nuovi pedali bepro powermeter

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ieri primo allenamento un po' più serio con bePRO, in totale 95km e circa 1200m di dislivello, con un paio di salite di varia pendenza dove ho uno storico decisamente ricco di riferimenti: in tutte le salite i valori rilevati erano coerenti con gli altri misuratori di potenza avuti.
Nelle prime due uscite, brevi, la calibrazione dinamica (procedura estremamente semplice) aveva evidenziato un non perfetto allineamento del sensore sul pedale destro, che probabilmente causava anche una sovrastima della potenza erogata. Ieri ho rifatto la calibrazione dinamica (ad inizio e fine allenamento), dopo aver sistemato e serrato meglio il pedale destro, e questa volta era tutto a posto

quanto scrivi conferma le mie posizioni su questa tipologia di strumenti.
Il fatto di dovere "calibrare" in modo così "isterico" gli strumenti li rende per me strumenti da non comprare. Io voglio salire sulla bici e pedalare e aver la fiducia nello strumento. Se mi deve cogliere il dubbio che non ho serrato, non ho fatto la calibrazione, ... non è il mio strumento.
Non è assolutamente una obiezione al bepro ma a questa categoria di strumenti in cui ricade anche il vector per esempio (e probabilmente il nuovo powertap da pedale di cui non ricordo il nome et similia) e soprattutto la versione 2 pedali, non la S, che maggiormente risente di questi "problemi" (virgolettato perché io li vivo come problemi mentre per altri non lo sono)

quanto leggo mi convince sempre più che gli strumenti sui quali rimarrò a lungo saranno sempre p2max, quarq, srm, ... et simila, cioè pm su spider. O al più pm su pedivella. Strumenti così "sensibili" non fanno per me.
 
Ultima modifica:

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
quanto scrivi conferma le mie posizioni su questa tipologia di strumenti.
Il fatto di dovere "calibrare" in modo così "isterico" gli strumenti li rende per me strumenti da non comprare. Io voglio salire sulla bici e pedalare e aver la fiducia nello strumento. Se mi deve cogliere il dubbio che non ho serrato, non ho fatto la calibrazione, ... non è il mio strumento.
Non è assolutamente una obiezione al bepro ma a questa categoria di strumenti in cui ricade anche il vector per esempio (e probabilmente il nuovo powertap da pedale di cui non ricordo il nome et similia) e soprattutto la versione 2 pedali, non la S, che maggiormente risente di questi "problemi" (virgolettato perché io li vivo come problemi mentre per altri non lo sono)

quanto leggo mi convince sempre più che gli strumenti sui quali rimarrò a lungo saranno sempre p2max, quarq, srm, ... et simila, cioè pm su spider. O al più pm su pedivella. Strumenti così "sensibili" non fanno per me.

io sono d'accordo con te. Infatti ho comprato uno strumento che devo "calibrare" solo la prima volta. Ho preso un newton ibike, e lo uso su quattro bici diverse semplicemente spostandolo da una all'altra come un semplice garmin o-o

comunque da quel che vedo, sento e leggo, ogni strumento ha le sue caratteristiche e "problemi", quindi occorre conoscere bene il device, conoscere se stessi e capire quale sia il più giusto per le proprie esigenze.:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io sono d'accordo con te. Infatti ho comprato uno strumento che devo "calibrare" solo la prima volta. Ho preso un newton ibike, e lo uso su quattro bici diverse semplicemente spostandolo da una all'altra come un semplice garmin o-o

comunque da quel che vedo, sento e leggo, ogni strumento ha le sue caratteristiche e "problemi", quindi occorre conoscere bene il device, conoscere se stessi e capire quale sia il più giusto per le proprie esigenze.:mrgreen:

peccato che il tuo misuratore non si un vero misuratore ma uno "stimatore"di potenza. non serve calibrarlo in quanto di fatto non misura nulla ma tira ad indovinare. cosa vuoi calibrare in una stuazione simile ? ?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
io sono d'accordo con te. Infatti ho comprato uno strumento che devo "calibrare" solo la prima volta. Ho preso un newton ibike, e lo uso su quattro bici diverse semplicemente spostandolo da una all'altra come un semplice garmin o-o

comunque da quel che vedo, sento e leggo, ogni strumento ha le sue caratteristiche e "problemi", quindi occorre conoscere bene il device, conoscere se stessi e capire quale sia il più giusto per le proprie esigenze.:mrgreen:

peccato che il tuo misuratore non si un vero misuratore ma uno "stimatore"di potenza. non serve calibrarlo in quanto di fatto non misura nulla ma tira ad indovinare. cosa vuoi calibrare in una stuazione simile ? ?

No dai, per favore, non iniziamo anche qui la battaglia sul Newton... Basta e avanza il thread dedicato. :-x:-x
o-oo-oo-oo-o
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
No dai, per favore, non iniziamo anche qui la battaglia sul Newton... Basta e avanza il thread dedicato. :-x:-x
o-oo-oo-oo-o

Inizio O.T.
Ti rispondo col mie stesse parole:
"comunque da quel che vedo, sento e leggo, ogni strumento ha le sue caratteristiche e "problemi", quindi occorre conoscere bene il device, conoscere se stessi e capire quale sia il più giusto per le proprie esigenze.:mrgreen:"
tu hai fatto le tue valutazioni ed hai scelto un prodotto, io ho fatto le mie ed ho scelto un altro. Tutto qui. Senza offendere /denigrare ne un prodotto ne un altro.
Fine O.T.
Il bepower mi intriga assai, l’ho valutato prima di fare il mio acquisto (non l’ho preso perché è meno pratico spostarlo da una bici all’altra visto che occorre svitare, serrare correttamente e calibrare ogni volta che lo porti da una bici all’altra, a me capita almeno un paio di volte a settimana; non ci vuole molto ma PER ME questa cosa è fastidiosa) e mi fa piacere che chi lo ha preso ne sia al momento molto soddisfatto, soprattutto perché è un prodotto made in Italy. E da neofita di PM per ora sono mooolto soddisfatto del tipo di lavoro che si può impostare con uno di questi “aggeggi” :-x:-x:-x
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Inizio O.T.
Ti rispondo col mie stesse parole:
"comunque da quel che vedo, sento e leggo, ogni strumento ha le sue caratteristiche e "problemi", quindi occorre conoscere bene il device, conoscere se stessi e capire quale sia il più giusto per le proprie esigenze.:mrgreen:"
tu hai fatto le tue valutazioni ed hai scelto un prodotto, io ho fatto le mie ed ho scelto un altro. Tutto qui. Senza offendere /denigrare ne un prodotto ne un altro.
Fine O.T.
Il bepower mi intriga assai, l’ho valutato prima di fare il mio acquisto (non l’ho preso perché è meno pratico spostarlo da una bici all’altra visto che occorre svitare, serrare correttamente e calibrare ogni volta che lo porti da una bici all’altra, a me capita almeno un paio di volte a settimana; non ci vuole molto ma PER ME questa cosa è fastidiosa) e mi fa piacere che chi lo ha preso ne sia al momento molto soddisfatto, soprattutto perché è un prodotto made in Italy. E da neofita di PM per ora sono mooolto soddisfatto del tipo di lavoro che si può impostare con uno di questi “aggeggi” :-x:-x:-x

Se hai letto il mio messaggio come una presa in giro, ti chiedo scusa, non era mia intenzione deridere né tantomeno offendere alcuno.
Siccome hai citato [MENTION=47842]mag[/MENTION] sull'argomento Newton temevo ripartisse la diatriba che puoi trovare sul thread dedicato, tutto qui.

Io non ho nessun PM (e non parteggio per nessuno in particolare) e al momento per quanto interessante possa essere questo "giocattolino" lo considero ancora troppo caro. O meglio, visti gli sviluppi e la diffusione di questi ultimi 2 anni aspetto e spero che in un futuro abbastanza prossimo si abbassino ulteriormente di prezzo e diventino pure anche più facili e pratici da utilizzare. Utopia? Vedremo... Intanto continuo ad allenarmi con cadenza e cardio.
 

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
Ciao a tutti
I pedali bePRO funzionano bene col garmin 500?
Se si: è possibile visualizzare il bilanciamento su tale strumento?
Se no: quale strumento ANT+ mi consigliate?

A me non risponde nessuno?
Intanto rispondo a giuliano75: anch'io attendo gli sviluppi in quanto avendo un chorus 2015 che PM potrei installare?
Per tal motivo i bePRO possono essere una soluzione ho visto anche il nuovo spider di powertap ma per il campy niente da fare a quanto pare il girobulloni non è compatibile quindi si attende magari che l'azienda Favero elettronica si interessi all'argomento chissa'.....
 
Ultima modifica:

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
A me non risponde nessuno?
Intanto rispondo a giuliano75: anch'io attendo gli sviluppi in quanto avendo un chorus 2015 che PM potrei installare?
Per tal motivo i bePRO possono essere una soluzione ho visto anche la nuova guarnitura powertap ma per il campy niente da fare a quanto pare il girobulloni non è compatibile quindi si attende magari che l'azienda Favero elettronica si interessi all'argomento chissa'.....

io ho campa super record 11 2014 e garmin 500 e vai sul sicuro, il bilanciamento lo vedi in % ossia nel garmin vedi in questo modo 52/48 % 51/49% ecc...
prenditi il garmin 500 costa meno di altri e va bene e la batteria dura...o-o ciauz
uso i bepro...
 
Ultima modifica:

scalatore puro

Pignone
6 Giugno 2010
218
5
Visita sito
Bici
Er Meglio
io ho campa super record 11 2014 e garmin 500 e vai sul sicuro, il bilanciamento lo vedi in % ossia nel garmin vedi in questo modo 52/48 % 51/49% ecc...
prenditi il garmin 500 costa meno di altri e va bene e la batteria dura...o-o ciauz
uso i bepro...

Ok grazie di sicuro anch'io optero' per tale accoppiata
Quindi sei rimasto soddisfatto dei bePRO?
 
  • Mi piace
Reactions: emildam

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
quanto scrivi conferma le mie posizioni su questa tipologia di strumenti.
Il fatto di dovere "calibrare" in modo così "isterico" gli strumenti li rende per me strumenti da non comprare. Io voglio salire sulla bici e pedalare e aver la fiducia nello strumento. Se mi deve cogliere il dubbio che non ho serrato, non ho fatto la calibrazione, ... non è il mio strumento.
Non è assolutamente una obiezione al bepro ma a questa categoria di strumenti in cui ricade anche il vector per esempio (e probabilmente il nuovo powertap da pedale di cui non ricordo il nome et similia) e soprattutto la versione 2 pedali, non la S, che maggiormente risente di questi "problemi" (virgolettato perché io li vivo come problemi mentre per altri non lo sono)

quanto leggo mi convince sempre più che gli strumenti sui quali rimarrò a lungo saranno sempre p2max, quarq, srm, ... et simila, cioè pm su spider. O al più pm su pedivella. Strumenti così "sensibili" non fanno per me.

si in effetti è uno sbattimento colossale schiacciare due tasti per calibrare il misuratore.
ma se ti accorgi che il cambio non è regolato, non esci in bici per lo snervamento che potrebbe procurarti una regolazione del cavetto?
oppure ti sei comprato l'elettronico per ovviare a questo pesantissimo stress?!?:rosik::rosik:
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
io sono d'accordo con te. Infatti ho comprato uno strumento che devo "calibrare" solo la prima volta. Ho preso un newton ibike, e lo uso su quattro bici diverse semplicemente spostandolo da una all'altra come un semplice garmin o-o

comunque da quel che vedo, sento e leggo, ogni strumento ha le sue caratteristiche e "problemi", quindi occorre conoscere bene il device, conoscere se stessi e capire quale sia il più giusto per le proprie esigenze.:mrgreen:

peccato che il tuo misuratore non si un vero misuratore ma uno "stimatore"di potenza. non serve calibrarlo in quanto di fatto non misura nulla ma tira ad indovinare. cosa vuoi calibrare in una stuazione simile ? ?

è la differenza che passa tra teoria e pratica.
ad ogni modo chi lo compra è soddisfatto come chi ha comprato la powercal e chi ha comprato la 29" a scatola chiusa. è soddisfatto per principio e partito preso, e non se ne rende conto.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
ad ogni modo, questi pedali sono da comprare o no? mi sto facendo una pseudo bici da crono e non ho voglia di smontare lo stage ogni volta da una bici all'altra (anche perché non sempre ho la dinamometrica a portata di mano)