GF Sportful 2016: il lupo del Manghen ci chiama ancora

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Per quanto mi riguarda ieri é stata la mia migliore gara dell'anno e direi di sempre nei lunghi. Scarso rimango ma aver abbassato di mezz'ora il tempo del 2015 (sotto l'acqua quest'anno a differenza dello scorso).. beh é soddisfazione!
É stata anche la conferma che capi tecnici di qualità (es. Fiandre light no rain) possono salvarti anche da 40 km di acqua. Tanta roba!!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Il giorno che aspettavo da 1 anno finalmente e' arrivato. Credo la migliore gara della mia vita. Ma ero venuto per tirare fuori il 110%. Così e' andata. Tagliare il traguardo oggi ha avuto per me un significato speciale.
Diverso dal solito, e unico. L'anno scorso speravo di vivere questa emozione, ma mancava 1 anno. Avevo davanti una riabilitazione da fare e tanta condizione da ritrovare.
Ho chiuso in 7h17'32". Il meglio che potessi sperare per le mie possibilità.
Un saluto a [MENTION=37737]lore78[/MENTION], sempre sul pezzo nonostante tutto e con cui e' sempre piacevole parlare, e [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] che ho riconosciuto sul Croce d'Aune. Mi ha pure bacchettato perché non guardavo davanti :), ma volevo solo controllare il frontalino.
Alla prossima, intanto godiamoci questa almeno fino a domani!
I miei sinceri complimenti. Mi ricordavo la tua disavventura dello scorso anno.


Beibo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Prima esperienza per me, ovviamente lungo.
Percorso fantastico. Organizzazione ottima e sensazione di gf con pochi fronzoli e tanta sostanza, a differenza della mdd, molto più "patinata".
Tanto freddo giù per il Manghen e Rolle, poi nuotat ehm pedalato sul bagnato dai -4 del croce d'aune fin quasi al traguardo.
Fatti tutti i ristori tranne l'ultimo perché c'era un cielo da far paura che prometteva scatafasci di li a poco. Credo di aver fatto il record di panini al formaggio scofanati.
Un saluto all'immenso [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] , anima e cuore del forum, che ho avuto il piacere e l'onore di incontrare sul Manghen.

Ciaooooo, grazie a te e bravoooo.o-oo-o
Per qualche secondo mi hai dato sostegno morale, poi ti ho visto scomparire all'orizzonte delle rampe del Manghen.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
le foto dove si possono trovare?

Sportograf ma non sono ancora disponibili.

Fatto il medio, il lungo non è nelle mie possibilità muscolari, avevo crampi giá dopo 70km, soglia neanche mai raggiunta, ma questo è un altro discorso.

Organizzazione ottima, volontari cordiali e disponibili, gente del posto lungo la strada che incita invece di bestemmiare perché la strada è chiusa, tutto positivo direi!
Ad ogni modo il medio della Sportful e il lungo della Marcialonga avranno anche chilometraggio e dislivello complessivo simili, ma il percorso della Marcialonga è un'altra cosa. Probabilmente per ottenere la stessa soddisfazione bisognerebbe fare il lungo alla Sportful, ma purtroppo è fuori dalla mia portata al momento.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque.... ragazzi complimenti a tutti, siete fortissimi dal primo all'ultimo, beh l'ultimo sono io. :mrgreen:

E' sempre una gran bella soddisfazione potercela fare ma non è che ti cambia la vita e nemmeno te l'allunga(da verificare...poi vedremo :mrgreen:)
Rimani quello che eri alla partenza, nonostante una famosa battuta sulla Oetzy.
Chi ha avuto degli inconvenienti o non è riuscito merita ancora più rispetto degli altri.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque.... ragazzi complimenti a tutti, siete fortissimi dal primo all'ultimo, beh l'ultimo sono io. :mrgreen:

E' sempre una gran bella soddisfazione potercela fare ma non è che ti cambia la vita e nemmeno te l'allunga(da verificare...poi vedremo :mrgreen:)
Rimani quello che eri alla partenza, nonostante una famosa battuta sulla Oetzy.
Chi ha avuto degli inconvenienti o non è riuscito merita ancora più rispetto degli altri.

Non c'è niente da fare io e te non ci troveremo mai di persona :bua::bua:

Comunque in un anno un po' sabbatico, quando ho visto il viale alberato di Feltre, mi è salita una carica, una voglia di passare di li, con la solita soddisfazione, gioia e sofferenza che solo qui riesco a provare.
Avevo detto che non stavo bene di salute, ed era la preoccupazione più grossa, qui come alla IX Colli se avessi fatto il medio sarebbe stata una beffa non da poco. o-o
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Complimenti a tutti o-oo-oo-o

Quest'anno è stata dura ... fino al rolle ero più o meno nei tempi dello scorso anno e poi ... :cry::cry: stendiamo un velo pietoso ...
se pensavo di aver preso freddo giù dal Manghen, ecco il Rolle è stato 10 volte peggio col diluvio ho dovuto fermarmi 3 volte da quanto tremavo e mi si addormentavano le mani
Mi sono fermata a Siror con al 6 congelati, al bar ci hanno dato coperte e the caldo e dopo mezzora ho smesso di tremare
hanno chiamato il carro scopa, ne sono passati due strapieni e non ci hanno caricato le bici ... forse meglio così perché mi rodeva, ho salutato e sono ripartita sempre sotto al diluvio :bua: ho pedalato più che potevo per scaldarmi e al ristoro del Croce d'Aune mi ritrovo [MENTION=21230]hulk[/MENTION] che mi ha aspettata preoccupato :eek::eek::eek:
si insomma un sopravvivere
grazie anche a [MENTION=43892]Brescia1911[/MENTION] [MENTION=19240]nove59[/MENTION] che saggiamente ha girato per il medio [MENTION=43498]vito1985[/MENTION] che mi ha spolverata prestissimo
e piacere di aver conosciuto di persona [MENTION=19187]osso[/MENTION] e [MENTION=21616]pedalone[/MENTION]_della_bassa
e mi spiace che non ci siamo visti [MENTION=25542]enzino73[/MENTION]
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
valeria sei un Eroina! ripartire in quelle condizioni non è da tutti! ieri ciclismo d'altri tempi.... sei davvero forte!
per me prima sportful,per come stavo fisicamente accetto le 8h 44' ma sono consapevole che posso fare molto meglio.ma va bene cosi.mai visto posti cosi belli in vita mia.gara meravigliosa e durissima!!! :-x
non vedo l'ora di ritornare!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Emiliano purtroppo quando non stai bene, non è più un piacere ma un'infinita sofferenza, quindi mi ero promesso che se avessi avuto dolori avrei girato.
Prima dobbiamo salvaguardare noi stessi poi le gare, la bici ecc ecc


Comunque facevo una considerazione, la prima griglia prenderla con il medio è una sana passeggiata di salute rispetto al lungo ;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] i copriscarpe Castelli Diluvio funzionano bene, la misura da prendere per una scarpetta 46 è la XXL, la XL è moooolto stretta, ho tutto il collo del piede segnato.
La nuova Gore Active SENSAZIONALE, una spanna, anzi due, sopra la famosa paclite.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il giorno che aspettavo da 1 anno finalmente e' arrivato. Credo la migliore gara della mia vita. Ma ero venuto per tirare fuori il 110%. Così e' andata. Tagliare il traguardo oggi ha avuto per me un significato speciale.
Diverso dal solito, e unico. L'anno scorso speravo di vivere questa emozione, ma mancava 1 anno. Avevo davanti una riabilitazione da fare e tanta condizione da ritrovare.
Ho chiuso in 7h17'32". Il meglio che potessi sperare per le mie possibilità.
Un saluto a [MENTION=37737]lore78[/MENTION], sempre sul pezzo nonostante tutto e con cui e' sempre piacevole parlare, e [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] che ho riconosciuto sul Croce d'Aune. Mi ha pure bacchettato perché non guardavo davanti :), ma volevo solo controllare il frontalino.
Alla prossima, intanto godiamoci questa almeno fino a domani!
Hai scritto una bella storia... lunga un anno... Bravissimo!! :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chiuso il lungo in 8h00'14''. Con la condizione attuale e il poco tempo per allenarmi non credo avrei potuto fare di più. Mi sento spento.
Ecco: magari avrei potuto mettermi la mantellina giù dal Cima Campo e dal Manghen. Mi sembrava non fosse necessario e sono sceso con l'estivo rimediando gravissimi imbarazzi intestinali sul croce d'aune.
Da San Martino di Castrozza a Ponte oltre super risciaquata di Giove Pluvio, ma la mantellina Oxygen è fantastica (quanto disadatta da portarsi dietro). Sotto sono rimasto perfettamente asciutto.
Cmq domani approfondirò il tema sicurezza di questa GF. Molte cose continuano a non essere all'altezza.
Ristori invece eccellenti.
Secondo me è comunque una bella prestazione, magari il top di forma è alle spalle ma ti sei tolto tante soddisfazioni quest'anno!!
Ora un pò di recupero e si riparte alla grande!! o-o

PS: aspetto la tua disamina sulla sicurezza...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ultima sicuramente io :mrgreen:

Grandissima in ogni caso, mi dispiace per [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] che non è riuscito, ma ha trovato condizioni anche lui improponibili nella discesa del Rolle e penso che non era vestito adeguatamente, altrimenti avrebbe concluso tranquillamente
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Grandissima in ogni caso, mi dispiace per [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] che non è riuscito, ma ha trovato condizioni anche lui improponibili nella discesa del Rolle e penso che non era vestito adeguatamente, altrimenti avrebbe concluso tranquillamente

Grazie e si che avevo gabba Manicotti nanoflex giacca termosaldata guanti neoprene ma il freddo era troppo non mi scaldavo
Pedalone fino a quasi al rolle era con me e hulk poi non l'ho più visto
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la discesa io l'ho fatta in maglietta normale come ero partito, completo estivo.
A dire il vero è una discesa dove si pedala, quindi si resta caldi, messo la mantellina a fiera di primiero (perché non smetteva e forse era ancora peggio), ho sentito un po' il freddo nel tratto delle gallerie.
Sempre dura per chi non è proprio uno scalatore, finito poco sopra alle 8 ore...senza la crisi di zuccheri sul croce d'aune forse ce la facevo pure...vabbè così mi tengo un obiettivo x anno prox :mrgreen:
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Prima Sportful, primo anno che mi cimento su queste distanze e dislivello per di più in condizioni difficili causa maltempo, chiusa sotto le 9h 30'. :wacko:

Contento soprattutto per averla fatta al fianco dei miei compagni di squadra. :eek:

Partito con antivento, gambali lunghi e manicotti Castelli Nanoflex + guanti e copriscarpe in neoprene castelli diluvio + Santo Goretex mi sono salvato la pellaccia nelle fredde discese e sotto il diluvio...

Soddisfatto anche delle mangiate di cacciagione e bevute che mi sono fatto in questi due giorni. :mrgreen: o-o