Shimano Dura Ace Di2 9070

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Arrivato il Di2 e provato 2 giorni,130km purtroppo il mal tempo di più non ho potuto,sempre sotto l'acqua!prime sensazioni rispetto allo sram red 10v 2013,non paragonabile nemmeno per rumorosità e fluidità,davvero imbarazzante il confronto!unico neo ma forse devo solo abituarmi dopo 2 anni con sram,l'impugnatura scomoda nel palmo della mano,non trovavo la posizione!
Secondo voi devo mettere il dente di cane rotor?ah ho la guarnitura rotor ovale!
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Arrivato il Di2 e provato 2 giorni,130mm purtroppo il mal tempo di più non ho potuto,sempre sotto l'acqua!prime sensazioni rispetto allo sram red 10v 2013,non paragonabile nemmeno per rumorosità e fluidità,davvero imbarazzante il confronto!unico neo ma forse devo solo abituarmi dopo 2 anni con sram,l'impugnatura scomoda nel palmo della mano,non trovavo la posizione!
Secondo voi devo mettere il dente di cane rotor?ah ho la guarnitura rotor ovale!

Anch'io ho le ovali (53-36) con il Di2, ho la Trek Madone che ha il dente di cane integrato, ma sono alla quarta stagione con i Di2 e finora non è mai servito...:mrgreen:

Quindi diciamo che indispensabile non è, però in astratto è meglio averlo che non averlo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Arrivato il Di2 e provato 2 giorni,130km purtroppo il mal tempo di più non ho potuto,sempre sotto l'acqua!prime sensazioni rispetto allo sram red 10v 2013,non paragonabile nemmeno per rumorosità e fluidità,davvero imbarazzante il confronto!unico neo ma forse devo solo abituarmi dopo 2 anni con sram,l'impugnatura scomoda nel palmo della mano,non trovavo la posizione!
Secondo voi devo mettere il dente di cane rotor?ah ho la guarnitura rotor ovale!
io avevo il di2 con le rotor e dopo averregolato per bene il deragliatore non mi e' mai scesa la catena
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
la vostra centralina interna ( di cablaggio dove arrivano tutti i cavi ) è fissata in qualche modo ??
Se scuoto la bici, la centralina picchia contro il telaio, volevo sapere se fosse normale ..

grazie

Se è libera è normale che picchi, spesso battono anche i cavi stessi.

Per eliminare entrambe le possibilità io ho messo sui cavi interni, sia a monte che a valle della centralina, delle fascette strette (poco) intorno al solo cavetto, lasciate senza tagliare cos' la parte lunga del gambo si piega dentro al tubo e facendo forza contro le pareti interne tiene fermo il tutto.

Non so se è chiaro, più semplice da fare che da spiegare...:mrgreen:
 

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
343
5
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
Se è libera è normale che picchi, spesso battono anche i cavi stessi.

Per eliminare entrambe le possibilità io ho messo sui cavi interni, sia a monte che a valle della centralina, delle fascette strette (poco) intorno al solo cavetto, lasciate senza tagliare cos' la parte lunga del gambo si piega dentro al tubo e facendo forza contro le pareti interne tiene fermo il tutto.

Non so se è chiaro, più semplice da fare che da spiegare...:mrgreen:

CHIARISSIMO !!!
per il cavo sicuramente funziona ..
ma la fascietta sostiene anche la centralina ???
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti, chiedo perchè non riesco più a trovare il post, come faccio a controllare lo stato di carica della batteria del 6870?;nonzo%

Grazie a tutti o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno a tutti, chiedo perchè non riesco più a trovare il post, come faccio a controllare lo stato di carica della batteria del 6870?;nonzo%

Grazie a tutti o-o

Premi e tieni premuto uno dei pulsanti sulle leve oppure premi due pulsanti di due leve contemporaneamente e ti si accende la spia della centralina sotto l'attacco.

Verde fisso > 75%
Verde lamp > 50%
Rosso lamp > 25%
Rosso fisso = Ricaricare.

Oppure se hai un Garmin 1000 lo puoi vedere direttamente sullo schermo.
 
Ultima modifica:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Premi e tieni premuto uno dei pulsanti sulle leve oppure premi due pulsanti di due leve contemporaneamente e ti si accende la spia della centralina sotto l'attacco.

Verde fisso > 75%
Verde lamp > 50%
Rosso lamp > 25%
Rosso fisso = Ricaricare.

Oppure se hai un Garmin 1000 lo puoi vedere direttamente sullo schermo.

Grazie per la risposta o-o
Purtroppo ho solo l'800 :bua:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] continuo a romperti le scatole perchè ti vedo molto ferrato sull'argomento :mrgreen:
La batteria la carichi mediante la porta USB del computer oppure usi un adattatore AC/USB tipo quello del garmin?
Tra l'altro quello del Garmin andrebbe bene perchè fornisce la stessa tensione e lo stesso amperaggio che il convertitore della Shimano richiede in ingresso 5VDC per 1A.
Hai già avuto modo di usarlo?