Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se aspetti un anno poi vai + piano e farai + fatica, ormai la parabola è discendente :mrgreen:.
la metto in agenda x il prossimo anno.
quindi? meglio che la faccio/amo quest'anno o l'hai già derubricata per la prox stagione?
.... la salita della sega...
ma sui lessini da dove si può salire? sega, fosse, Domegliara/negrar (giusto?).
se andiamo sui lessini passerei da Azzago, dove ebbi il mio battesimo anni fa per le notturne, partecipando alla 18 ore in mtb.
prima esperienza, luci senza autonomia, percorso per un bel tratto nel bosco che ad un certo punto facevo a luci praticamente spente andando a memoria. ricordo anche che caddi nel buio ...
esperienze, raga!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
ma sui lessini da dove si può salire? sega, fosse, Domegliara/negrar (giusto?).
se andiamo sui lessini passerei da Azzago, dove ebbi il mio battesimo anni fa per le notturne, partecipando alla 18 ore in mtb.
si, diciamo che venendo da nord le via principali di accesso sono sega di ala e peri-fosse, poi più a sud da negrar puoi "scavallare" e ritrovarti a grezzana (che è subito fuori da verona) o, credo, risalire a fosse stando più in quota... in alternativa da domegliara fai fumane, molina, breonio, fosse (questa strada è carina... in pratica è la strada della merckx, che prima fa anche la salita di mazzurega...)
poi in realtà di strade/varianti ce ne sono mille... nel senso da noi nelle nostre valli se ti va bene ci sono due strade (una per sponda della valle...) la lessinia è un altopiano e ci sono una miriade di strade/stradine...

P.S.: la discesa peri - fosse è vietata alle bici!!! (penso che sia da poco che hanno messo il divieto, ma c'è...) io ti avverto poi vedi te...

Azzago?? come hai fatto a tirarlo fuori?? è in c - - o al mondo!!! strada, sporca, rovinata... io ci sono passato solo perchè ci passa la gf avesani e ti assicuro che è il tratto più brutto dell'intera gf!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Azzago?? come hai fatto a tirarlo fuori?? è in c - - o al mondo!!! strada, sporca, rovinata... io ci sono passato solo perchè ci passa la gf avesani e ti assicuro che è il tratto più brutto dell'intera gf!!!
infatti è fuori dai circuiti: quando ci passai io in auto le strade erano a postissimo ....
la discesa da fosse a peri l'ho fatta all'alba dopo una notturna sui lessini: quindi io bosco Chiesanuova, cerro e zone limitrofe, con la salita a fosse dal centro dei lessini, la conosco, anche se una parte la feci di notte: buio pesto, continuo latrare di cani e zaffate improvvise di odor di pollaio!
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Cioè, scusate, la Peri-Fosse posso farla in salita e non in discesa?
E il motivo?
Immagino lo stesso motivo per cui hanno vietato la discesa dal Rifugio Barricata a Selva di Grigno... :bua::bua:
Evitare scontri con le Auto in Salita... :azz

Beh.. se si applica lo stesso principio alla Sega di Ala - Passo Fittanze... allora non si torna più giù...

Che Facciamo.. Bus Navetta.. per tornare a Casa....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ma la discesa da fosse che problemi darebbe? vabbè che fatta all'alba non abbiamo incontrato nessuno, ma allora qui a bz dovrebbero chiudere ... che ne so, il colle e molte altre strade, che sono molto più strette della peri fosse. o anche la discesa da s.ta barbara, fatta sabato scorso!
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
o anche la discesa da s.ta barbara,
Beh se l'andazzo è questo.. la vedo sempre più dura... :bua::bua:

Non sempre faccio il giro da Loppio, dopo il Passo Santa Barbara.. giro la bici e torno a Bolognano... Rispettando Rigorosamente il Codice della Strada..
come fa la maggior parte dei ciclisti sulla Peri - Fosse... non vedo perché vietarla.. se qualcuno la fa a Rotta di Collo... :azz
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Beh se l'andazzo è questo.. la vedo sempre più dura... :bua::bua:

Non sempre faccio il giro da Loppio, dopo il Passo Santa Barbara.. giro la bici e torno a Bolognano... Rispettando Rigorosamente il Codice della Strada..
forse non mi sono spiegato:
il s. barbara non è vietato in discesa, che io sappia.
dicevo che a sto punto, vietando la fosse-peri, dovrebbero vietare anche la s.barbara-bolognano, che è decisamente più rischiosa.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Cioè, scusate, la Peri-Fosse posso farla in salita e non in discesa?
E il motivo?
motivo? bo? come dice lucagps probabilmente per evitare problemi con le macchine in salita... poi magari anche il fatto che durante la eddy merckx se ne stampino sempre un paio in questa discesa (più o meno sempre nello stesso punto...) avrà fatto pensere a qualche testa fina che questa discesa sia pericolosa per le bici...

il divieto della discesa da barricata potrei anche capirlo (strada mooooolto stretta e sempre strapiombante...) ma sulla fosse - peri proprio no...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
il divieto della discesa da barricata potrei anche capirlo (strada mooooolto stretta e sempre strapiombante...) ma sulla fosse - peri proprio no...
io no, non ci passa nessuno dato che è vietata anche la salita a quasi tutte le auto; allora vietiamo anche scendere dal gavia verso ponte di legno :mrgreen:, asfalto di m.... e strada stretta e mooolto strapiombante.
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
io no, non ci passa nessuno dato che è vietata anche la salita a quasi tutte le auto; allora vietiamo anche scendere dal gavia verso ponte di legno :mrgreen:, asfalto di m.... e strada stretta e mooolto strapiombante.

Mah.. pare che il divieto sulla discesa Peri - Fosse.. sia per evitare denunce se qualcuno si fa male in discesa.. :azz

Se questa è la Soluzione... allora chissà quante altre discese vietate...
.. e altri divieti... vedi MTB... e Scialpinismo... ecc. ecc..

Ormai si Vieta tutto di Più.... :bua::bua::bua: