cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Metabolismo basale calcolato in laboratorio = 1800 kcal circa, nella media. I consumi sono sopra valutati, non lo dico io. Ho anche un holter metabolico che mi ha dimostrato che i consumi in allenamento non sono come si crede. Comunque io sto benissimo, non perdo peso. Io dico la stessa cosa a te, spero che non avrai conseguenze future.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma guarda
nn é che bado molto ai consumi
bado di piu a cio che mi dice il corpo con i suoi segnali
poi ci tengo ad avere anche un bel corpo e a nn essere un biafra appendi abiti
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Di certo abbiamo diverso modo di vedere le gambe muscolose visto gli sport diversi, e per fortuna perché probabilmente tu non riusciresti a fare 80k di corsa continua senza restarci come io non riuscirei a fare salite o montagne in bici o sollevare 200kg di squat

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

beh, se è per quello i 200 kg di Squat me li posso sognare anch'io :mrgreen:

Ma cosa fa ? È un minatore che fa 100km in salita ogni giorno ma in bici Graziella sgonfia ?

sono un ragazzino sottopeso (anzi, adesso non più) che vuole diventare grande, grosso e cattivo :mrgreen:

no, scherzi a parte al momento vado solo in palestra con l'obiettivo di aumentare un po' di massa....non faccio sport di endurance al momento
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...Aumentare i carbo per aumentare l introito calorico è sbagliato, lo è soprattutto scriverlo su un forum dove alcuni spingono veramente (e allora può starci) altri invece molto meno e non hanno bisogno di aumentare i carbo per aumentare il totale calorico ma devono aumentare i grassi che lavorano meglio ai bassi regimi.

Questa varianza in funzione dell'intensità dell'attività - o del periodo - mi sembra da prendere in considerazione.

Non credo sia semplice controllare questi dettagli spaccando il numero, però anche conoscerli e tenerli a mente può essere utile.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Se posso Talpa, guardati Master Wallace sul tubo e non prendere come esempi i bb dopati del mr olympia che si mangiano 6000 kcal, vedi lui che è natural e molto intelligente. Consiglio di uno che di pesi ne ha fatti molti in tenera eta, sia bb che sollevamento pesi con il grande Vanni Lauzana.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
180 x 64 ora
ero 65 un mese fa
68 a maggio
58 nel 2014/15
70 di muscoli nella parte alta nel 2012... e ancora mi martello le palle di nn esser come quella volta
Pesi meno di me e mi dici che sono biafra ? Io sono 188x77-78 con 8% di fat circa (plicometria), certo non sono muscoloso nella parte alta (neanche secco) ma non mi serve.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=72837]betana[/MENTION] è un bene che [MENTION=37809]talpa[/MENTION] mangi molto visto quel che ha passato...
Poi non condivido del tutto il suo approccio, ma, a quanto sembra ne è consapevole che non è la strada migliore, o almeno lo spero...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Pesi meno di me e mi dici che sono biafra ? Io sono 188x77-78 con 8% di fat circa (plicometria), certo non sono muscoloso nella parte alta (neanche secco) ma non mi serve.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non ho detto che sei biafra anche xke nn conosco i tuoi dati
ma vdeo quelli che corrono e basta... e nn ci tengo proprio a ridurmi cosi
cmq per farti un esempio
ho perso 1kg in ste settimane e lo sento di brutto
e l ho perso, al di la del fatto di non essermi accorto di star sotto al mio fabbisogno, allenandomi di meno in termini di volume ma facendo piu qualità
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
180 x 64 ora
ero 65 un mese fa
68 a maggio
58 nel 2014/15
70 di muscoli nella parte alta nel 2012... e ancora mi martello le palle di nn esser come quella volta

penso che se riduci un po' l'attività aerobica (magari fai un giorno solo palestra e il giorno dopo bici OPPURE run) e aumenti leggermente l'introito calorica da fonti ''dense (non shirataki, Wasa o altre monate simili) non avrai problemi a tornare come prima.....anche perchè i muscoli hanno una ''memoria'' ;)

Se posso Talpa, guardati Master Wallace sul tubo e non prendere come esempi i bb dopati del mr olympia che si mangiano 6000 kcal, vedi lui che è natural e molto intelligente. Consiglio di uno che di pesi ne ha fatti molti in tenera eta, sia bb che sollevamento pesi con il grande Vanni Lauzana.

gli dò un occhiata, grazie per il consiglio ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=72837]betana[/MENTION] è un bene che [MENTION=37809]talpa[/MENTION] mangi molto visto quel che ha passato...
Poi non condivido del tutto il suo approccio, ma, a quanto sembra ne è consapevole che non è la strada migliore, o almeno lo spero...

infatti sono ben convinto che il mio è un approccio alimentare non proprio salutare (anzi, per niente :-x) e sopratutto non sostenibile a lungo termine sia per motivi sociali che per motivi, appunto, salutistici. o-o
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Perchè si consuma di più ad alti regimi (quindi piu carbo) che a bassi regimi ( più grassi) ma non è solo questione di calorie ma di macronutrienti. Io mi trovo bene ad aumentare i carbo a sfavore dei grassi se ho allenamenti di qualita e aumentare i grassi a scapito dei carbo se faccio allenamenti non di qualità ma a meno che non faccia più di 20k non tocco le calorie. Discorso diverso se faccio lunghi maggiori di 50k che non scrivo perchè è un discorso troppo lungo e non centra proprio niente con il ciclismo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
infatti sono ben convinto che il mio è un approccio alimentare non proprio salutare (anzi, per niente :-x) e sopratutto non sostenibile a lungo termine sia per motivi sociali che per motivi, appunto, salutistici. o-o

Ma nn scorreggi a pieno con tt quelle polveri?
Sommetto che c@ghi pure intonaco o sheep style ������
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
[MENTION=72837]betana[/MENTION] è un bene che [MENTION=37809]talpa[/MENTION] mangi molto visto quel che ha passato...
Poi non condivido del tutto il suo approccio, ma, a quanto sembra ne è consapevole che non è la strada migliore, o almeno lo spero...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Non conosco il vissuto di talpa e non vado oltre visto che mi dici che ha avuto problemi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ma nn scorreggi a pieno con tt quelle polveri?
Sommetto che c@ghi pure intonaco o sheep style ������
Scusa ma la scoreggia è positiva sia in corsa che in bici, è una sorta di turbo soprattutto in salita. Il rutto invece è un arma a sfavore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Probabilmente lo sarebbe se me lo fossi inventato, vedi dieta a zona e il pugile Russo tanto per dirne una. Aumentare i carbo per aumentare l introito calorico è sbagliato, lo è soprattutto scriverlo su un forum dove alcuni spingono veramente (e allora può starci) altri invece molto meno e non hanno bisogno di aumentare i carbo per aumentare il totale calorico ma devono aumentare i grassi che lavorano meglio ai bassi regimi. Comunque questo è il mio bagaglio di esperienza costruito leggendo e studiando non solo dai soliti e vetusti schemi costruiti quando si viveva lavorando come muli e mai più aggiornati ed intanto lievitiamo come dolci in forno. Ah io non conosco il tuo vissuto e non mi permetto di giudicare ma 5100 kcal con 760 gr di carboidrati non li mangia neanche dean karnazes , l ultramaratoneta che si fa anche 500km alla volta !!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Be io un giorno passai i 1000:mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma nn scorreggi a pieno con tt quelle polveri?
Sommetto che c@ghi pure intonaco o sheep style ������

no assolutamente....
da quando ho aumentato polveri e polverine varie la digestione funziona molto meglio....niente gonfiore e attività intestinale regolare sia come quantità che come consistenza :-x
forse è anche merito dei probiotici che ci sono in alcune miscele che prendo

comunque sto anche molto basso in fibre, anche quello influisce

Non conosco il vissuto di talpa e non vado oltre visto che mi dici che ha avuto problemi.

dico solo che sono arrivato a pesare 38 kg x 175 cm. :wacko:
preferisco non approfondire perchè mi viene male solo a tornare indietro con il pensiero

Be io un giorno passai i 1000:mrgreen:

Challenge accepted :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.