Trek Madone 7S Project 1 Di2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Devo dire che a distanza di un anno questa bici mi sta dando grandi soddisfazioni tranne... i freni originali bontrager :cry

La frenata non mi soddisfa, sopratutto l'anteriore, a sto punto volevo sostituirli con una coppia di durace ...

la uso solo per allenamento per cui in discesa vado tranquillo ma comunque sul ripido faccio fatica a rallentare, che dite faccio bene?

Anche qualitativamente non mi sembrano un gran che, le vitine fermapattini sono ossidate..

Qualcuno sa qual'è il modello durace che può sostituire i miei freni? ;nonzo%

Ciao,
I freni che ti occorrono sono i Dura Ace BR9010F e BR9010R rispettivamente anteriore e posteriore.
Posteriore c'è anche il BR9010RS che è più bello ma NON va bene.
Io ho il posteriore Dura Ace mentre all'anteriore ho mantenuto il Bontrager che mi soddisfa, in discesa sono sempre a manetta e ritengo che su tale terreno il 7S valga non 10 ma di più.
Con il posteriore DA le cose sono migliorate, l'originale Bontrager ha effettivamente dei problemi di cui abbiamo parlato a lungo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Devo dire che a distanza di un anno questa bici mi sta dando grandi soddisfazioni tranne... i freni originali bontrager :cry



La frenata non mi soddisfa, sopratutto l'anteriore, a sto punto volevo sostituirli con una coppia di durace ...



la uso solo per allenamento per cui in discesa vado tranquillo ma comunque sul ripido faccio fatica a rallentare, che dite faccio bene?



Anche qualitativamente non mi sembrano un gran che, le vitine fermapattini sono ossidate..



Qualcuno sa qual'è il modello durace che può sostituire i miei freni? ;nonzo%


I freni DA sono sicuramente migliori , se non ti interessa troppo il peso puoi valutare anche gli ultegra !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L'estetica per me viene dopo la funzionalità o-o
Ciao virgil io piuttosto penso a come hai fatto a frenare per ben 1 anno con :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quella schifezza dei freni bontrager, ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% mistero!
Vorrei pure io montare la corona ovale rotor sullo spider DA 9000, magari con viti nere o-o
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
Ciao virgil io piuttosto penso a come hai fatto a frenare per ben 1 anno con :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quella schifezza dei freni bontrager, ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% mistero!
Vorrei pure io montare la corona ovale rotor sullo spider DA 9000, magari con viti nere o-o

È' vero :mrgreen: l'unica cosa che mi ha salvato è che sono molto prudente in discesa per cui spazio di frenata ne ho sempre.... Comunque come mi ha detto il mio amico toscano " i tuoi freni fanno veramente cacare ":mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È' vero :mrgreen: l'unica cosa che mi ha salvato è che sono molto prudente in discesa per cui spazio di frenata ne ho sempre.... Comunque come mi ha detto il mio amico toscano " i tuoi freni fanno veramente cacare ":mrgreen::mrgreen:
A proposito del reggisella prima mi son dimenticato di dirti che Trek ne fa anche un altro più lungo di 4 cm, lo potresti sostituire se non ti piace quello che hai. o-o
Quanto hai di dislivello sella /manubrio?;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% perché non levi almeno uno spessore da sotto pipa del manubrio :bua: :bua: :bua:
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
A proposito del reggisella prima mi son dimenticato di dirti che Trek ne fa anche un altro più lungo di 4 cm, lo potresti sostituire se non ti piace quello che hai. o-o
Quanto hai di dislivello sella /manubrio?;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% perché non levi almeno uno spessore da sotto pipa del manubrio :bua: :bua: :bua:

gli spessori li tengo perchè voglio stare vicino alla posizione che ho in mtb dove ho 6 cm di dislivello...

Inoltre il 99% del tempo lo passo con le mani sopra il manubrio, anche il posizionamento che ho fatto col biomeccanico parte dal fatto che l'impugnatura sotto la uso solo in discesa

Comunque grandi soddisfazioni da questa bici:mrgreen: