Gf Tre Valli Varesine

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Per me il comitato organizzatore per il prossimo anno dovrà tenere in conto dei vari errori fatti e consultarsi con qualche organizzatore di granfondo o di circuiti, guardare meno la facciata, ma più la sostanza .
Complimenti per il pacco gara e il pasto
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Il problema di quelle zone è l'assoluta mancanza di cultura della gente e l'intolleranza degli automobilisti verso tutto ciò che si muove senza motore.
Già in una cicloturistica c'è il panico, figuriamoci per una gara. Non a caso tutte nascono e muoiono.

eh ma il traffico della toscana non è neanche lontanamente paragonabile a quello della lombardia, e parlo x esperienza, avendo vissuto da ambo le parti. solo l'oltrepò presenta situazioni in cui è facile far passare una granfondo senza troppi patemi.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Su mysdam il tempo generale e quello reale sono identici...azz.
Ripeto:

dati Garmin 800 (uscito dal velodromo) 103.31 km 30.7 km/h 3:21:51

dati mysdam 103,00km 3:26:29 29,93 Km/h

L'unico modo per spiegare questa differenza è che mi hanno contato il tempo dentro il velodromo. Io ero dalla parte opposta dell'uscita. Ho dovuto fare mezza pista col piede a terra.
Un cronometraggio del genere è inaccettabile!!
Ho modificato il commento, perchè ho guardato e effettivamente ho un tempo diverso fra tempo ufficiale e real time.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
per quanto riguarda gli occhiali mancanti nel pacco gara l'organizzazione mi ha risposto scrivendo che per i non residenti in zona dunque impossibilitati al ritiro nei modi indicati nella mail è prevista la spedizione tramite corriere :-)
ad ogni modo la partenza è un problema comune a tutte le GF che ho partecipato, tanta gente e partenza caratteristica dal centro città o velodremo come in questo caso non vanno molto d'accordo... nota sicuramente negativa invece l'arrivo dove in centro Varese è stato il delirio più totale... ad ogni rotonda e incrocio molti bruschi rallentamenti e in 2 casi ci siamo pure fermati con piede a terra il tutto dovuto alle numerose auto presenti in mezzo alle balle che mi hanno fatto abbassare la velocità media :-) hhihihihi
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il problema di quelle zone è l'assoluta mancanza di cultura della gente e l'intolleranza degli automobilisti verso tutto ciò che si muove senza motore.
Già in una cicloturistica c'è il panico, figuriamoci per una gara. Non a caso tutte nascono e muoiono.
Sai che effettivamente sono rimasto molto colpito (in negativo) dall'atteggiamento degli automobilisti? così tanta "cattiveria" nei nostri confronti non l'avevo mai riscontrata in altre gf a cui ho partecipato. Sì che vivo tra Milano e Bergamo, quindi non tanto distante da Varese, ma, anche nelle uscite consuete, difficilmente mi sono imbattuto in tanta intolleranza.
Peccato perchè, attraversando i paesi ed anche lungo le salite, ho invece trovato molti appassionati che ci incitavano.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi ricollego a quanto scritto poco fa, per segnalare una cosa che ho molto apprezzato: lungo le salite e nei paesi ho notato davvero tanti appassionati che ci sostenevano e ci incitavano. Davvero un particolare che mi ha favorevolmente colpito.
Situazione che faceva da contro altare ad un astio marcato da parte degli automobilisti.
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
forse stanno leggendo questo forum :)
adesso mi hanno corretto il tempo su mysdam
adesso c'è una differenza tra il tempo generale e quello reale
3:26:28.20 tempo 3:22:00.10 tempo reale 103,00 km 30,6 km/h
adesso il dato reale è quasi identico con il mio garmin...ci sta!
Meno male. Ripeto: sudare come un dannato per vedersi dare una media di 0,7 km/h meno sarebbe stata una vera beffa.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Il problema di quelle zone è l'assoluta mancanza di cultura della gente e l'intolleranza degli automobilisti verso tutto ciò che si muove senza motore.
Già in una cicloturistica c'è il panico, figuriamoci per una gara. Non a caso tutte nascono e muoiono.

l'unica che tiene duro e' la gimondi ma con partenza alle 7.00 per liberare le valli il prima possibile.....che tristezza
 

laurent fignon

Novellino
5 Dicembre 2012
44
4
Pavia
Visita sito
Bici
Casati Campionissimo
Qualche considerazione da chi fa al massimo una decina di GF con spirito mooolto tranquillo.
Partenza allo stadio ok. C'era spazio sufficiente per tutti e non mi ha dato fastidio il brecciolino in parte presente sulla pista.
Cronometro: sono partito senza neanche il ciclocomputer, per cui il cronometraggio di SDAM per me che sono arrivato nella seconda metà della classifica interessa men che zero.
Percorso: molto bello. Da ripetere sicuramente. Salite fattibile per chiunque e molto panoramiche.
Traffico: abbastanza caotico la parte del lago, specialmente l'attraversamento di Luino. Non so se vi siano soluzioni.
Ristori: da migliorare sicuramente, sia per la posizione che per l'offerta. Ho trovato più varietà nelle classiche del Nord, il che è tutto dire.
Pacco gara: al di là del discorso zaino/occhiali, ho trovato un pacco gara sicuramente migliore di tanti altri visti finora.
Asfalto: ottimo, almeno per me che arrivo dalla provincia più disastrata della lombardia (PV).
Organizzazione allo stadio: ottima. Nessuna fila per ritiro numero, chip e pasta party. Parcheggiato al palazzetto, a 100mt dalla zona della partenza.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi ricollego a quanto scritto poco fa, per segnalare una cosa che ho molto apprezzato: lungo le salite e nei paesi ho notato davvero tanti appassionati che ci sostenevano e ci incitavano. Davvero un particolare che mi ha favorevolmente colpito.
Situazione che faceva da contro altare ad un astio marcato da parte degli automobilisti.

Quoto in pieno! A Montegrino e sul Marchirolo c'erano adulti ma soprattutto i bambini che ti incitavano gridando il numero di pettorale. Sotto questo aspetto è stato emozionante.
Per gli automobilisti, purtroppo, è intolleranza assoluta dalle nostre parti: ogni volta che si esce è una sfida di sopravvivenza psicologica e fisica, soprattutto alle rotonde dove i ciclisti diventano trasparenti.
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Mi metto nei panni degli automobilisti, secondo me vista la viabilità di Luino non può passarci una GF, peraltro dopo 60 km con gruppo sgranato e dopo 110km, a gruppetti. Secondo me partendo e arrivando alla Schiranna ed evitando il lungolago si possono trovare strade secondarie dove chi è in auto può trovare alternative. Io dopo brezzo ero a circa 10' dai primi ma sul lungolago non c'era nemmeno una staffetta, strade aperte e non segnalate. Sapendo la strada ho guidato io il mio gruppo, che era formato da circa 50 unità, ma tutti si domandavano se fosse la strada giusta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il problema di quelle zone è l'assoluta mancanza di cultura della gente e l'intolleranza degli automobilisti verso tutto ciò che si muove senza motore.
Già in una cicloturistica c'è il panico, figuriamoci per una gara. Non a caso tutte nascono e muoiono.

E credimi quel giorno hai visto poco perché il tempo non era bellissimo, se ieri avessi fatto un giro dalle mie parti vedevi che sarebbero stati capaci di dare il peggio di loro stessi.

Cultura su certe cose zero, e credo che l'eventuale GF sarebbe solo un delirio
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che tipo di perplessità Gabriele, se posso?

Con tutta la stima, ed è veramente tanta che ho nei confronti di Don Agostino, non credo si riuscirà a valorizzare il territorio.

A) quasi sicuramente si andrà al Ghisallo, oltre alla salita che non mi dice nulla, ci sono le gallerie da fare, in quanto salire da Asso e scendere dalla Valbrona la vedo difficile, per poi finire in Brianza e arrivare a Lecco;
B) il vero territorio lecchese è in Valsassina ma diventa molto difficile per motivi di traffico riuscire ad accedere, considerando che sarebbe comunque molto più sicuro, e con salite di tutto rispetto;
C) sarebbe una gara da fare in primavera.
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Ci tenevo a far bene in quanto ultima gara della mia prima stagione da “ciclista”, ho concluso la mediofondo 297mo in 3h14 e quasi 32 di media, sotto un certo di punto di vista è la corsa che mi ha emozionato di più. Il Percorso è stato molto veloce e molto nervoso (Sono stato in gruppi sempre molto allungati), solo per 5 minuti mi sono sentito “rilassato”. Il mio rammarico è stato il rifornimento di Luino dove ho dovuto fermarmi per farmi dare l’acqua da uno che aveva una flemma che mi ha fatto perdere il gruppone. Per carità è un volontario e io sono stato un tonno però per colpa di questo episodio potevo limare ancora una cinquantina di posizioni.
Oggi sento ancora l’adrenalina di ieri così come sono entusiasta dell’affascinante partenza dal Velodromo. Per quanto riguarda il traffico ero già preparato mentalmente al fatto che avrei trovato del traffico, l’unica pecca è che l’ho trovato solo gli ultimi chilometri quando bisognava dare tutto.
La seccatura più grossa per me è stata la seconda rilevazione di mysdam in un tratto velocissimo dove ho travolto i birilli perché in un punto veloce e con scarsa visibilità mi sono buttato dentro per non perdere la rilevazione.
Altra pecca è stato il percorso non segnalato a dovere o perlomeno non presidiato a dovere. Nelle altre GF i volontari sono stati sempre impeccabili mentre ieri almeno 4 rotonde o biforcazioni erano distratti, da Luino in poi mi sembrava una roulette russa indovinare la strada.
Mi sono divertito, rimane il rammarico del rifornimento VOLANTE, l’anno prossimo divento più furbo.
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Come alcuni di voi ho trovato anchio un bel5minuti tra i 2tempi..strava mi dà un 3ore17min con 31.8di media..fatto partire all'uscita dello stadio..mysdam 3ore22min...
Prova di nuovo su mysdam ma loggandoti prima col tuo profilo. Stanno correggendo i tempi. Il mio adesso é stato corretto

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk