Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
11535822_10206829497325548_6217263402576272239_n.jpg


Qualcuno c'è? io penso di andare.. a prendere il classico quarto d'ora dal tempo di [MENTION=2354]Pivens[/MENTION] :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
[MENTION=14225]roby1967[/MENTION] Per me invece no soprattutto se l'agnello lo fai dopo tutta la valle.
Come si arriva distrutti sull'agnello per me non ha paragoni.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ma figurati... Se la valuti bene, quella è oggettivamente una salita dove non sono andato granché.
L'Agnello potrei riprovarlo dopo qualche GF se "riprendo il giro" (ora ho un po calato), ma cmq a quelle quote c'è gente decisamente più "efficace".

Quella salita (nivolet) l'ho fatta qualche volta da piccolo con una vecchia mtb.. non ho riferimenti cronometrici, quindi non so.. l'unica un po' più lunga con cui "confrontarmi" è il lys in cui mi prendo circa 15 min. Tra l'altro mentre salivamo al Lys e mancava ancora un bel pezzo, ma erano già passati 40 min, un mio amico mi fa: "@Pivens sarebbe già arrivato" :D
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=14225]roby1967[/MENTION] Per me invece no soprattutto se l'agnello lo fai dopo tutta la valle.
Come si arriva distrutti sull'agnello per me non ha paragoni.
quoto...anche se sono ormai 5 anni che non salgo sull'agnello. tra un paio di settimane ci torno però ancora devo decidere da dove partire siccome dopo mi piacerebbe metterci pure il sampeyre che dal lato val varaita mi manca.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
22, 23 o 24 luglio....avrei in mente un susa-susa con finestre, sestriere, scala e monginevro oppure un fauniera + sampeyre o anche fauniera + lombarda.

c'è qualcuno che vuol venire? ritmo blando, molto blando o-o
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
22, 23 o 24 luglio....avrei in mente un susa-susa con finestre, sestriere, scala e monginevro oppure un fauniera + sampeyre o anche fauniera + lombarda.

c'è qualcuno che vuol venire? ritmo blando, molto blando o-o

Io vorrei fare il fauniera, lato Pradleves, con discesa su demonte...
PS il ritmo molto blando è l'unico che conosco.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
visto il ritmo blando io non sono interessato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma il finestre con la bdc? varrà ancora la pena? proprio settimana scorsa ho letto di qualcuno che parlava di fondo molto brutto ;nonzo%
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io vorrei fare il fauniera, lato Pradleves, con discesa su demonte...
PS il ritmo molto blando è l'unico che conosco.

visto il ritmo blando io non sono interessato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma il finestre con la bdc? varrà ancora la pena? proprio settimana scorsa ho letto di qualcuno che parlava di fondo molto brutto ;nonzo%
rispondo a entrambi. visto che la gf è il 2 agosto a sto punto meglio aspettare, ci vado il 3 così mi trovo lo sterrato in condizioni decenti.

dirotterei le mie intenzioni verso il cuneese scartando l'agnello perchè l'intenzione è di fare qualche giro di preparazione in vista dell'anello che passa da saluzzo e pinerolo (vedete voi quali salite mettere in mezzo :mrgreen:). Il sampeyre sinceramente non mi entusiasma, mi è piaciuta molto invece la lombarda....si potrebbe tentare un fauniera da pradleves con discesa su demonte e successiva salita alla lombarda. Giro che secondo me è più impegnativo del classico Morti + Sampeyre
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
rispondo a entrambi. visto che la gf è il 2 agosto a sto punto meglio aspettare, ci vado il 3 così mi trovo lo sterrato in condizioni decenti.

dirotterei le mie intenzioni verso il cuneese scartando l'agnello perchè l'intenzione è di fare qualche giro di preparazione in vista dell'anello che passa da saluzzo e pinerolo (vedete voi quali salite mettere in mezzo :mrgreen:). Il sampeyre sinceramente non mi entusiasma, mi è piaciuta molto invece la lombarda....si potrebbe tentare un fauniera da pradleves con discesa su demonte e successiva salita alla lombarda. Giro che secondo me è più impegnativo del classico Morti + Sampeyre

Potrei essere interessato (dipende dal giorno)... però a Demonte giro verso Cuneo... :mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
rispondo a entrambi. visto che la gf è il 2 agosto a sto punto meglio aspettare, ci vado il 3 così mi trovo lo sterrato in condizioni decenti.

dirotterei le mie intenzioni verso il cuneese scartando l'agnello perchè l'intenzione è di fare qualche giro di preparazione in vista dell'anello che passa da saluzzo e pinerolo (vedete voi quali salite mettere in mezzo :mrgreen:). Il sampeyre sinceramente non mi entusiasma, mi è piaciuta molto invece la lombarda....si potrebbe tentare un fauniera da pradleves con discesa su demonte e successiva salita alla lombarda. Giro che secondo me è più impegnativo del classico Morti + Sampeyre


:ueh: ma hai presente la differenza di una Lombarda e un Sampeyre dall'Orrido? :-x La Lombarda è cmq una salita "amica" mai durissima e con qualche punto dove recuperare...il Sampeyre da Elva dimmi dove recuperi/respiri? Te lo dico io...in punta! :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
:ueh: ma hai presente la differenza di una Lombarda e un Sampeyre dall'Orrido? :-x La Lombarda è cmq una salita "amica" mai durissima e con qualche punto dove recuperare...il Sampeyre da Elva dimmi dove recuperi/respiri? Te lo dico io...in punta! :mrgreen:
la salita da elva l'ho esclusa a prescindere siccome la strada è chiusa. restano i versanti di stroppo e sampeyre che però non mi entusiasmano, la lombarda invece mi è piaciuta molto.
a livello di durezza può essere che abbia preso una cantonata, son 5 anni che non faccio il Sampeyre
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
la salita da elva l'ho esclusa a prescindere siccome la strada è chiusa. restano i versanti di stroppo e sampeyre che però non mi entusiasmano, la lombarda invece mi è piaciuta molto.
a livello di durezza può essere che abbia preso una cantonata, son 5 anni che non faccio il Sampeyre


Ma se parli di Morti+Sampeyre al massimo sal da Stroppo, dalla valle varaita la vedo dura fare tutto il giro e non avrebbe molto senso, la lombarda è molto bella come salita a livello panoramico, più dei versanti Varaita e Stroppo, ma come durezza secondo me vince anche Stroppo
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma se parli di Morti+Sampeyre al massimo sal da Stroppo, dalla valle varaita la vedo dura fare tutto il giro e non avrebbe molto senso, la lombarda è molto bella come salita a livello panoramico, più dei versanti Varaita e Stroppo, ma come durezza secondo me vince anche Stroppo
beh volendo si può partire da busca, si fa rossana e poi su fino a sampeyre, da qui si scollina giù a stroppo e si risale il fauniera per poi scendere verso caraglio.

in ogni caso se devo scegliere tra sampeyre e lombarda a livello paesaggistico dico lombarda, anche come asfalto è ben messa :)