Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Anch'io,avendo mono corona,sto pensando a Stage

io dopo mille "pipponi mentali" ho preso newton ibike. Per ora soddisfatto. Mi da valori in linea con i test fatti con powertap. C'è una discussione qui sul forum dove leggi tutto ed il cotrario di tutto, puoi farti la tua idea e vedere se è uno strumento adatto a te, in questo momento te lo consiglio perché prendendolo sul loro sito c'è una promozione con sconto di 200 euro (in fase di ordine devi inserire un codice che trovi sul loro profilo facebook), sul modello base (se non hai grosse esigenze) arrivi ad avere un misuratore ad un prezzo moooooooolto interessante (idem per la versione pro ovviamente, ma i costi sono diversi).
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti... Senza aprire una nuova discussione.Il 13 settembre ho una gf alla quale tengo e nei miei limiti vorrei fare un pochino meglio dell'anno scorso...ora sono in una settimana di simil riposo totale...vacanza al mare(a parte un po di nuotate e 30 km con city bike non ho fatto niente)..riprenderò solo mercoledì prossimo...quindi a poco più di un mese dalla gara.Come strutturare l'allenamento con il PM(preso da poco)?!...posso fare circa 4 allenamenti a settimana(magari anche 5 compreso un gg di scarico) non troppo lunghi (2-2:30h).Ogni consiglio e riferimento al libro(sono a metà della lettura) é apprezzato!PS prima di questo stop ero più o meno al mio top considerando un po di mie salite di riferimento...Grazie a tutti!
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
io dopo mille "pipponi mentali" ho preso newton ibike. Per ora soddisfatto. Mi da valori in linea con i test fatti con powertap. C'è una discussione qui sul forum dove leggi tutto ed il cotrario di tutto, puoi farti la tua idea e vedere se è uno strumento adatto a te, in questo momento te lo consiglio perché prendendolo sul loro sito c'è una promozione con sconto di 200 euro (in fase di ordine devi inserire un codice che trovi sul loro profilo facebook), sul modello base (se non hai grosse esigenze) arrivi ad avere un misuratore ad un prezzo moooooooolto interessante (idem per la versione pro ovviamente, ma i costi sono diversi).
direi che è ciò che rispecchia di più la verità.
è come dire di allenarsi con la potenza , prendendo i dati stimati di strava. con qualche euro in più, potevi comprarti un misuratore vero
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io dopo mille "pipponi mentali" ho preso newton ibike. Per ora soddisfatto. Mi da valori in linea con i test fatti con powertap. C'è una discussione qui sul forum dove leggi tutto ed il cotrario di tutto, puoi farti la tua idea e vedere se è uno strumento adatto a te, in questo momento te lo consiglio perché prendendolo sul loro sito c'è una promozione con sconto di 200 euro (in fase di ordine devi inserire un codice che trovi sul loro profilo facebook), sul modello base (se non hai grosse esigenze) arrivi ad avere un misuratore ad un prezzo moooooooolto interessante (idem per la versione pro ovviamente, ma i costi sono diversi).

potresti gentilmente spiegare come mai dei soli 84 messaggi che hai circa la metà sono dedicati (e sparsi un po in tutto il forum) a lodare questo prodotto?

Con alcuni dei post peraltro decisamente diciamo "particolari", diciamo che assomigliano molto a dei banner pubblicitari, tipo questo sotto

Ieri guardavo bike channel (per chi non ha sky, è un canale - per me fighissimo - del pacchetto sky che parla 24h su 24 di bici con alcune trasmissioni fatte molto bene) e in un bike test stavano provando una tommasini e montavano il newton, non ho visto tutta la puntata e non so se abbiano parlato anche del PM o, più probabilmente, solo della bici, però è già un bel passo avanti nel marketing in Italia...

ps: in questi giorni c'è una promozione con 200 euro di sconto per l'acquisto di qualsiasi modello di newton (sul loro sito, si inserisce un codice che si trova sul loro profilo facebook), sul modello base vuol dire 356 euro spese di spedizione incluse....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buongiorno a tutti... Senza aprire una nuova discussione.Il 13 settembre ho una gf alla quale tengo e nei miei limiti vorrei fare un pochino meglio dell'anno scorso...ora sono in una settimana di simil riposo totale...vacanza al mare(a parte un po di nuotate e 30 km con city bike non ho fatto niente)..riprenderò solo mercoledì prossimo...quindi a poco più di un mese dalla gara.Come strutturare l'allenamento con il PM(preso da poco)?!...posso fare circa 4 allenamenti a settimana(magari anche 5 compreso un gg di scarico) non troppo lunghi (2-2:30h).Ogni consiglio e riferimento al libro(sono a metà della lettura) é apprezzato!PS prima di questo stop ero più o meno al mio top considerando un po di mie salite di riferimento...Grazie a tutti!

prima di tutto dovresti dirci che gf è, o almeno lunghezza, numero e tipo di salite...non è che l'allenamento sia universale per qualsiasi cosa. comunque prima cosa devi fare un test ftp per sapere a che punto sei.. ma ad essere sincero 10gg fermo a 1 mese da un appuntamento clou è veramente una gran brutta cosa. io cmq ripensandoci se il pm non l'hai mai usato e sei digiuno di come usarlo non improvviserei ora visto che di tempo ne hai già poco. fai quello che hai sempre fatto e poi a fine stagione avrai tempo di studiare (c'è tanto da studiare) come sfruttare il nuovo giocattolino.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
potresti gentilmente spiegare come mai dei soli 84 messaggi che hai circa la metà sono dedicati (e sparsi un po in tutto il forum) a lodare questo prodotto?

Con alcuni dei post peraltro decisamente diciamo "particolari", diciamo che assomigliano molto a dei banner pubblicitari, tipo questo sotto

:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
potresti gentilmente spiegare come mai dei soli 84 messaggi che hai circa la metà sono dedicati (e sparsi un po in tutto il forum) a lodare questo prodotto?

Con alcuni dei post peraltro decisamente diciamo "particolari", diciamo che assomigliano molto a dei banner pubblicitari, tipo questo sotto

sei veramente un diavolo (con accezione positivissima ovviamente). in 2 giorni l'abbiamo già bacchettato io, [MENTION=6982]GloryOfTheKing[/MENTION] e tu...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
prima di tutto dovresti dirci che gf è, o almeno lunghezza, numero e tipo di salite...non è che l'allenamento sia universale per qualsiasi cosa. comunque prima cosa devi fare un test ftp per sapere a che punto sei.. ma ad essere sincero 10gg fermo a 1 mese da un appuntamento clou è veramente una gran brutta cosa. io cmq ripensandoci se il pm non l'hai mai usato e sei digiuno di come usarlo non improvviserei ora visto che di tempo ne hai già poco. fai quello che hai sempre fatto e poi a fine stagione avrai tempo di studiare (c'è tanto da studiare) come sfruttare il nuovo giocattolino.

Giusto!la GF é quella delle 5 terre,percorso medio 90 km x 1600 DSL+ all'incirca quindi niente di trascendentale...É vero che stare fermo 9 GG non é il massimo ma mi é successo già l'anno scorso nello stesso periodo e lo prendo un po come periodo di relax e stacco.Ad ogni modo ieri ho fatto un giretto e domani o dopo ne faccio un altro...sempre roba tranquilla..ma meglio di niente.A dire il vero volevo proprio cogliere quest'occasione x iniziare a organizzarmi un po meglio col pm.Test fatto un mese fa ma forse un pochino sottostimato rispetto ad altri valori ricavati negli ultimi giri su salite su tempi di 20' e 60',quindi considerando questo periodo di riposo lascerei impostato sullo stesso valore..Ogni consiglio è ben accetto!
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
potresti gentilmente spiegare come mai dei soli 84 messaggi che hai circa la metà sono dedicati (e sparsi un po in tutto il forum) a lodare questo prodotto?

Con alcuni dei post peraltro decisamente diciamo "particolari", diciamo che assomigliano molto a dei banner pubblicitari, tipo questo sotto


Gentilmente ti spiego che non scrivo ogni due minuti sul forum, e di solito scrivo solo di cose che mi interessano. Da febbraio di quest'anno il mio preparatore mi ha consigliato di prendere il PM ed io fino ad un mese fa ho nicchiato perché non volevo spendere quella cifra, nel frattempo però mi stavo informando sui vari modelli, caratteristiche, pregi e difetti. E da qui ho iniziato a frequentare di più e scrivere sul forum. Nel frattempo sempre il mio preparatore mi ha prestato per qualche giorno un newton che aveva per fare un test, così ho capito come funzionava, mentre i test fatti con lui sono sempre stati fatti con Powertap. Ed allora ho iniziato a scrivere su topic a lui dedicato le cose che avevo capito del suo funzionamento per permettere ad altri di conoscere meglio questo strumento visto che è unico nel suo genere (nel senso che è l’unico che sfrutta quel tipo di tecnologia). Poi come ho sempre ripetuto ognuno fa le sue scelte, se a te, a frejus82 , a glory sto strumento fa cagare certo non vi obbligo certo a prenderlo, ne ve lo consiglio, io ho elencato solo le sue caratteristiche. Detto questo felice di confrontarmi con tutti voi sul come usare al meglio un misuratore (ora che c’è l’ho lo uso) con la speranza di incontrarci tutti in gara e divertirci li tutti insieme :mrgreen:o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Giusto!la GF é quella delle 5 terre,percorso medio 90 km x 1600 DSL+ all'incirca quindi niente di trascendentale...É vero che stare fermo 9 GG non é il massimo ma mi é successo già l'anno scorso nello stesso periodo e lo prendo un po come periodo di relax e stacco.Ad ogni modo ieri ho fatto un giretto e domani o dopo ne faccio un altro...sempre roba tranquilla..ma meglio di niente.A dire il vero volevo proprio cogliere quest'occasione x iniziare a organizzarmi un po meglio col pm.Test fatto un mese fa ma forse un pochino sottostimato rispetto ad altri valori ricavati negli ultimi giri su salite su tempi di 20' e 60',quindi considerando questo periodo di riposo lascerei impostato sullo stesso valore..Ogni consiglio è ben accetto!

ti consiglio di rifarlo per poter settare correttamente le zone.
con 9 gg fermo dovrai farne (per quella che è la mia esperienza) altrettanti con base z2 con brevi richiami ad intensità più alte. per il proseguo passo la palla ai più esperti.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mmmhhh, non capisco se tu non capisci o se fai finta di non capire (in realtà una mia idea ce l'ho ...)
il punto non è se parlare o no del tuo pm, se sia buono o no il tuo pm, non mi interessa parlarne qui e non ne voglio parlare qui perché è ot

il punto è che tu scrivi non solo di quello (e ci sta) ma ovunque (e non ci sta) e con un atteggiamento diciamo un po particolare (potrebbe essere un caso ... diciamo)

Se io scrivo, come ho fatto, nel thread del bepro, parlo del bepro, bene o male che sia, a torto o ragione che sia; tu invece parli del newton.
Se io scrivo, come faccio, in questo thread, parlo di teoria di allenamenti con il pm, in modo intelligente o idiota, in modo sapiente o ignorante, ma sempre di teoria di allenamenti con pm parlo; tu invece parli del newton.

ecc ecc

Io ho un power2max ma non vado a spammare ovunque parlando sempre e solo di quello anche quando non c'entra sega; idem per [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] e [MENTION=6982]GloryOfTheKing[/MENTION] che hanno credo un vector e con loro ho discusso sul vector ma sempre e solo nel thread apposito (cito loro 2 perché tu li hai citati). Tu invece fai sempre e solo quello, spammi newton sempre e ovunque. Se ti interessasse allenarti con un pm parleresti di pm, non DEL TUO pm.

Diciamo che se non lo fai apposta (e te lo auguro) io al tuo posto una domanda me la porrei.

E con questo spero di chiudere questa cosa antipatica sperando che tu non tiri fuori la storia della antipatia verso lo strumento perché non c'entra proprio nulla.

Sintetizzando, qui si parla di allenamenti con un pm e non di quanto sia bello o brutto il newton ibike.


Gentilmente ti spiego che non scrivo ogni due minuti sul forum, e di solito scrivo solo di cose che mi interessano. Da febbraio di quest'anno il mio preparatore mi ha consigliato di prendere il PM ed io fino ad un mese fa ho nicchiato perché non volevo spendere quella cifra, nel frattempo però mi stavo informando sui vari modelli, caratteristiche, pregi e difetti. E da qui ho iniziato a frequentare di più e scrivere sul forum. Nel frattempo sempre il mio preparatore mi ha prestato per qualche giorno un newton che aveva per fare un test, così ho capito come funzionava, mentre i test fatti con lui sono sempre stati fatti con Powertap. Ed allora ho iniziato a scrivere su topic a lui dedicato le cose che avevo capito del suo funzionamento per permettere ad altri di conoscere meglio questo strumento visto che è unico nel suo genere (nel senso che è l’unico che sfrutta quel tipo di tecnologia). Poi come ho sempre ripetuto ognuno fa le sue scelte, se a te, a frejus82 , a glory sto strumento fa cagare certo non vi obbligo certo a prenderlo, ne ve lo consiglio, io ho elencato solo le sue caratteristiche. Detto questo felice di confrontarmi con tutti voi sul come usare al meglio un misuratore (ora che c’è l’ho lo uso) con la speranza di incontrarci tutti in gara e divertirci li tutti insieme :mrgreen:o-o
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
ti consiglio di rifarlo per poter settare correttamente le zone.
con 9 gg fermo dovrai farne (per quella che è la mia esperienza) altrettanti con base z2 con brevi richiami ad intensità più alte. per il proseguo passo la palla ai più esperti.

Intendi 9 allenamenti?! Non penso di potermeli permettere...cercherò di ricominciare con calma e forzare gradualmente... Spero di non aver perso cosi tanto!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Giusto!la GF é quella delle 5 terre,percorso medio 90 km x 1600 DSL+ all'incirca quindi niente di trascendentale...É vero che stare fermo 9 GG non é il massimo ma mi é successo già l'anno scorso nello stesso periodo e lo prendo un po come periodo di relax e stacco.Ad ogni modo ieri ho fatto un giretto e domani o dopo ne faccio un altro...sempre roba tranquilla..ma meglio di niente.A dire il vero volevo proprio cogliere quest'occasione x iniziare a organizzarmi un po meglio col pm.Test fatto un mese fa ma forse un pochino sottostimato rispetto ad altri valori ricavati negli ultimi giri su salite su tempi di 20' e 60',quindi considerando questo periodo di riposo lascerei impostato sullo stesso valore..Ogni consiglio è ben accetto!

La 5 Terre piace molto anche a me. Poi sono quasi a casa.
Come saprai il percorso all'inizio è bello tosto pronti via e si è subito in Z5.
Cureri molto questa zona .... arrivare bene a Levanto è importante se vuoi fare classifica.
Poi inizia la salita di Passo Termine .. Z4 alta.
Importante tenere qualche gruppetto per fare il fondovalle di rientro a Buona andatura. Quello che ti rimane lo usi sul Bracco. Discesone super veloce a Deiva e bagno in mare.
Se non sono al lavoro ci sarò anch'io. Vedo se riesco a far meglio del 2014. Ma la vedo dura.
 
Ultima modifica:

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
La 5 Terre piace molto anche a me. Poi sono quasi a casa.
Come saprai il percorso all'inizio è bello tosto pronti via e si è subito in Z5.
Cureri molto questa zona .... arrivare bene a Levanto è importante se vuoi fare classifica.
Poi inizia la salita di Passo Termine .. Z4 alta.
Importante tenere qualche gruppetto per fare il fondovalle di rientro a Buona andatura. Quello che ti rimane lo usi sul Bracco. Discesone super veloce a Deiva e bagno in mare.
Se non sono al lavoro ci sarò anch'io. Vedo se riesco a far meglio del 2014. Ma la vedo dura.

Si conosco bene il percorso...sono strade che ho fatto diverse volte..il 16 penso di provare il percorso...con la piccola variazione... Non so bene a che ritmo farlo...il mio problema sono proprio le fasi iniziali...non so se x scarso riscaldamento o predisposizione...ma sono un diesel!poi quest'anno partendo più avanti mi devo aspettare una partenza più in apnea!
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Salve, chiedo un informazione, i dati da voi visualizzati sui vostri garmin, srm... riguardo potenza e bilanciamento sono in tempo reale o avete impostato la media a 3/10/30 secondi? Perdonatemi la domanda, che può sembrare stupida, ma ho da pochi giorni un pm, trovato a un prezzo davvero basso ho colto l'occasione. Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.