Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Jokerout vai tranquillo i forum sono fatti anche per condividere opinioni personali. Non sono affatto uno che se la prende anzi cerco sempre di ascoltare tutti.

Mi Son permesso di essere così diretto proprio perché mi ero accorto che potevo permettermelo....grande....potessimo essere tutti così come te.

....non ti dico quante mè ne hanno dette qui dentro per il fatto che metto ruote basso profilo su S3... [MENTION=44472]Luca38[/MENTION] in primis....ma io gli voglio bene per questo...ahahaha....notte ragazzi,e buone pedalate sul mostro o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Oggi giro di prova con la RCa. Premetto che vengo da un signor telaio come l'R5 e che sono un pippa ciclista quindi prendete le mie impressioni con le pinze. Veniamo alla descrizione:
Pianura: rispetto alla R5 questa RCa va nettamente meglio sarà per la rigidità del telaio o per la migliore aerodinamica ma si fa nettamente meno fatica a mantenere le velocità che prima facevo con la R5. Nei rilanci in pianura non so cosa dirvi in quanto per conformazione fisica, sono alto e molto esile non sprigiono quei watt che altri qui sul forum erogano e tendo a non rilanciare mai per risparmiare qualche forza.
Discesa: rispetto alla R5 che già va benissimo su questa RCa sembra di essere su due binari è davvero notevole e asseconda le piccole correzioni in modo eccezionale.
Salita: in salita la.differenza si percepisce ma non crediate che sia così abbissale.rispetto alla R5. Per darvi un metro di paragone se con la R5 in una salita x sali con il 34/21 con la RCa sali con 1/2 denti in meno. Il test si è svolto con le stesse ruote ovvero racing zero 2way fit.
Concludendo posso affermare, per quanto mi riguarda, che la RCa è quella che si può definire la bici perfetta è un mix amplificato di R5 e S5.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Freni,asse pedale,ruote,sella ,reggisella e nastro...mah...nulla mi emoziona nel complesso....mi sembra un assemblaggio con particolari Rossi....progetto esteticamente Mal riuscito.

Il telaio in quel minestrine si perde.....meriterebbe linearità e pulizia.

L'attacco nuovo non cambierà di tanto la cosa.
Spero che sia stata assemblata con ciò che avevi,ma che nel tempo rivoluzionerai.

Naturalmente è un mio personalissimo e alquanto inutile parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto anche le virgole.....evidentemente abbiamo gusti estetici molto simili!

Comunque [MENTION=39741]CANNONDALE10[/MENTION] complimenti per il mezzo! o-o
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
effettivamente da R5 a RCA non ci dovrebbero essere grosse differenze ...

io son passato da R3 a RCA del 2014 e lì qualcosa ho notato : ovviamente il peso, in quanto ho guadagnato più di un kilo, la rigidità perché la RCA chiede di essere maltrattata con continui rilanci.
In discesa invece all'inizio ho trovato l'avantreno un po' leggero, mentre con R3 non avevo problemi, sopratutto nell'inserimento in curva.

Mi chiedevo quindi se era proprio per questo che hanno modificato la forcella e irrigidito la zona sterzo sulla nuova RCA.
 

Liga83

Novellino
16 Gennaio 2013
97
0
Visita sito
Bici
cervèlo R3
Ti hanno informato benissimo...
Partono da quello uguale a tuo o modello successivo....e in ordine ,prima di arrivare al 2016...c'è né di strada....anzi se la tua non è la versione team,potrebbero anche darti la R2.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contrariamente a quanto ipotizzato, mi ha appena chiamato il mio si vende e il telaio sostitutivo che focus mi sta spedendo per la sostituzione è il modello 2016!!! più che soddisfatto, anche in considerazione del fatto che la mia versione non era la team!!!!
 

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Ad agosto farò Roma-Salento in 3/4gg con la mia R3.
Data la distanza, la velocità media ridotta e la necessità di confort rimetterò le ruote in ALU. Sapete dirmi se i copertoncini da 28 ci stanno sulla bici?
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Contrariamente a quanto ipotizzato, mi ha appena chiamato il mio si vende e il telaio sostitutivo che focus mi sta spedendo per la sostituzione è il modello 2016!!! più che soddisfatto, anche in considerazione del fatto che la mia versione non era la team!!!!


Mi ero attenuto a quanto riporta la garanzia.
Meglio così o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
No no,ho corima 32mm e marchisio 45mm in carbonio,mentre fulcrum 3 alluminio
Oggi ho fatto la pazzia. Dalla S3, ottima ma troppo piccola x me(48) a una R5 Sram (51). Son bici differenti, chiaro che la S3 sia più pronta nei rilanci, ma debbo dire che la R5 è rilassante e divertente in salita, senza perdere sul passo. Ho mantenuto, per ora, le Hed Ardennes di serie. La bici è 6,76 per i grammomani...ciao

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Gita in francia per la mia amata.

Fatti in 3 giorni:
croix de fer
col du telegraphe
galibier
les deux alpes
alpe d'huez
col de la sarenne
izoard

Posti veramente magnifici
 

Allegati

  • DSC_0620.jpg
    DSC_0620.jpg
    247,5 KB · Visite: 98
  • DSC_0934.jpg
    DSC_0934.jpg
    300,8 KB · Visite: 89