GF delle Nocciole, Alta Langa 23 agosto

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Vedendo la traccia su OR, (ma anche la cartina del percorso sul sito della gara) la salita Bosia-Lequio non è quella "classica". È un errore nelle tracce o effettivamente si sale da un'altra strada rispetto al passato?

Grazie, in effetti credo anche io sia un errore nelle tracce...

Perché dovrebbe essere un errore delle tracce, visto che su entrambe le cartine ufficiali (lungo e corto) della GF sul sito, la salita è quella riportata sulle tracce? ;nonzo%
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Allora hanno sbagliato sul sito?
Ma nessuna sa ufficialmente quale sia la strada giusta?
Quella che passa per Borgomale?
Ovvero la Provinciale 429 e poi la 281?
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Allora hanno sbagliato sul sito?
Ma nessuna sa ufficialmente quale sia la strada giusta?
Quella che passa per Borgomale?
Ovvero la Provinciale 429 e poi la 281?
Io non dico che sul sito abbiano certamente sbagliato.
Ufficialmente la strada giusta è quella indicata sul sito ufficiale. Il mio è solo un dubbio, per le ragioni che ti ho elencato sopra. (infatti se vedi ho posto una domanda)
Per qualunque ragione potrebbero aver deciso di passare da una strada diversa...
(La salita di cui parlo è la Pantani, che inizia da Bosia)
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
(La salita di cui parlo è la Pantani, che inizia da Bosia)

E per chi non è del posto e si è disgraziatamente preso la briga di tirare giù la traccia: quale diavolo sarebbe la salita Pantani? :doh:
Ripeto: mi dai gentilmente uno straccio di indicazione stradale riconoscibile su una cartina per capire di cosa stai parlando?
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
;nonzo%
Il roadmap del percorso riporta Da Bosia a Lequio Berria "Salita Pantani".
Me la sono cercata su internet e spero sia quella.
Se è quella c'è un incongruenza tra le cartine ufficiali e la roadmap.
In ogni caso i percorsi su openrunner con la (spero) Salita Pantani sono:
Lungo: ID 5170231
Medio: ID 5170232

Se qualcuno conosce la zona magari mi può dire se la variazione comprende effettivamente la salita Pantani.

Link Roadmap:
http://faustocoppi.net/wp/wp-content/uploads/2014/04/TABELLA-DI-MARCIA-2015-MODIFICHE-.pdf
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
;nonzo%
Il roadmap del percorso riporta Da Bosia a Lequio Berria "Salita Pantani".
Me la sono cercata su internet e spero sia quella.
Se è quella c'è un incongruenza tra le cartine ufficiali e la roadmap.
In ogni caso i percorsi su openrunner con la (spero) Salita Pantani sono:
Lungo: ID 5170231
Medio: ID 5170232

Se qualcuno conosce la zona magari mi può dire se la variazione comprende effettivamente la salita Pantani.

Link Roadmap:
[url]http://faustocoppi.net/wp/wp-content/uploads/2014/04/TABELLA-DI-MARCIA-2015-MODIFICHE-.pdf[/URL]
Una salita Pantani la si farà di sicuro... Non è che si possa non farla.
La salita che si è fatta di solito è questa, in rosso: [url]https://www.strava.com/segments/2467350[/URL]
sulle mappe del sito ufficiale e OR, se vedi, si tiene la destra all'inizio della salita (è l'unica strada alternativa)
In realtà non cambia poi molto tra una e l'altra...
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Una salita Pantani la si farà di sicuro... Non è che si possa non farla.
La salita che si è fatta di solito è questa, in rosso: [url]https://www.strava.com/segments/2467350[/URL]
sulle mappe del sito ufficiale e OR, se vedi, si tiene la destra all'inizio della salita (è l'unica strada alternativa)
In realtà non cambia poi molto tra una e l'altra...

Lungo: ID 5170231
Medio: ID 5170232

Ok allora i nuovi percorsi quotati dovrebbero essere esatti
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E' tutto il pomeriggio che provo a fare il bonifico per iscrivermi tramite MySdam. Ogni cacchio di volta dopo aver inserito tutti i dati della banca ecc mi appare una schermata di errore che dice: "non è stato possibile pagare il bonifico - si prega di riprovare fra 30 minuti". Ci ho passato il pomeriggio, e non sono riuscito a concludere nulla se non l'essermi procurato un giramento di -------- notevole.
Sono l'unico sfigato a cui è successo??
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION], ho trovato questo, forse ha relazione con il tuo problema:

"Vi informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal giorno 8 al 23 Agosto.
Per richieste urgenti scrivere a [email protected]
Auguriamo a tutti voi delle serene vacanze e un piacevole e meritato riposo! "

Io chiamerei/scriverei agli organizzatori
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION], ho trovato questo, forse ha relazione con il tuo problema:

"Vi informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal giorno 8 al 23 Agosto.
Per richieste urgenti scrivere a [email protected]
Auguriamo a tutti voi delle serene vacanze e un piacevole e meritato riposo! "

Io chiamerei/scriverei agli organizzatori

Avevo già visto, ma c'era anche scritto che il sistema di iscrizione sarebbe stato funzionante come sempre... Il mio grosso problema è che lunedì parto per la Francia e non torno prima di sabato. Per cui ci rimetto 5 € per un problema che non dipende da me! :bua:
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Piuttosto vi segnalo che conviene essere molto cauti all'inizio della salita di Lequio in quanto sul ponticello che si attraversa c'è attualmente una crepa con una fessura di qualche cm.
Se la ruota si punta lì dentro si fa verosimilmente una capriola...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ragazzi ieri guardando la locandina della gf su facebook riportava 112km il lungo con 2300 dsl e 73o76 km non ricordo bene il medio e 1320 dsl.
Ma le hanno ridotte?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non so di quando sia la locandina ma un mese fa' hanno tolto la prima salita, a causa di una frana mi pare.

Domanda logistica: arrivo da Milano, meglio/più veloce arrivare dalla Alessandria-aquiTerme o da Alba?
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Riguardo ai percorsi sono stati aimè accorciati di una decina di km malcontati e di circa 400 metri di dislivello per i due più lunghi e annullato il corto perchè sia sulla prima discesa che su quella relativa al solo corto ci sono dei tratti di strada ancora "bianchi" dovuti a frane post pioggie, anzi, diluvi, primaverili. Il percorso l'avevo già provato e controllato in tarda primavera, ma la prima discesa partendo da casa non l'avevo mai percorsa. Quella del corto l'avevo vista, ma pensavo che a quest'ora il tratto incriminato fosse stato riasfaltato. Il perchè non sia ancora stato fatto non lo so. O la solita mancanza fondi, anche se per i metri da ribitumare non credo, o più probabilmente il moto franoso non è ancora terminato.
Come al solito farò quanto prima una ricognizione e vi dirò nei dettagli cosa vi aspetterà. Inutile dire che faremo sempre del nostro meglio per garantire la sicurezza dle percorso al fine di farvi passare una bella giornata poco faticosa in bici.
Sperando vivamente, ndr, che sia la 6° o 7° volta che molti indosseranno consecutivamente la maglietta in modo che il lunedì venga messa in lavatrice e le carte delle barrette e affini possano finalmente trovare posto nelle tasche posteriori.

Ragazzi ieri guardando la locandina della gf su facebook riportava 112km il lungo con 2300 dsl e 73o76 km non ricordo bene il medio e 1320 dsl.
Ma le hanno ridotte?

E dire che è poi corta sta discussione eh... :rosik:
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Non so di quando sia la locandina ma un mese fa' hanno tolto la prima salita, a causa di una frana mi pare.

Domanda logistica: arrivo da Milano, meglio/più veloce arrivare dalla Alessandria-aquiTerme o da Alba?

Conviene uscire ad asti est,poi autostrada asti cuneo fino ad alba e fai prima.

La locandina è aggiornata come ha risposto l utente.
Io dovrei provare qualche salita arrivando sotto mombarcaro
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mi togliete qualche dubbio sull'iscrizione?
Mi sono iscritto su sdam quando clicco l evento mi da il campo del chip da compilare,io non ne sono in possesso e vorrei noleggiarlo al momento data la possibilità, lascio campo vuoto o cos altro?

Ho il tesserino cicloamatore quindi dovrei barrare cicloturista NO?

Il modulo cartaceo da pagare con bonifico all' organizzazione, va inviato via fax con la ricevuta del bonifico o presentata al giorno del evento?

Sono nuovo di queste cose perdonatemi