Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Si un genio qualche tempo fa si e' svegliato e ha flaggato tutti i segmenti di superga tranne uno, comunque quello del turet lo hanno rifatto, io avevo rifatto quello che ricalca il vecchio superga perfetta, si chiama superga da torino sassi o qualcosa del genere.
ciao ciao

Si ho visto.. l'altra settimana ho anche tentato l'assalto, ma il cambio ha deciso di farmi girare le @@.. poi sull'ultima rampa pure il garmin mi si è rivoltato contro e ha deciso di autostopparsi. Ma lo rifarò a breve.. alla trattoria ero 10 secondi dietro al mio pr
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Si ho visto.. l'altra settimana ho anche tentato l'assalto, ma il cambio ha deciso di farmi girare le @@.. poi sull'ultima rampa pure il garmin mi si è rivoltato contro e ha deciso di autostopparsi. Ma lo rifarò a breve.. alla trattoria ero 10 secondi dietro al mio pr
Per pura e mera curiosità, con quali rapporti scali la salita da Sassi a Superga, e quali rapporti monti?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Si ho visto.. l'altra settimana ho anche tentato l'assalto, ma il cambio ha deciso di farmi girare le @@.. poi sull'ultima rampa pure il garmin mi si è rivoltato contro e ha deciso di autostopparsi. Ma lo rifarò a breve.. alla trattoria ero 10 secondi dietro al mio pr
Per pura e mera curiosità, con quali rapporti scali la salita da Sassi a Superga, e quali rapporti monti? E soprattutto che livello di allenamento hai (insomma quanti km da inizio anno)? (chiedo scusa ai mod. mi è partito un doppio messaggio, cancellate pure il precedente:cry)
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Per pura e mera curiosità, con quali rapporti scali la salita da Sassi a Superga, e quali rapporti monti? E soprattutto che livello di allenamento hai (insomma quanti km da inizio anno)? (chiedo scusa ai mod. mi è partito un doppio messaggio, cancellate pure il precedente:cry)


Il mio pr l'ho fatto l'anno scorso con il 39x29 mentre ora ho un 34x28.. Allenamento abbastanza poco.. Faccio circa 4 ore a settimana di media.. 3000 km fin'ora mi pare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Il mio pr l'ho fatto l'anno scorso con il 39x29 mentre ora ho un 34x28.. Allenamento abbastanza poco.. Faccio circa 4 ore a settimana di media.. 3000 km fin'ora mi pare


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ecco devo decidermi a montare almeno un 27, o prendere un pacco pignoni che arrivi al 29. Col 39x25 faccio fatica anche a salire da Rivodora.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ho già dato, dopo vent'anni dall'ultima volta, sabato scorso... :cry

Ora sono a posto per altri vent'anni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Io la trovo per vari fattori la salita più dura che ci sia (nonostante sulla carta non lo sia)

Giusto per rendere l'idea l'ho fatta ad una media di velocità inferiore al Barbara (seppur con tutte le attenuanti legate al caldo estremo, ecc...).

Chiusa la parentesi Agnello domani mattina qualcuno gira?
Ci sono proposte?

PS: con sto caldo mi vien voglia di segare la bici :cry:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Giusto per rendere l'idea l'ho fatta ad una media di velocità inferiore al Barbara (seppur con tutte le attenuanti legate al caldo estremo, ecc...).

Che c'entra la velocità media con la durezza?
Quella dipende solo in prima approssimazione dalla pendenza media e dalla lunghezza, mica dalla durezza. 200m al 25% li fai sicuramente più lentamente dell'intero Barbara, ma mica sono più duri.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Se noti infatti ho paragonato due salite di uguale lunghezza (parlo degli ultimi 9,4 km dell'agnello contro il barbara che è sui 9 km).

Ovvio che conta molto tutto il dislivello che nel caso dell'agnello si fa prima dell'attacco della parte più dura...

Io l'agnello comunque è la salita che reputo più dura...anche più del morti da pradleves per esempio
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io la trovo per vari fattori la salita più dura che ci sia (nonostante sulla carta non lo sia)

Giusto per rendere l'idea l'ho fatta ad una media di velocità inferiore al Barbara (seppur con tutte le attenuanti legate al caldo estremo, ecc...).

Chiusa la parentesi Agnello domani mattina qualcuno gira?
Ci sono proposte?

PS: con sto caldo mi vien voglia di segare la bici :cry:


Dai non te la prendere troppo, lo so che per te darmi pochi secondi sull'Agnello è una cosa quasi inaccettabile :-x:mrgreen::mrgreen: cmq ho un tempo ante strava preso a mano di 53 alto :mrgreen: [sborone mode off]


oggi invece sono salito relativamente tranquillo per 2 motivi, partito da casa ;nonzo% :-x e dalle rampe di Rabioux avevo una gamba in meno causa dolore al ginocchio, sono tornato a casa ma non so nemmeno io come, spero non sia infiammato perchè comporterebbe almeno 15 gg di stop completi :cry:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dai non te la prendere troppo, lo so che per te darmi pochi secondi sull'Agnello è una cosa quasi inaccettabile :-x:mrgreen::mrgreen: cmq ho un tempo ante strava preso a mano di 53 alto :mrgreen: [sborone mode off]


oggi invece sono salito relativamente tranquillo per 2 motivi, partito da casa ;nonzo% :-x e dalle rampe di Rabioux avevo una gamba in meno causa dolore al ginocchio, sono tornato a casa ma non so nemmeno io come, spero non sia infiammato perchè comporterebbe almeno 15 gg di stop completi :cry:



Sicuramente è una salita che patisco e non so perché ma non è che ne faccia un dramma (:cry:).

A metà ero un minuto meglio della volta precedente mentre poi sono crollato e chiuso con lo stesso tempo di due anni fa quando sicuramente andavo meno.

Paragonato ad un finestre da susa con sterrato dove ho tenuto 1060 di vam sull'agnello un penoso 930 (fatte a pochi giorni di distanza)

Onestamente ora mi viene la scimmia di rifarlo per vedere se sono proprio una pippa o un 52-53 riesco a farlo.
Ovvio che il primo fa 37' e non è comprensibile come non sia un pro! (anche perché ho visto il giro ed è partito da Cuneo mi sembra...non è che abbia fatto una cronoscalata :bua:)
 
Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sicuramente è una salita che patisco e non so perché ma non è che ne faccia un dramma (:cry:).

A metà ero un minuto meglio della volta precedente mentre poi sono crollato e chiuso con lo stesso tempo di due anni fa quando sicuramente andavo meno.

Paragonato ad un finestre da susa con sterrato dove ho tenuto 1060 di vam sull'agnello un penoso 930 (fatte a pochi giorni di distanza)

Onestamente ora mi viene la scimmia di rifarlo per vedere se sono proprio una pippa o un 52-53 riesco a farlo.
Ovvio che il primo fa 37' e non è comprensibile come non sia un pro! (anche perché ho visto il giro ed è partito da Cuneo mi sembra...non è che abbia fatto una cronoscalata :bua:)



Si si molto bravo, io non so chi sia e non ho idea se sia il suo caso ma ricordati che strava è facilmente panipolabile ;-)
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ultima modifica: