Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Benissimo, qui c'è gente che ti darebbe la moglie, piuttosto che accettare che la sua bici sia...una normale bici. e nulla di exstra terrestre.

:mrgreen:

In sintesi mi puoi spiegare cosa dice l'articolo?? Passi l'inglese, ma il tedesco proprio non lo mastico :mrgreen:
Notare comunque che è un test del 2014... Il caad12 ancora non esisteva o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=5051]yuk[/MENTION]
con tutto l'affetto che ho per canyon (e non faccio dell'ironia), L'AMORE e il feeling che ho per il mio CAAD va oltre ogni aspettativa "normale".
Per esperienza dico:
1 i test lasciano il tempo che trovano - magari sulla stessa bici l'anno dopo lo stesso test non la mette più al primo posto
2 a chi ha la mia fortuna dico anche di provare le bici, di provare lo stesso telaio con ruote diverse e non appena si trova il giusto compromesso/assetto fermarsi.
o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=87555]Andrew-87[/MENTION]
se vuoi chiedi a [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] cosa dice del suo CAAD12 montato 6800 o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono bici abbastanza diverse tra di loro, Il CAAD in alluminio e più corsaiola secondo me mentre la focus in carbonio e con geometrie più confortevoli.
Due buone bici ma dipende da quello che cerchi dalla bicio-o
 

Andrew-87

Novellino
15 Dicembre 2015
9
0
Visita sito
Bici
/
Sono bici abbastanza diverse tra di loro, Il CAAD in alluminio e più corsaiola secondo me mentre la focus in carbonio e con geometrie più confortevoli.
Due buone bici ma dipende da quello che cerchi dalla bicio-o

Beh sicuramente non ho intenzione di fare gare, sono sempre andato in mtb e da quest'anno mi è preso il pallino della bdc. Io sicuramente la userei da amatore, però sono abbastanza giovane(28 anni) e non cerco per forza la bici molto comoda.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Attendo pareri, non ho fretta di acquistare! Voglio solo togliermi qualche dubbio. Essendo un principiante diciamo che mi trovo molto indeciso

Ti sei già risposto da solo.... :mrgreen:
Io fossi in te CAAD12 montato ultegra e ruote R3 al posto di quelle di serie. Se poi vuoi toglierti lo sfizio monta delle R0 ma in termini di prestazioni le due ruote sono molto simili, solo il prezzo cambia o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Beh sicuramente non ho intenzione di fare gare, sono sempre andato in mtb e da quest'anno mi è preso il pallino della bdc. Io sicuramente la userei da amatore, però sono abbastanza giovane(28 anni) e non cerco per forza la bici molto comoda.

Io posso dirti che sono super innamorato del mio Caad12. La trovo una bici fantastica... Il suo punto forte è una rigidità alla trazione sui pedali micidiale. Due pedalate e ti scappa da sotto il sedere. E' una sensazione che io avverto specialmente in salita, dove ti invoglia ad un fuorisella continuo. La leggerezza del mezzo poi rende questo fuorisella naturale e non stancante (dipende sempre dalle abitudini del ciclista comunque).
La mia grande paura era di avere una bici rigida, e quindi scomoda. Ma anche questo paradigma è sconfessato, perchè io con due regolazioni ho trovato subito la posizione perfetta e mi trovo benissimo. Certo, la posizione è di quelle racing, ma se si riesce a trovare il giusto bilanciamento nel dislivello sella/manubrio non è poi impegnativa da portare. Hai 28 anni, io qualcuno di meno, sono bici che possiamo permetterci benissimo a quest'età.
Insomma, ho acquistato un pò alla cieca questa bici, ma la ricomprerei un milione di volte. Pienamente soddisfatto.

La pecca sono le ruote (fatto che comunque è piuttosto comune ormai fra tutti i marchi), non all'altezza del telaio, e qui quoto quello che ti ha consigliato downhill.

Ti sei già risposto da solo.... :mrgreen:
Io fossi in te CAAD12 montato ultegra e ruote R3 al posto di quelle di serie. Se poi vuoi toglierti lo sfizio monta delle R0 ma in termini di prestazioni le due ruote sono molto simili, solo il prezzo cambia o-o

Secondo me il vero obbligo è cambiare le ruote. Io anche ero indeciso tra 105+upgrade ruote e Ultegra. Alla fine ho optato per l'Ultegra ma ho cambiato comunque le ruote, prendendo delle full carbon con profilo da 38. La bici è cambiata da così a così e ora ho con me un mezzo spaziale, avendoci speso su non troppo...
Alla fine la differenza tra il 105 e l'Ultegra è più o meno solo nel peso (ma anche altri componenti, come le ruote, cambiano nei due allestimenti).
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Con il Cadd 105 e ruote Ksyrium o R3 hai già una gran bella bici e stai nel tuo budget. Io ho preso l'Ultegra solo per la guarnitura :mrgreen::mrgreen: e la monterò con le R0 solo perchè delle R3 non mi piacciono i mozzi bianchi e delle mavic le scritte in giallo :cry::cry:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]
sto allestendo anche io delle 38 tubolare.
So già, per esperienza diretta con la Caad10 che la bici sarà tutta un'altra storia, in meglio.
Non vedo l'ora, quindi primavera e bel tempo affrettatevi :eek:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]
sto allestendo anche io delle 38 tubolare.
So già, per esperienza diretta con la Caad10 che la bici sarà tutta un'altra storia, in meglio.
Non vedo l'ora, quindi primavera e bel tempo affrettatevi :eek:

Le mie sono 38 full carbon per copertoncino tubeless ready. Sarebbero le DT Swiss Spline rc 38. So che molti inorridiscono a sentire full carbon-copertoncino. L'idea è comunque quella di montarci i tubeless. Pagano qualcosina sul peso rispetto ai tubeless, ma non era il peso quello che cercavo. Le ho provate e sono rigidissime e scorrono che è una favola. E assorbono molto bene le asperità del terreno... Cosa che non mi aspettavo in realtà.
Il compromesso del copertoncino l'ho adottato perchè quando ho visto il prezzo al quale me le portavo a casa, con 4 anni di garanzia ancora, non ho esitato un solo istante :mrgreen:

Ormai ho trovato la configurazione "da guerra", e le Aksium me le sono tenute per la brutta stagione o per eventuali gare con pioggia fin dall'inizio o-o
 

Andrew-87

Novellino
15 Dicembre 2015
9
0
Visita sito
Bici
/
Ok grazie a tutti ragazzi! Per ora viste le mie finanze sono orientati verso il 105 più l'upgrade delle ruote. Aspetterò ancora un pochino prima di comprare la bici, tanto qui a Torino si gela😁
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ok grazie a tutti ragazzi! Per ora viste le mie finanze sono orientati verso il 105 più l'upgrade delle ruote. Aspetterò ancora un pochino prima di comprare la bici, tanto qui a Torino si gela��

Ahhhh sei di Torino?!?
Come non detto, il Caad12 è una ----- compra la Focus.
Qui in Piemonte il monopolio del Caad12 ce l'abbiamo io per il cuneese e [MENTION=71784]Zeno63[/MENTION] per il torinese :mrgreen::rosik:
 
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]
dai così me lo smonti :rosik:. Si possono sempre organizzare i raduni per caadisti e puoi fare il presidente onorario o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=7230]Andrew[/MENTION]87
fai benissimo, scegli in base a cosa ti piace e ovviamente al portafogli.
Non te ne pentirai o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.