Argon 18

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
52
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao a tutti, vedo che qui parlate quasi solo di Gallium Pro e Nitrogen, io mi sono accontentato del modello "base" ed ho da poco acquistato la Krypton di cui sono molto soddisfatto.
Montata Campagnolo Veloce e con ruote Zipp 30, eccola qui!
 

Allegati

  • Bicimia2.jpg
    Bicimia2.jpg
    119,7 KB · Visite: 118
  • Bicimia.jpg
    Bicimia.jpg
    118,5 KB · Visite: 89

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Per la (per me) ragguardevole cifra di 2100 eurini senza ruote che avevo già.
Mi ero imposto di non superare i 2000 ma ho dovuto sforare un pochino il budget prefissato...

Non preoccuparti, tanto non ce né....il budget lo si supera sempre!!!
Mi hanno proposto il Gallium a 2000 (solo telaio)..........boh.....belle bici comunque. Spero qualità come bellezza!!
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Oggi avevo un impegno che mi ha tenuto fuori casa tutto il pomeriggio. Al rientro sorpresona! Mia moglie, sapendo che da un po' ci stavo dietro, ha preso la mia Focus è andata dal mio negoziante di fiducia e mi ha regalato un Gallium Pro 2015! Il gruppo è rimasto il mio Durace 9000, così come le ruote Marchisio t800 aereo. A momenti, quando sono arrivato a casa, svengo!
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Oggi avevo un impegno che mi ha tenuto fuori casa tutto il pomeriggio. Al rientro sorpresona! Mia moglie, sapendo che da un po' ci stavo dietro, ha preso la mia Focus è andata dal mio negoziante di fiducia e mi ha regalato un Gallium Pro 2015! Il gruppo è rimasto il mio Durace 9000, così come le ruote Marchisio t800 aereo. A momenti, quando sono arrivato a casa, svengo!

Ma esistono delle mogli cosi'?!?
Ditemi dove sono che mi sposo subito!!!:mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quest'anno si vedrà in corsa al tuor de france ecc.
perciò come ogni brand visibile diventerà anche commerciale , il prezzo cmq non è basso e la qualità c'è !
Io ne sono un felice possessore e vengo da Cervelò !

Ciao, posso chiederti quale modello Cervelo avevi prima e quali sono le differenze che hai riscontrato tra i due telai....stavo valutando la sostituzione (solamente per un fattore estetico) della mia Specialized Tarmac Sl4 e la mia attenzione è ricaduta appunto su Cervelo R3 e Argon18 Gallium Pro 2015....di Cervelo R3 ne ho sentito parlare molto bene (a parte qualche rumore del MC dovuto, a quanto pare, alle guarniture Rotor), mentre Argon18 è un marchio che ho scoperto da poco, ma ha destato subito la mia attenzione....sono in attesa di testarli entrambi e valutare così di persona la bontà dei due telai....Tarmac Sl4 è veramente un gran telaio e mi ci trovo molto bene, quindi prima di cambiarlo voglio prima testare a dovere i "pretendenti"....o-o

Sono indeciso tra argon gallium e specialized tarmac.. montata ultegra. Col prezzo siamo li.. il peso anche.. cosa ne dite?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Alla fine che scelta hai fatto? Io al momento pedalo su Tarmac Sl4 S-Works e devo dire che è un ottimo telaio e mi ci trovo molto bene in tutte le situazioni....lo cambierei solo per un fattore estetico (diciamo che al momento preferirei un telaio con linee/tubi più dritte/squadrati come Cervelo e Argon18....anche se Cervelo ultimamente si è "arrotondato" un pò) e comunque per un telaio qualitativamente superiore....o-o

ho ordinato la gallium pro......speriamo bene e che non mi faccia rimpiangere la Cervelo R5.....

Arrivata? Testata? Di Cervelo R5 ne parlano tutti benissimo....sarei proprio curioso di sapere la tua opinione sul passaggio a Gallium Pro....telaio che mi intriga molto....resto in attesa di tuoi aggiornamenti! o-o

Oggi avevo un impegno che mi ha tenuto fuori casa tutto il pomeriggio. Al rientro sorpresona! Mia moglie, sapendo che da un po' ci stavo dietro, ha preso la mia Focus è andata dal mio negoziante di fiducia e mi ha regalato un Gallium Pro 2015! Il gruppo è rimasto il mio Durace 9000, così come le ruote Marchisio t800 aereo. A momenti, quando sono arrivato a casa, svengo!

Sono commosso....la mia se mi provo a parlare di cambio telaio mi appende alla forca....altro che regalo!!! :mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sono reduce dalla messa punto dei freni TRP sulla E118.
Ci ho messo mano io e anche un amico che in quanto a perizia meccanica è a livelli altissimi.
Freni integrati tanto belli a vedersi quanto pressochè irregolabili.
Per fortuna l'amico è riuscito a sistemare quello dietro che prima lavorava talmente male da far leva sul cerchio, e immagino che alla lunga non sarebbe stato proprio salutare per quei poveri raggi :bua:
Adesso è rimasto il ritorno virtuale che sembra senza rimedio. Pattini regolati perfetti, ma ogni tanto alla pinzata non corrisponde lo stesso ritorno e può capitare che strisci uno dei due tamponi :rosik:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri, alla GF Colnago a Desenzano sul Garda, ho visto di sfuggita qualche Argon18....una sola Gallium Pro 2015 ma di taglia piccolissima e poi non sono riuscito a focalizzarla bene (eravamo nel bel mezzo della prima salita)...non sembrava affatto male (esteticamente parlando)....sarei proprio curioso di provarla!o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
anche io ho fatto questa considerazione.
io ho preso una krypton mod. 2013, (telaio, serie sterzo e reggisella il tutto nuovo di fabbrica) ad un prezzo stracciato, ma la devo ancora montare.

Niente male anche la Kripton....anche se i pendenti del carro posteriore così "bassi" sul piantone faccio fatica a digerirli....rispetto alla Gallium ha il tubo sterzo molto più alto e comunque delle geometrie "meno race" che dovrebbero rendere il telaio più adatto a lunghe percorrenze o comunque per chi predilige una posizione più comoda/rilassata in bicicletta (anche i foderi bassi più lunghi, se non erro, vanno in questa direzione)....
Fammi sapere le tue impressioni appena avrai modo di provarla! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Niente male anche la Kripton....anche se i pendenti del carro posteriore così "bassi" sul piantone faccio fatica a digerirli....rispetto alla Gallium ha il tubo sterzo molto più alto e comunque delle geometrie "meno race" che dovrebbero rendere il telaio più adatto a lunghe percorrenze o comunque per chi predilige una posizione più comoda/rilassata in bicicletta (anche i foderi bassi più lunghi, se non erro, vanno in questa direzione)....
Fammi sapere le tue impressioni appena avrai modo di provarla! o-o

Come non detto.....ha visto solo ora la Kripton 2013....assomiglia molto alla Gallium 2015 (non Pro) con i pendenti arcuati....ne ho vista proprio una a Desenzano del Garda sabato pomeriggio....