [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Prova a fare il richiamino dopo.
Se ti va naturalmente [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


dici?
la logica mi diceva di fare prima il gruppo più grande (petto) e poi passare a quello più piccolo (deltoidi).

però se mi dici di fare al contrario, proverò cosi la prossima volta....mi piace sperimentare, grazie per il consiglio o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
dici?
la logica mi diceva di fare prima il gruppo più grande (petto) e poi passare a quello più piccolo (deltoidi).

però se mi dici di fare al contrario, proverò cosi la prossima volta....mi piace sperimentare, grazie per il consiglio o-o



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si la sequenza corretta è quella, ma nel caso si tratti di richiamo è meglio quest'ultimo farlo come secondo.
Es. petto + richiamo spalle / spalle+ richiamo petto...
E con il richiamo cerca di non fare troppi set, altrimenti non è piu un richiamo o-o
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Domanda per gli esperti.....
e' da due mesi che faccio potenziamento in palestra con squat e pressa a 45° 4 rip all'80% del massimale.
Mai avuto gambe così potenti !!!!! ieri uscito in gruppo dopo due mesi di zero bici.... con un bel freddo zero gradi. La mia domanda e' questa, come mai ieri in bici sentivo le gambe belle toniche e piene ma sembravano due tronchi che non riuscivano a girare? devo preoccuparmi? qualche rimedio?
Grazie per la risposta
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Domanda per gli esperti.....
e' da due mesi che faccio potenziamento in palestra con squat e pressa a 45° 4 rip all'80% del massimale.
Mai avuto gambe così potenti !!!!! ieri uscito in gruppo dopo due mesi di zero bici.... con un bel freddo zero gradi. La mia domanda e' questa, come mai ieri in bici sentivo le gambe belle toniche e piene ma sembravano due tronchi che non riuscivano a girare? devo preoccuparmi? qualche rimedio?
Grazie per la risposta

normale...fai un mese di agilità e poi voli...però mantieni un richiamo di squat almeno ogni 10gg.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si la sequenza corretta è quella, ma nel caso si tratti di richiamo è meglio quest'ultimo farlo come secondo.

Es. petto + richiamo spalle / spalle+ richiamo petto...

E con il richiamo cerca di non fare troppi set, altrimenti non è piu un richiamo o-o



capito.....in parole povere meglio dare priorità (come ordine e come volume) al gruppo del "non-richiamo" o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stacchi da terra 5x5
rematore bilanciere 8/8/6/6
Lat-Machine 4x8
Pulley 10/10/8/8
Iso lateral Row-Machine (giusto per provare qualcosa di nuovo :mrgreen:) 3x10
Pull-Down Braccia tese 3x12
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Finalmente dopo mesi di valutazione sono tornato alla palestra con purtroppo mesi di ritardo rispetto agli altri anni, di solito facevo da ottobre a maggio in maniera costante. Ora dovrei mantenere due allenamenti pesi, uno di yoga (che non mai smesso durante l'anno) e due di spinning (minimo uno da novembre ad aprile)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
:mrgreen:

non mi federei molto ad allenarmi con te :-x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dipende da cosa vuoi fare... se ti vuoi allenare vado benissimo, se vuoi fare il circo e mettere 100 kg quando manco ne tiri su 90 al primo colpo allora quello non è il mio lavoro.
Ovviamente non era riferito a te, ma in generale :mrgreen: