Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ad oggi ho percorso circa 600 km con il ProOne da 23 montato su Spada Stiletto ( precedentemente Michelin Pro 4 Course da 25 con Durace9000c24), e le impressioni sono decisamente positive per quanto concerne il comportamento ( tenuta e scorrevolezza).Il consumo sembrerebbe tipico di una mescola soft per cui, anche se é ancora prematuro, credo di non dovermi aspettare percorrenze ...infinite.Per quanto mi concerne le priorità sono la resistenza alle forature , la leggerezza e la scorrevolezza....come nel settore automobilistico quando si ricercano queste caratteristiche , la durata ne...consegue ( ovviamente il Tuo é decisamente un caso limite !) .Personalmente mi aspetto un durata sui 3000 km ( una rotazione ant.post potrebbe allungare ). Vedremo se i fatti confermeranno le prime impressioni ( sopratutto se effettivamente le forature diventeranno un ricordo!)
saluti e buone pedalate
blackvipergts

Come ti sei trovato con il pro 4 usavi camere in lattice?
Che differenze riscontri con il pro one, in particolare quali dei due trovi sia più comodo e in definitiva quali dei due preferisci?
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Come riportato nel post, con i Pro One ho percorso fino ad ora solo circa 600 km mentre con i Pro4 più di 5000.La prima impressione é che i Pro siano più scorrevoli e anche con migliore aderenza ( provarti però solo su fondo asciutto), la differente sezione 23 vs 25 non si percepisce ( o almeno Io non sono in grado di coglierla!), il consumo sembra invece più marcato.I Pro4 sono degli ottimi copertoncini e il cambio l' ho voluto provare per curiosità sperando di realmente ridurre le forature a rischio.... quasi 0! Se può interessare utilizzo i Pro One con pressione di 6.5 anteriore e 7 al posteriore (0.5 in meno rispetto ai Pro4), peso 73kg . Vi farò sapere gli sviluppi. Saluti.blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Come riportato nel post, con i Pro One ho percorso fino ad ora solo circa 600 km mentre con i Pro4 più di 5000.La prima impressione é che i Pro siano più scorrevoli e anche con migliore aderenza ( provarti però solo su fondo asciutto), la differente sezione 23 vs 25 non si percepisce ( o almeno Io non sono in grado di coglierla!), il consumo sembra invece più marcato.I Pro4 sono degli ottimi copertoncini e il cambio l' ho voluto provare per curiosità sperando di realmente ridurre le forature a rischio.... quasi 0! Se può interessare utilizzo i Pro One con pressione di 6.5 anteriore e 7 al posteriore (0.5 in meno rispetto ai Pro4), peso 73kg . Vi farò sapere gli sviluppi. Saluti.blackvipergts
Dimenticavo di aggiungere che ai Michelin Pro 4 abbinavo delle camere latex e che il numero di forature occorse su oltre 5000 km percorsi é stato di una. Precedentemente montavo dei Vittoria Rubino Pro con camera in butile ,utilizzati per circa la stessa percorrenza e incorso in n 2 forature ( in realtà una sola che però aveva coinvolto sia anteriore che posteriore ....sigh!!).saluti.blackvipergts
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.125
3.144
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Stamani primo giro con i Pro One e primo giro in assoluto con i tubeless, peso 75 kg, li ho gonfiati a 6 davanti e 6,5 dietro, forse si poteva stare più bassi per essere più comodi ma meglio non rischiare.
Non ho fatto niente di particolare anche perchè sono nuovi e la strada era un pò umida comunque la gomma al tatto sembra veramente morbida per cui mi aspetto poca percorrenza con parecchio grip, probabilmente è una gomma parecchio race e la scelta di togliere lo One non mi pare molto azzeccata, ho preso Schwalbe perchè ho avuto gli One copertoncini e ne sono rimasto molto soddisfatto.
L'impressione è che sia la strada del futuro per cui sono convinto di aver fatto la scelta giusta, quasi sicuramente proverò anche altro un pò più endurance e meno costoso a meno che non ci ripensino rimettano in produzione lo One.

Quasi quasi, se fosse possibile, gli lascio un commento sul sito......
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Visto quel che si legge qui forse è meglio aspettare un pochino prima di lasciare commenti[emoji1]
Io al posteriore con uno One ho fatto 5 6000 km.
Ora con il Pro sono arrivato tra i 1500 ei 2 mila e finora almeno questa funziona...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.125
3.144
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Visto quel che si legge qui forse è meglio aspettare un pochino prima di lasciare commenti[emoji1]
Io al posteriore con uno One ho fatto 5 6000 km.
Ora con il Pro sono arrivato tra i 1500 ei 2 mila e finora almeno questa funziona...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commento nel senso di richiesta di rimettere in produzione lo ONE, "tu gusts es megl de uan" :mrgreen:

come detto la mia è solo una prima impressione, dopo soli 80 km, difficile dire quanto dureranno .....
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
A me dopo averci fatto circa 200 km il pro one posteriore è letteralmente esploso. Però si è sempre in sicurezza. Lo pneumatico è rimasto attaccato al cerchio tipo tubolare
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Cavoli!
Dunque ... ho perso il filo ...
A quante persone i pro one si sono "aperti"?
[MENTION=5051]yuk[/MENTION] [MENTION=39741]CANNONDALE10[/MENTION]
....


A cui si aggiungono altri casi (erano 3?) Di battistrada con usura precoce/anomala.

Giusto?

Se è così siamo messi bene... :(

In quanti abbiamo montato pro one? Forse meno di 20...

Rincuorante........

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io per fiducia ma penso più per tigna ne ho comprato uno nuovo e montato. Se si dovesse ripresentare il difetto ritorno ad hutchinson
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Concordo con voi nel dire che i Pro One sono morbidissimi...

4 uscite finora di cui due di 100 km.
Durante la settimana nessun calo di pressione.
Venerdì sera gonfio il posteriore a 6atm , sabato durante il giro (dopo 50km) ho cominciato a guardare basso convinto d'aver bucato , sentivo tantissimo le buche , infatti cercavo adirittura di togliere peso sulla sella sull'asfalto sconnesso.

Stamattina al controllo erano ancora 6atm spaccati... alla prossima passo a 7..
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Con one da 23 gonfiavo il post a 7.
Il Pro one da 25 lo mettevo a 6.5 ma mi sembrava un po troppo gommoso... così lo metto a 7 bar e mi sembra meglio...
Peso 78-79 ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Cavoli!
Dunque ... ho perso il filo ...
A quante persone i pro one si sono "aperti"?
[MENTION=5051]yuk[/MENTION] [MENTION=39741]CANNONDALE10[/MENTION]
....


A cui si aggiungono altri casi (erano 3?) Di battistrada con usura precoce/anomala.

Giusto?

Se è così siamo messi bene... :(

In quanti abbiamo montato pro one? Forse meno di 20...

Rincuorante........

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi aggiungo per conto di un amico alla lista. Domenica in una gran fondo gli si è aperto gradualmente il Tubeless anteriore One Pro da 23 mm all'incrocio delle tele, vicino al tallone.
Che voi sappiate, si potrebbe chiedere la sostituzione in garanzia al venditore?
 

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Sicuro che il cerchio non abbia i fori di scarico condensa, cosa utilizzi pompa a mano o compressore?

Non avevo pensato a questo aspetto. Come si fa a verificare la presenza di fori di scarico della condensa? Si tratta di cerchi Mavic Ksyrium SSC senza fori nipples (per questo ho provato la conversione).

Cmq ricapitolo il mio caso: ho tallonato la ruota anteriore e, anche senza inserire il lattice, non perde in modo repentino la pressione.
Con la posteriore, anche con il compressore non riuscivo a gonfiare. Ho notato che il foro valvola era "sbavato", cioe' non perfettamente circolare e consumato in modo anomalo. Ho messo sotto la valvola della notubes un o-ring come quello delle valvole Mavic e aggiunto qualche goccia di liquido antiforatura tufo (quello particolarmente denso e con particelle) intorno alla base della valvola.
Una volta condensato, ho sparato una Co2 e il tubeless e' salito.
Ora riesco a gonfiare con la pompa a pedale; la pressione cala nel giro di qualche ora ma devo ancora mettere i 30 cl di liquido canonici.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Fori di scarico della condensa? [emoji15]
Raga, ma di che stiamo parlando, di cerchi tubeless o impianti pneumatici Festo/Camozzi e via dicendo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.