cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Claudio
Le scelte personali vanno sempre rispettate. Ma i messaggi errati no.

Dire che mangiare un dolce è uno sgarro è un messaggio "malato" e come tale non deve passare.
Tu sei libero di non mangiarli, di mangiare solo sacker, ... ma non di trasmettere al prossimo che mangiare un dolce è cosa da non fare o da fare solo a fronte di un esercizio enorme, è un messaggio malatissimo da trasmettere al prossimo, ai limiti del disturbo psicologico alimentare.

sai che spesso sono d'accordo con tè come ''impostazione generale'' sull'alimentazione ma questa volta abbiamo un opinione completamente diversa (per fortuna....altrimenti sarebbe noioso :mrgreen: )

mi sembra che Betana non ha mai criticato nessuno che mangia dolci cosi' per il gusto di farlo anche ogni giorno e non ha mai detto ad altri di non farlo.

lui ha solo scritto la sua scelta sul (non)consumo di determinati alimenti......scelta condivisibile o meno, ma che va rispettata o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Metà pomeriggio ciotola di Gage con 2 noci e cucchiaio di miele dentro.
Gage scoperto grazie a questo topic,buono.
X cena ho fatto polpettine al sugo,ma credo di lasciarle x domani,forse mangio lenticchie e hamburger di secondo o del salmone,son confuso,dipende se stappo birra o vino...vediamo.
@ betana,non passare e non chiudere😀😁
@tutti,cerchiamo di dire le cose ed anche criticare,perché no,ma non così trancianti 🙊


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Davide.....se è per questo anche il burro che tu eviti (scusa per l'esempio noioso :mrgreen: ) o i cibi confezionati che tu eviti si possono mangiare nella giusta misura senza che creano danni....ma tu non lo fai comunque.
sono scelte personali che vanno rispettate.....sia nel tuo caso che per quello di [MENTION=72837]betana[/MENTION] o-o
È il concetto/principio sbagliato
Ho citato i dolci ma potrebbe esser anche altro cibo che uno per fissazioni, non mangia in quanto considerato "sgarro".
Nel mio caso, il burro non è sgarro xke proprio nn lo mangio... lo sgarro invece è un qualcosa che si desidera ma nn si mangia... cosi come non esiste un cibo premio.
E poi non paragoniamo le porcherie a dei cibi sani
Di sicuro il dolce di betana o i dolci che mangio io nn sn minimamente paragonabili a dei cibi confezionati.




... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non è malato, è una scelta !!! Non devo giustificare a nessuno le mie scelte, i dolci se non voglio non li mangio, NON MI SERVONO ma mi danno una pacca sulla spalla se ne ho voglia. Le scelte malate sono altre e tu [MENTION=47842]mag[/MENTION] non hai nessun diritto di decidere cosa è malato e cosa no !! In questo forum dovremo darci una regolata, non è possibile che qualsiasi cosa scrivo deve essere giudicata malata o stupida ! Corro 100-120 km a settimana, sto al 7% di grasso, ho corso quasi fino a 100k e se sbagliassi non riuscirei a correre 80k, sbatterei contro il muro a 20 !!!! [MENTION=47842]mag[/MENTION] ti chiedo di evitare di dire che sono disturbato, non sei nessuno per dirlo!Detto questo chiudo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vedi
Tu ti sei scottato in passato e ora hai timore forse... potrebbe essere giustificabile.
Ma dire che nn mangi dolci o cose simili xke sei in preparazione... bhe questo proprio è, permettimelo, ridicolo.


... usque ad finem ...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Conosco un ultracycler che di imprese grosse ne fa a palate. Vince, ha gli sponsor, insomma è uno che le cose le fa sul serio. E' anche goloso. In particolare di gelato. [MENTION=72837]betana[/MENTION] probabilmente hai sbagliato l'uso di un termine, può essere pure che nella critica che ti hanno fatto ci sia un fondo di verità. Solo tu puoi saperlo. Se non lo riconosci non sarà comunque il forum il luogo dove fare delle diagnosi.

Anche perchè qui di persone normali non ce ne sono :mrgreen:

Colazione
yogurt greco 175gr. con uvetta e zucchero di canna
1 banana
2 toast con fesa di tacchino
1 mega spremuta di arancia
1 caffè della moka

verso le 11
pane burro e marmellata 3 fette

a pranzo sono uscito in bici per godere delle temperature miti
4h scarse
durante 4 barrette ai cereali 2 borracce

al rientro una ciotolone di riso
2 uova alla coque
1 banana

stasera a cena
so' fatti miei :mrgreen: o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io sono d accordo con [MENTION=47842]mag[/MENTION]. Potete arrampicarvi sugli specchi quanto volete. Ma uno sgarro colossale dopo un impegno fuori dal normale, se si ha in testa la "prestazione" è quanto di più inutile si possa fare.

Maggiore è lo sforzo, migliore deve essere il post wo, se si vuole ottimizzare il recupero e tornare brillanti il più presto possibile. Se faccio 4-5-6 e passa ore e voglio fare le cose bene, il mio post dura fino a sera mangiando il giusto o quasi a intervalli regolari. Tanto le cose di cui ho voglia me le concedo al momento opportuno.

Quindi sfondarsi dopo uno sforzo elevato con la scusa del "in preparazione non si può " è quanto meno paradossale.

Io non ci trovo nulla di male ad avere un disturbo alimentare che impone un grosso sforzo prima di un grosso sgarro. Siamo umani mica macchine. Ma guardarsi e conoscersi aiuta sicuramente ad accrescere la propria consapevolezza di sé e a superare i propri limiti.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io sono d accordo con [MENTION=47842]mag[/MENTION]. Potete arrampicarvi sugli specchi quanto volete. Ma uno sgarro colossale dopo un impegno fuori dal normale, se si ha in testa la "prestazione" è quanto di più inutile si possa fare.

Maggiore è lo sforzo, migliore deve essere il post wo, se si vuole ottimizzare il recupero e tornare brillanti il più presto possibile. Se faccio 4-5-6 e passa ore e voglio fare le cose bene, il mio post dura fino a sera mangiando il giusto o quasi a intervalli regolari. Tanto le cose di cui ho voglia me le concedo al momento opportuno.

Quindi sfondarsi dopo uno sforzo elevato con la scusa del "in preparazione non si può " è quanto meno paradossale.

Io non ci trovo nulla di male ad avere un disturbo alimentare che impone un grosso sforzo prima di un grosso sgarro. Siamo umani mica macchine. Ma guardarsi e conoscersi aiuta sicuramente ad accrescere la propria consapevolezza di sé e a superare i propri limiti.
Condivido
Infatti dopo le gare o allenamenti tosti mangio sempre cio che mi preparo a casa prima... ovviamente riso e yogurt 😂😂😂
Solo dopo, una fetta di torta genuina
Oppure anche 2 a colazione... e la sera prima 💪💪💪

P.s.
La mia mente malata mi portrebbe prima di allenarmi/competere a mangiare "sgarri"... cosi poi avrei la coscienza pulita di smaltirli...
Almeno sarebbe piu sensato


... usque ad finem ...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Pensavo di essere io quello fuori di testa... Invece no. L'impresa eccezionalke e' essere normali! o-o

chi scrive qui dentro un qualche disturbo alimentare, anche minimo, che sia anche solo una minima fissazione, lo ha.

cosa sia poi la "normalità" dal punto di vista alimentare credo sia la cosa più opinabile al mondo. ognuno vive la normalità dal proprio punto di vista e quindi alla fine nessuno lo è.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
chi scrive qui dentro un qualche disturbo alimentare, anche minimo, che sia anche solo una minima fissazione, lo ha.

cosa sia poi la "normalità" dal punto di vista alimentare credo sia la cosa più opinabile al mondo. ognuno vive la normalità dal proprio punto di vista e quindi alla fine nessuno lo è.

Secondo me la normalità è quella di non farsi sopraffare dalle fobie. Qui leggo di esasperazioni al di fuori del normale perché tra gli estremi ci sono sempre mille vie intermedie. Tra campare di hamburger e bibite o solo di riso integrale e pollo al vapore ci sono mille cibi ed un conto evitarne uno perché non ti piace ma mangiare tre cose per tutta la giornata mi pare da esaltati. Manco alla Sky si fanno tutte ste pippe qui altro che scialappa :mrgreen::-x

Per la cronaca stasera faraona in salmì, pure di patate, funghi trifolati e due bicchieri di vino rosso. Crostata tradizionale con marmellata di more e caffè o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Che la giornata abbia inizio
52181ea85629bf6a6355a6358c615683.jpg


... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.