Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per stare in tema di CdS il 99% delle BdC è fuorilegge perché non dotate di campanello e luci. Quindi saremmo (quasi) tutti passibili di multa.
eeeh questo lo so però dai ho già fatto uno strappo prendendo il casco del lidl (un cratoni rimarchiato, tra l'altro ben fatto e comodo) da usare in mtb che ha i led incorporati dietro o-o

decisamente :-x

ne avevo preso uno sempre schiacciato nella zona superiore ma più sobrio solo che era troppo fragile allora me lo sono fatto cambiare con questo modello che è si tamarrissimo ma pesa anche sui 40-50 grammi in più infatti già durante il montaggio appariva più solido.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
eeeh questo lo so però dai ho già fatto uno strappo prendendo il casco del lidl (un cratoni rimarchiato, tra l'altro ben fatto e comodo) da usare in mtb che ha i led incorporati dietro o-o

decisamente :-x

ne avevo preso uno sempre schiacciato nella zona superiore ma più sobrio solo che era troppo fragile allora me lo sono fatto cambiare con questo modello che è si tamarrissimo ma pesa anche sui 40-50 grammi in più infatti già durante il montaggio appariva più solido.




pias nen :-x

Magari se lo rimandi indietro al terzo tentativo sarai più fortunato

PS: Si scherza neh! (ti mancano solo più i neon sotto la bici...e il mio casco :mrgreen:)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma un manubrio del genere rientra nella categoria "tuning"? ci vuole l'omologazione? mi faranno la multa? :mrgreen::-x

a parte gli scherzi è il manubrio cinese che mi è arrivato in sostituzione del primo un po' troppo fragile (altro modello). è ben fatto e sembra solido, certo flette più di un manubrio in alluminio specie in presa bassa ma è normale, poi io mica mi metto a fare le volate...appena possibile lo proverò on the road.

ps: non fate caso ai comandi cambio, i cavi esterni dei vecchi shimano sono orribili :cry
Shimano.........sempre orribile!!!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Nonostante mi stiano sui marroni, devo ammetttere che sotto questo aspetto sono avanti rispetto a noi.

Condivido totalmente. Mi Stan sulle zebedee ma in questo campo non c'è partita.
Poco tempo fa con il Davide , lui onestamente un po troppo garibaldino, a momenti facevamo a botte con un avvinazzati, e non di notte!!!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ok ok.

parlando di bdc, non dobbiamo incavolarci se le auto ci "riprendono" quando viaggiamo appaiati per chiacchierare col compagno di uscita.

anzi, visto che la regola è che non si può viaggiare appaiati, noi non dobbiamo mai pedalare appaiati.

analogamente useremo sempre la pista ciclabile, quando presente. anche se è piena di sabbia, se passa a raso davanti a case o strade, se è ostacolata da persone o cose.

useremo luci e giubbino a norma per attraversare gallerie, anche lunghe solo 300 metri.

forse non dovremmo superare mai i 50 km/h. ma forse questa "regola" non esiste ancora... :mrgreen:

sei male informato su leggi e regole mi sa ;-) almeno su alcune ;-) o-o

ho scritto esempi di "regole" (alcune anche errate!) solo per evidenziare che a volte diamo molta importanza al rispetto di quelle che "ci garbano" e poca a quelle che "non ci garbano" :mrgreen:

io i codici e le norme li rispetto poco (anche gli esempi scritti ieri). cerco di attenermi sempre al buon senso (sale in zucca) e al rispetto degli altri.

Io cerco di rispettarle le norme, se non lo faccio non mi appello al buon senso o non metto un targhino finto o lo levo proprio per non farmi beccare dalla forestale e, soprattutto, non arreco danno a persone e cose e se lo dovessi fare, involontariamente (a differenza di chi esce con un 450cc o un 600cc quando c'è fango su sentieri dove sa benissimo di fare danno), me ne assumo la responsabilità (vedi mi becco la sanzione e la pago senza lagnarmi o usare infantilmente come scusa quello che 'non rispettano' gli altri). o-o

Il buon senso ha confini così labili e relativi che non esiste, purtroppo, o meglio non può essere usato come metro di valutazione e di azione.
Se tu rispetti poco le norme, non ti stupire se qualcuno che le rispetta quanto te ti arreca danno,. convinto invece di non farlo in quanto il suo buon senso gli dice così...

Dopo aver visto il rispetto delle regole e l'onestà dei paesi nordici sono convinto ancora di più che siamo un paese senza speranza.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

Quoto


ma un manubrio del genere rientra nella categoria "tuning"? ci vuole l'omologazione? mi faranno la multa? :mrgreen::-x

a parte gli scherzi è il manubrio cinese che mi è arrivato in sostituzione del primo un po' troppo fragile (altro modello). è ben fatto e sembra solido, certo flette più di un manubrio in alluminio specie in presa bassa ma è normale, poi io mica mi metto a fare le volate...appena possibile lo proverò on the road.

ps: non fate caso ai comandi cambio, i cavi esterni dei vecchi shimano sono orribili :cry

Bello tamarro! :mrgreen:


questi sono dei ragazzi che conosco che si divertono con le moto da cross su montebracco\infernotto....

https://www.facebook.com/115562528797821/videos/243132576040815/

guardate quanto scavano...è assurdo che possano rovinare i sentieri in questo modo.

Il buon senso! :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
scusate. ho sbagliato a scrivere qualcosa a riguardo, perchè non ne avevo motivo:non ho moto da fuoristrada ma solo bici da corsa e siamo su un forum di bici da corsa :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
scusate. ho sbagliato a scrivere qualcosa a riguardo, perchè non ne avevo motivo:non ho moto da fuoristrada ma solo bici da corsa e siamo su un forum di bici da corsa :mrgreen:

massì si parla per parlare, si discute e ci si confronta.. poi non hai mai fatto un pezzo di sentiero in bdc? Male! :-x:mrgreen:o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
massì si parla per parlare, si discute e ci si confronta.. poi non hai mai fatto un pezzo di sentiero in bdc? Male! :-x:mrgreen:o-o
o-o :mrgreen:


[MENTION=71784]Zeno63[/MENTION]
ma allora insisti... non ti facevo così masochista! :mrgreen:
sta settimana, a parte il meteo infame, dovrei esser libero domani pomeriggio e sabato mattina(spero)...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
massì si parla per parlare, si discute e ci si confronta.. poi non hai mai fatto un pezzo di sentiero in bdc? Male! :-x:mrgreen:o-o
d'accordo al 100%, quando a ottobre sono andato al Prà in bdc ho pensato tutto il tempo al fatto che i francesi se la sognano una salita del genere in un posto così.

Se fossi in Chiatellino proverei a proporla come arrivo di tappa per il Giro, magari anche una crono con partenza da Torre o da Pinerolo su cui usare fino a Bobbio la bici da crono e poi quella tradizionale. Il fondo è buono, basta sistemare la parte con le due rampe in cemento, far passare 50-100 auto tra squadre e organizzazione fino in cima non lo vedo un problema se si fa un buon lavoro di consolidamento della strada.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
d'accordo al 100%, quando a ottobre sono andato al Prà in bdc ho pensato tutto il tempo al fatto che i francesi se la sognano una salita del genere in un posto così.

Se fossi in Chiatellino proverei a proporla come arrivo di tappa per il Giro, magari anche una crono con partenza da Torre o da Pinerolo su cui usare fino a Bobbio la bici da crono e poi quella tradizionale. Il fondo è buono, basta sistemare la parte con le due rampe in cemento, far passare 50-100 auto tra squadre e organizzazione fino in cima non lo vedo un problema se si fa un buon lavoro di consolidamento della strada.



Le tappe ormai arrivano dove ci sono gli sghei.

Un arrivo su una conca con null'altro che pietre ed erba non interessa a nessuno.

In realtà agli organizzatori interessa far quadrare i conti (nel mondo attuale purtroppo per quasi tutti è l'unica priorità) quindi se pagassi 200.000 euro magari il giro arriverebbe sotto casa mia...ovviamente trovando un pretesto per cui sembrerebbe una decisione dettata da ben altro!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Le tappe ormai arrivano dove ci sono gli sghei.

Un arrivo su una conca con null'altro che pietre ed erba non interessa a nessuno.

In realtà agli organizzatori interessa far quadrare i conti (nel mondo attuale purtroppo per quasi tutti è l'unica priorità) quindi se pagassi 200.000 euro magari il giro arriverebbe sotto casa mia...ovviamente trovando un pretesto per cui sembrerebbe una decisione dettata da ben altro!
Si certo lo so benissimo come funziona, era un discorso fatto puramente sulla base del valore naturalistico che il posto può offrire. Inoltre è una salita non durissima ma che darebbe comunque spettacolo.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Le tappe ormai arrivano dove ci sono gli sghei.

Un arrivo su una conca con null'altro che pietre ed erba non interessa a nessuno.

In realtà agli organizzatori interessa far quadrare i conti (nel mondo attuale purtroppo per quasi tutti è l'unica priorità) quindi se pagassi 200.000 euro magari il giro arriverebbe sotto casa mia...ovviamente trovando un pretesto per cui sembrerebbe una decisione dettata da ben altro!

Ricordo qualche Giro fa il passaggio davanti al salumificio di un noto sponsor della zona con belle inquadrature degli stabilimenti di trasformazione... è quanto ha pagato lo sponsor per far passare il serpentone lì davanti! :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lo avranno già chiesto.
Volevo andare sulla Lombarda per il Giro lasciando l'auto (o il treno?) a Cuneo e poi fare la strada destra dello Stura che credo sia la vecchia strada militare.
Mi conviene fare quella strada? Meglio all'andata o al ritorno? E da che punto mi conviene prenderla?
Grazie e ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.